The Sin of Wrath with the dragon symbol
di Signorina Granger

29/03/19, ore 09:51

Ciao cara Irene, scusa il ritardo ma per me è un periodo frenetico! Felicissima di rileggerti, davvero.
Per quanto riguarda questa Os, che dire? È stato bello e interessante fare la conoscenza di Richard, un po' meno di gran parte della sua famiglia (con la doverosa eccezione di Clarisse, ovviamente). Immaginavo che il trascorso del capitano non fosse semplice ma mi hai ugualmente stupita. Il fatto che non sia bianco o nero ma grigio è stato reso benissimo, anche perché lui è il risultato di ciò che gli è stato fatto. Il rapporto con Ophelia è molto profondo e particolare e insieme formano una coppia davvero ben assortita, la loro evoluzione è qualcosa che non ti aspetteresti ma guardando al trascorso di entrambi, estremamente naturale. Mi è piaciuto molto il fatto che lei gli sia stata accanto in modo silenzioso ma costante e la loro competizione mi ha fatta sorridere. Altro rapporto particolare è quello con il meraviglioso e imperscrutabile Louis, sono molto diversi ma credo che la razionalità del Corvonero sia stata determinante per il Serpeverde.
Per ciò che concerne Noel, per un attimo ho pensato si stesse parlando di Flagro, lo ammetto, apprendendo però la fine che il poveretto ha fatto direi meglio così.
A proposito di Noel e del parallelismo tra ciò che gli è accaduto e il crimine di cui Richard si è macchiato, direi che è stato fondamentale per comprendere perché questo personaggio non è malvagio ma semplicemente impulsivo. Per il crimine in sé, direi che non è una bella azione ma di certo non mi sento di condannarlo. Dopo una vita fatta di mortificazioni alla povera Clarisse, unica persona ad aver tenuto sinceramente al ragazzo, ci sta che Richard sia esploso davanti alla mancanza di personalità del padre (cosa inaspettata in assoluto, viste le premesse) e all'opportunismo dei nonni e di Maribel. Introspezione resa in modo impeccabile quella che accompagna l'incisione del tatuaggio. Che dire? Bentornata, a presto, spero,
Anne

28/03/19, ore 18:16

Miss! Ma che bello tornare a leggere qualcosa di tuo! E poi questi personaggi mi mancavano, sono proprio felice che tu abbia ricominciato a pubblicare qualcosa!
Salem mi ha sempre affascinata come personaggio, quindi sono solo felice di leggere la sua storia.
Unica piccola nota che vorrei segnalarti: il peccato dell’ira in inglese è Sin of Wrath. Se c’è una cosa che Seven Deadly Sins e Fullmetal Alchemist mi hanno insegnato, è come si dicono i peccati capitali in inglese.

Prima di tutto, il piccolo Richard è adorabile, e sua madre era una donna fantastica e un’ottima persona! E, ovviamente, muore. Povero Richard, mi è dispiaciuto così tanto per lui … aveva una famiglia così unita e amorevole (nonni a parte) e tutto viene spazzato via in un secondo. Almeno ha Louis e Ophelia su cui contare.
A proposito, il rapporto tra questi tre fanciulli mi è piaciuto da matti! Louis e Richard sono diversi, è vero, ma allo stesso tempo hanno delle cose in comune che li rendono una coppia molto azzeccata! E mi è anche piaciuto il rapporto con Ophelia, una specie di amicizia/rivalità che si trasforma in qualcosa di più solo dopo (oh questo mi è piaciuto parecchio!).

Il modo in cui Richard cerca di affrontare la morte della madre è piuttosto comprensibile anche considerando il suo carattere, ma devo dire che scoprire che fosse l’indiretto responsabile della morte di un suo amico mi ha sorpresa! Insomma, un casino, povero piccolo Noel … ammirevole anche il sangue freddo con cui hanno reagito i nostri tre ragazzi, non da tutti! Anche se continuo ad essere un po’ dispiaciuta per il povero Tassorosso.

Per quanto riguarda il padre di Richard … santo cielo, lo sai che io cerco sempre di psicoanalizzare tutti, no? E quindi non posso completamente condannarlo per aver cercato di dimenticare la moglie che aveva tanto amato, anche se cercare di mantenere un rapporto un po’ migliore con il figlio avrebbe aiutato. Mentre i nonni sono persone orribili e punto.

