Disincanto
di AstreaA

21/06/19, ore 11:39

Ciao , è da molto che leggo e rileggo questi due capitoli della storia e spero che continui a scrivere dato che sono molto curiosa di sapere come prosegue la vicenda. Mi sono sempre domandata come sarebbe stato nella serie un terzo componente nella famiglia Son e, purtroppo, non ce ne sono molte... quindi attendo con (im)pazienza il prossimo capitolo 😊. A presto :)))

03/04/19, ore 03:01

Ciao AstreaA!
Ho cercato per un bel po' di prendere sonno, ma niente, non si decide ad arrivare, così eccomi qui a recensire dopo aver letto il secondo capitolo della tua storia.
Che dire? Beh, inanzitutto che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e in cui descrivi: scene, paesaggi, sensazioni ed emozioni, sei davvero brava!
Sono rimasta un capitolo intero a ripetere "Chichi, glielo devi dire!" Ma ahimé, quel momento non è ancora arrivato. Sono disperata! Non vedo l'ora che glielo dice! Voglio sapere come la prende Goku! Ho una paura terribile che qualcuno o qualcosa li interrompa proprio quando Chichi gli sta per rivelare della gravidanza!😣
All'inizio sono rimasta sorpresa dai pensieri di Chichi, la immagino, anzi è, una donna molto attaccata alla famiglia che non si tirerebbe indietro ad un terzo figlio, per questo motivo la sua reazioni è stata per me inaspettata. Tuttavia, non posso biasimarla. Ha un marito perennemente assente e disinteressato... ha dovuto affrontare la seconda gravidanza da sola e crescere ben due figli da sola, fortuna che Gohan è sempre stato un bambino/ragazzo maturo, forse più del padre; ma ritornando a noi, questa continua assenza del marito prima o poi arriva a nuocere anche alle donne più forti, quindi direi che l'atteggiamento di Chichi è del tutto comprensibile.
È stata carina la scena in cui, per accontentare la moglie, Goku polverizza la rivista. Purtroppo non lo fa per male, ma in certe cose proprio non ci arriva😓 e altre proprio non le conosce.🤷‍♀️
Gohan, come al solito, è il migliore, un ragazzo e figlio d'oro, lo adoro con la sua preoccupazione verso la mamma.😍
Mi è piaciuta molto la parte finale, con un Goku più serio e intraprendente, mentre Chichi dovrebbe cercare di attenuare i suoi rancori.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Complimenti ancora, con soli due capitoli la storia ha totalmente attirato la mia attenzione e il mio interesse.
Baci😘
Ps: secondo me, descrivi particolarmente bene i sentimenti negativi, come: ansia, paura, preoccupazione, agitazione. Sei proprio brava ad esprimere i sentimenti di Chichi, ma in particolare questi; riesci davvero a farmi immedesimare in lei, e comprendere appieno il suo dolore. Complimenti, non è affatto facile.😉👌

27/03/19, ore 10:32

Ho letto questo primo capitolo della tua storia e devo dire che mi è piaciuto molto! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e descrivi molto bene le scene, le situazioni e i sentimenti di Chichi, davvero brava!
Così Chichi vuole trovarsi un lavoro, eh? Alla fine è sempre lei a doversi dare una mossa in quella casa... Ma vabbè, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso che ha scoperto di essere incinta!
Goku è il solito ingenuo/stupido... Spero che si deciderà a crescere un po', sopratutto con l'arrivo della nuova creatura!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero troppo curiosa di sapere come reagirà Goku alla notizia della gravidanza e come farà Chichi a gestire il lavoro, nel caso lo trovasse! È una situazione un po' complicata... vedremo!
Baci