Till the end of the line
di T612

08/04/19, ore 22:42

Carissima,
come puoi tu passare dalle vette più alte di felicità alla disperazione più nera? Spiegamelo e spiegalo soprattutto al mio cuore in fibrillazione, ché uno di questi giorni ci lascio le penne. Ti preannuncio che ho letto il capitolo più di una volta, e ancora di più l'ultima sezione, che è la principale causa dei miei infarti sfiorati grazie a questa montagna russa malefica, ma andiamo con ordine.

Intanto il quadretto di vita quotidiana con Nat e Bucky mi ha lasciata a navigare in un mare di miele; è strano vederli in situazioni così normali (minacce a senatori a parte), e allo stesso tempo è un qualcosa che si meritano appieno, dopo la vita d'inferno che hanno passato (e che in realtà continua ad opprimerli a fasi alterne). Quindi per adesso mi godo le loro scenette adorabili e la maliziosità di James a dispetto del corredo di ossa rotte :P L'accenno a Rebecca mi ha intenerita molto, soprattutto il pensiero del fratello cha va in giro a rubacchiare libri che poi è costretto ad ascoltare e riassumere :')
Il "dono della privacy" con annessi festeggiamenti per il centenario di James mi hanno uccisa... in senso positivo, ovviamente, e mi stava partendo l'istinto da fangirl quando ho letto la scena del fiammifero <3
È bello vedere gli Avengers come una bella famigliola, di tanto in tanto, soprattutto nei confronti del loro nuovo acquisito (ed è particolarmente significativo che ci fossero anche Pepper e Sharon, incluse a tutti gli effetti in questo branco di super-pazzoidi :')

E poi, niente, mi hai dovuto sferrare la pugnalata che aspettavo sin dall'inizio nel modo più inaspettato, e un po' ti adoro e un po' ti odio per questo.
Vedere Tony sofferente è sempre una botta emotiva non trascurabile, ma vederlo in lacrime mi distrugge ogni volta, non importa il contesto e il motivo... soprattutto se il motivo è il dicembre del '91. Sei stata almeno abbastanza buona da far tornare Pepper in tempo per fargli da supporto morale, è ciò addolcisce un poco la pillola. Lei è come sempre la roccia di Tony (e a questo proposito, visto che apprezzi i Coldplay, ti dirò che la associo sempre alla loro canzone Green Eyes). Magari lui su certi fronti è un disastro come crede di essere, ma i disastri si risolvono insieme. E quella pausa dolorosa era forse necessaria a ricordarlo.
A parte tutto, ho apprezzato la reazione "moderata" di Tony nei confronti di Bucky: hai sottolineato ancora una volta cosa sarebbe potuto accadere se Tony avesse avuto il tempo, il modo e la calma per metabolizzare una notizia simile invece di sentirsela rovesciare addosso in un frangente critico. Ma su ciò commenterò meglio sul prossimo capitolo, preannunciandoti che l'ho adorato sotto tutti i punti di vista <3

Complimenti per il capitolo e a tra poco su questi schermi ;
Un bacione,

-Light-