La scena del matrimonio è … molto intensa. Straordinaria, certamente. Mi è piaciuta molto!
*in sottofondo parte The rains of Castamere* *Chauve dà un calcio allo stereo*
Ehm, dicevamo …
Si riesce proprio a sentire l’ira di Richard crescere istante dopo istante, il suo disgusto e sdegno nel vedere la memoria di sua madre infangata e calpestata dalla sua stessa famiglia. E si possono capire i motivi che lo hanno portato a uccidere i nonni e il padre e la futura matrigna, davvero, sebbene sia un atto assolutamente da condannare.
E poi le scene finali con Ophelia sono bellissime, adoro il loro rapporto e credo che abbiano una chimica fantastica! E poi quando alla fine Richard dice di non voler rinunciare a lei per nulla al mondo e noi purtroppo sappiamo che i due passeranno anni della loro vita separati … ah, povero Richie (è appena diventato Richie? Sì)! E povera Ophelia!

Quindi, tirando le somme: questa OS mi è piaciuta un sacco e non vedo l’ora di leggere anche il continuo della storia principale!
Spero a presto,
Chauve Souris

27/03/19, ore 17:45

Sei tornata *.*
Ciao cara, sono felice che tu ti sia un po’ “ripresa” e di vederti di nuovo sul sito, so quanto tu normalmente ci sia “legata” e il fatto che tu non abbia scritto una riga o anche solo aperto il sito per un mese e mezzo è piuttosto significativo.
Comunque sia ribadisco che vedere di nuovo il tuo nome nella home è stata una bellissima sorpresa, e sono felice di aver scoperto di più sul nostro affascinante Capitano.
Sicuramente il suo è stato un crimine bello pesante, ha ucciso ben quattro persone e capisco bene perché gli hanno affibbiato proprio il Peccato dell’Ira... di norma però non mi sembra una persona violenta, anzi con Mac sembra adorabile e sono sicura che non farebbe mai del male ai suoi amici.
Ora che è tornato non vedo l’ora di vederlo alle prese con i compagni *.*
Già sapevamo che sua madre era morta molto presto e mi è dispiaciuto, sembrava molto legato a lei... povera Clarisse, non dev’essere stato facile vivere per anni non sentendosi affatto accettata o benvoluta dai suoi genitori.
Mi chiedo invece perché Julian abbia ceduto, alla fine, visto che si era imposto per sposare Clarisse... non metto in dubbio che abbia sofferto molto, magari dopo la sua morte si è un po’ “lasciato andare”, confesso che un po’ mi dispiace che Richard l’abbia ucciso, mentre capisco benissimo le motivazioni che l’hanno spinto ad eliminare i suoi nonni.
Lui e Loki da piccoli, insieme ad Ophelia ovviamente, mi sono piaciuti molto, non vedo l’ora di vedere riunite le loro versioni adulte... mi è dispiaciuto molto anche per il poverino che ci ha rimesso la vita per aiutarlo, immagino quanto possa essersi sentito in colpa. Spero che ora che è di nuovo con Mac possa rasserenarsi, direi che se lo merita.
A presto carissima, spero!
Sesilia

27/03/19, ore 11:36

Ciao sono contentissima di rileggere qualcosa di tuo!
Salem si è confermato un proprio un bel tipo e posso dirti la verità? Io non mi sento di condannarlo. Em ripigliati mi dirai tu, ha trucidato a sangue freddo quattro persone però quanto erano infime quelle quattro persone? Tantissimo ecco quanto, i suoi nonni che disprezzavano la povera Clarisse solo perché era più in gamba, sveglia e aperta mentalmente di loro, il padre che sinceramente mi sembra un inetto senza un minimo di spina dorsale nonché una persona spaventosamente anaffettiva e fredda e infine la seconda moglie di cui non ricordo il nome e di cui non ho nemmeno interesse a ricordarlo, che non prova nemmeno a nascondere il fatto di essersi sposata per interesse e fa battutine inappropriate sul suo figliastro come nulla fosse. Che orrore.
Vorrei correre lì e abbracciare Richard, ma in fondo è in buone mani con Louis e Ophelia, quindi me ne starò qui buona buonina a vederli interagire. Questo trio mi piace davvero tantissimo e ora che sono insieme ci sarà da divertirsi!
Em

27/03/19, ore 01:33

Ciao Irene :)
Lieta di leggere una nuova OS e ancor più che sia dedicata proprio al mio bambino.
Hai reso Richard alla perfezione, é esattamente come lo avevo immaginato mentre scrivevo la sua storia, e con questa OS ho avuto anche modo di comprendere meglio il modo in cui lui e Ophelia hanno finito con l’avvicinarsi tanto da mettersi insieme 😍
Li adoro, c’é poco da fare, e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo dell’interattiva per vederli nuovamente alle prese l’uno con l’altra.

