Next to me
di g21

07/04/20, ore 16:25

Ciao Giulia, avevo in lista da recensire questa dolcissima Pepperony da un bel po', quindi eccomi qui, seppure con un ritardo madornale ^^"

Mi ha davvero fatto bene leggere qualcosa di così fuffloso su questi due: fa bene al cuore vedere Tony così dolce, spensierato e romantico. Si sarebbe davvero meritato tutta la felicità del mondo, sigh *inveisce a caso contro i Russo.

La frase che rivolge a Pepper è veramente dolcissima, io mi scioglierei un sacco se la rivolgessero a me ^^.

Complimenti per questa storia dolcissima e grazie di averla postata :D

alla prossima, ciao!

Leila

05/04/19, ore 11:23

È stata una bellissima sorpresa trovare questa storia nel fandom, principalmente per due motivi: il fatto che tu abbia scelto QUESTA coppia e QUESTA canzone in particolare.
In quasi sette anni non mi sono mai stancata di shippare Tony e Pepper e vedere una storia su di loro in un momento in cui il fandom sembra preferire altre coppie (alcune molto discutibili, a parer mio), mi ha riempita di gioia.
Hai scritto un momento di tenerezza tra loro, semplici e brevi frasi che ricalcano i punti focali della loro relazione; Next to Me degli Imagine Dragons è la colonna sonora che associo sempre a questi due personaggi e mi sembra che sia stata scritta apposta per loro ahahah Confesso di avere un headcanon in cui la ballano al loro matrimonio, chissà se i Fratelli Russo ci faranno questo regalo :')

Nel frattempo ti faccio tanti complimenti, spero di leggere altro di tuo su questa coppia in futuro.
Un saluto e alla prossima!

_Atlas_
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 09:25 pm)

05/04/19, ore 00:03

II° posto nel contest: Missing Moments in Flashfic di Ghostmaker
Next to me di Giuly21 (g21) – 48 punti

10 - Stile /Grammatica.
Personalmente adoro le storie in prima persona/presente perché riescono a farmi immedesimare maggiormente al personaggio della storia e i dialoghi intervallati dai pensieri di Tony hanno creato una simbiosi con me, lettore. A livello grammaticale mancano alcune virgole, ma non alterano in modo decisivo la lettura.
5 - Titolo /introduzione.
Il titolo è fuorviante; ci sono troppi personaggi che sono legati a una persona e che sono “esaltati” da questa presenza, soprattutto in Infinity War in cui fanno la loro parte anche i Guardiani della Galassia. Con l’introduzione, avendo scelto un film, era più facile collocare il tuo missing moment, e avresti guadagnato i cinque punti se ti fossi fermata dicendo “un momento di fluff Pepperony”, invece, aggiungendo la frase “prima di tutto il dolore …” è diventato un riferimento sfacciato e quindi i punti sono inferiori al massimo. Non so se lo stai pesando ma ti rispondo sì, ho cercato anche con te il pelo nell’uomo in modo da non avere dei “pari merito” sul podio. ^^
20 - IC.
Ci sono dei personaggi, soprattutto nei fumetti americani, che durante la loro storia non mostrano i propri sentimenti in modo del tutto palese, così come è difficile che si “tolgano il trucco” davanti al pubblico. La serie di film del MCU ha sfondato quasi subito questo modo di fare proprio con Tony Stark fin dall’inizio dove lui si dichiara apertamente Iron Man. Per dare corpo alla trama sentimentale hanno giustamente atteso il momento giusto e lo hanno rappresentato anche in tono minore (di sicuro per l’attesa di Endgame), ma tu hai centrato l’obiettivo descrivendo in modo perfetto i sentimenti di Stark verso Pepper. Entrambi i personaggi coinvolti sono loro a tutti gli effetti, senza sbavature, e hai usato l’ironia di Tony in modo preciso perché ne serve poca e deve spezzare i pensieri, e tu hai inserito la sua battuta quasi al centro della storia. Perfetto.
10 - Gradimento personale.
È un momento di calma nella storia, ed è difficile far conciliare il tuo missing moment con la trama principale, eppure, hai dato spessore ai quei pochi minuti che nel film sono stati dedicati al rapporto tra Tony e Pepper. Come ho detto, probabilmente la Marvel ha fatto questa scelta di tempi prevedendo cosa accadrà in Endgame, eppure eravamo rimasti troppo interessati alla loro storia d’amore continuamente “bloccata” dagli eventi. Tu hai sistemato questa piccola lacuna prima della “Casa delle Idee” e io ho letto il tuo racconto con molto interesse.
3 - Bonus.
Che dire oltre a “Centro Pieno!”. Nei film MCU ci sono solo tre personaggi presenti in tutte le parti in cui ci sono gli Avengers: Steve Rogers, Natasha Romanoff e Tony Stark. Il primo è troppo stereotipato, la seconda non ha un vero peso specifico, Tony Stark è l’Avenger. Lui è sempre stato l’ago della bilancia: è lui a chiudere il portale nel primo film, è lui a creare Ultron, è lui in Infinity War a mettere, con il suo piano, Thanos all’angolo. Temo che in Endgame… (mi tengo la mia opinione ^^)