27/03/19, ore 00:44

Eccomi, immagino tu non abbia sentito la mancanza della lettrice più problematica ^_^
Ho una cosa da dire: ma quanta sfortuna ha avuto Salem nella sua vita?
Sua madre era così simpatica, mi piaceva, ma sapevo sarebbe finita male. Uno spirito libero in quella società viene spesso soffocato in qualche modo.
Incommentabili i famigliari ma a loro pensiamo dopo.
Che carini i tre studentelli, Rich, Ophelia e Louis <3 Loki non si smentisce mai, sono sicura starebbe benissimo con le treccine.
Pur continuando a dire che avrei preferito un'amicizia tra i due, trovo bello il rapporto tra Salem e Mac. Sono praticamente i genitori del gruppo e si vede quanto sono uniti. Anche se finora comunque non ho trovato un solo rapporto che non fosse convincente tra i Peccati.
Per la situazione con le madri penso che Salem e Al dovrebbero sul serio fare amicizia. Sarebbero una Power Couple stupenda. Già mi sento Loki commentare: "Ehi, Mac, non è che il cavaliere ti ruba Cap?"
E anche il ragazzino suo amico finito male. No, sul serio, Cap hai una sfiga terribile.
 E ora arriviamo ai parenti. Posso dirlo? Ho goduto quando li ha fatti fuori tutti. Forse ho una moralità contorta ma non avrei sopportato che se ne stesse zitto senza fare nulla. (questo perché siamo all'interno della finzione, eh, nella realtà non la penserei così, mettiamo in chiaro XD)
Mi domando se il padre fosse sul serio convinto o l'avessero costretto ma spero per Salem che fosse uno stronzo come gli altri, altrimenti si aggiungerebbero rimorsi e dolori.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e le prossime OS.

Tinkerbell92

(Recensione modificata il 27/03/2019 - 12:46 am)

26/03/19, ore 00:14

Ireneeee! Non sai quanto sia felice di potermi trovare ancora una volta a recensire un tuo scritto, in questa tua assenza ho pensato seriamente al peggio e che tu di conseguenza non potessi più tornare sul sito. Spero veramente che tu stia bene e abbia passato solo un periodo nero, ma adesso possa tornare con tutta la tua forza d’animo. Se così non è, sappi che ti sono vicina anche se sono solo una semplice lettrice.
Egoisticamente parlando, questa shot mi ha dato la conferma di quanto è complesso il mondo che abbiamo creato con questa storia e sono davvero contenta di avere ancora l’opportunità di scoprirne più particolari che puoi.
Che dire di Richard, ogni volta le storie dei ragazzi riescono sempre a farmi sussultare per qualcosa di inaspettato, e con lui è accaduto più di una volta.
Il rapporto con la madre era molto tenero, più che comprensibile il suo esserle così legato visto la razza di famiglia paterna che si è trovato, è come se si fossero protetti dalle malelingue con il loro amore. Naturale quindi che sia rimasto distrutto dalla sua prematura morte e che non abbia accettato che il padre si risposasse con un’oca poco più grande del figlio. Ok, magari avrebbe potuto semplicemente mollarli tutti, mettere più distanza possibile tra sé e quel nuovo inammissibile Julian, ma si può perfettamente comprendere perché alla fine non sia riuscito più a trattenere la rabbia (ribadisco che per me l’omicidio è inammissibile).
La cosa più frustrante è che si vede tantissimo quanto in realtà Richard sia mosso da sentimenti nobili e che anche il suo voler sempre migliorarsi è stato provocato dall’essersi sentito impotente nell’aiutare la persona a lui più cara. Anche per la morte dell’amico a Hogwarts, era giovanissimo e si è trovato in mano una cosa molto più grande di lui: sarà stato tremendo lottare con il rimorso ma nel frattempo essere consapevole che se avesse confessato la sua vita sarebbe probabilmente finita perché anche se si fosse accettato che si era trattato di un incidente l’avrebbero comunque accusato di condurre esperimenti troppo avanzati per la sua età. Ophelia e Louis sono stati degli amici pazzeschi, sia in questa che in altre occasioni. In fin dei conti, a parte l’essere il partner di Mac, di Salem non sapevamo nulla, ho trovato molto particolare l’amicizia con Louis, che non mi aspettavo fosse così risalente, per certi versi i due sono molto diversi, eppure le loro personalità hanno un che di compatibile che li fa stare benissimo assieme.
Il rapporto con Ophelia/Mac in parte lo conoscevamo, è stato bello però approfondirlo e capire i vari stadi dei sentimenti di Richard che si sono evoluti nel corso degli anni.
Mamma quanto mi erano mancati, specialmente rileggere di Mac che tira su il morale alla gente facendola ingozzare è stato come ritrovare un’amica che non si sentiva da un po’.