DNA - Dovrei non amarti
di Yellow Daffodil

01/05/19, ore 13:41

Interessante anche questo capitolo... finora comuqneu il mio preferito è Olli, forse perchè è lui a narrare le vidende della famiglia Costa-Ferrari, però sento che ha una marcia in più.
Amo anche i suoi battibecchi-discussionei-chiacchierate con Raffa, Caste l'ho vista all'opera per la prima volta, devo vederla più volte per inquadrarla bene, ma comunque ha del potenziale :)

01/05/19, ore 13:16

Davvero interessante leggere il prologo di questa tua nuova storia, si distacca da quelle che ho letto finora, ma non per questo è meno originale :)

30/04/19, ore 17:15

Io amo sempre di più questa storia e odio Rico😂😂😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Lo spoiler promette bene😏😏
Mi piace da morire quando metti queste frasi allusive:
"Provo a essere autoritario, ma sembra non avere molto effetto. L'unico effetto che sento è il fastidio per non avere alcun effetto. Su di lui. Mai."

Continua così😎😎

29/04/19, ore 21:12

Dio che disagio assoluto ahahaah haahha amo 😂😂😂😂😍😍😍 Grazie per questi inizi settimana da favola 🤣

29/04/19, ore 12:50

Ciao,
manco da un bel pò da questo mondo e quando torno mi leggo la tua storia. Non ho recensito prima altre tue storie, non ti conosco in altre vesti. Ma in queste, santa polenta, ci stai benissimo. Credo che sia uno strazio aspettare fino a lunedì prossimo.
L'impostazione mentale è talmente forte che credo tu sabbia bisogno di qualcuno per staccare la spina alla fine dei capitoli. Io ne ho gia bisogno adesso XD. Brava complimenti!

26/04/19, ore 16:38

Ehi ciao!
Sono stata un po' presa ma ho finito il cap.
Si è mancato del movimento ma va bene così. Mi è piaciuto leggere del flash back del campo e dell'attacco di panico. E comincio anche a capire che il rapporto tra Olli e Raffa tutto è meno che leggerò anzi ci ridono su e scherzano, si prendono x il culo ecc.. ma si vogliono bene. Si completano.
Sono curiosa.
Cmq a me Rico non piace per nulla sia chiaro.
Al prossimo cap .. un saluto!
S.

(sorry per la recensione cortina ma sono di fretta!)

23/04/19, ore 21:17

Nel caso ti possa interessare, il capitolo numero quattro sarebbe potuto passare benissimo per il primo.
Ero sicurissimo di aver cliccato su questo, e niente, ho letto il quattro e mi sono accorta che FORSE ero andata un po' avanti solo dalle tue note finali. Benedetta la mia stupidità.
Però, però questo primo capitolo è assolutamente fantastico. L'idea di farla iniziare come se fosse un film è stata molto bella, e penso anche difficile da rendere così semplice da leggere. Perchè è stata davvero un piacere e scorreva un amore.
Il protagonista me lo sono già immaginata come un figone, niente da fare. Pure intelligente. Insomma, proprio ben fatto. Raffaele mi sembra proprio il tipo di persona che quando incontro probabilmente troverò antipatica e insopportabile. (Ma forse sono io quella facilmente irascibile e che odia interagire con gli altri, quindi...) Provo immensa simpatia perla povera Cate, innamorata del bellissimo e intelligentissimo cugino gay. Povera piccola. Nessuna ragazza dovrebbe provare una pena simile! Sicuramente questa storia si differenzia tantissimo dalle altre precedenti: nonostante rimanga il solito umorismo velato che ti fa smepre spuntare un sorrisetto involontario, parla di tematiche più serie. Ho apprezzato particolarmente questa nuova svolta, perchè è un misto di nuovo e vecchio, intrigante.
Già che ci sono ti commento anche il capitolo quattro, così corro a leggere quelli di mezzo.
(Giuro, ancora non riesco a capacitarmi del fatto che non me ne fossi proprio accorta!)
Se è quello che desidera la madre, l'aborto per me non è assolutamente un problema. (Come anche l'eutanasia, dannazione, ma l'Italia ha la testa dura.) Nella situazione della Mammazia (al "cugirello" mi sono rotolata dalle risate!) poi, si tranne di una gravidanza oltre l'età "media" e con una menopausa nel mezzo. (C'entra qualcosa la menopausa? Mi sembra un fattore abbastanza importante in una gravidanza, ma essendo ignorante in materia non vorrei sparare cavolate.) Ma l'idea che lei debba abortire perchè la maggioranza della famiglia ha scelto così, beh, non mi smebra molto giusto. Non si può fare democrazia sul corpo di una persona, in qualunque circostanza. Anche per la decisione di un intervento o meno, o di un'amputazione o meno.
Si possono sentire i vari pareri, senza dubbio, ma la decisione definitiva è sempre dell'interessato. Anche se qui si incontrano anche problemi di salute che l'interessato non vuole vedere. Quindi riguardo questa scelta spero che alla fine faccia quello che vuole lei, perchè la questione del "il bambino è anche nostro" di Raffaele mi sembra una gran cavolata. (Mi prendo un attimo per essere orgogliosa di me per non aver usato una parolaccia, wow! Okay, finito.) Perchè alla fine tutto il calvario lo sopporta la madre. Però capisco a mani basse la giusta preoccupazione del figlio, perchè mentre la madre è ancora in vita e in salute, il feto è una "cosa", e credo che volesse anche cercare di farle cambiare idea in qualunque modo possibile. Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia sostenuto le varie opinioni, mostrando poi anche le dimestrazioni per la tesi. Il punto di vista di Cate è stato fatto particolarmente bene a mio avviso, perchè non è stato estremista come Rossella con lo slogan scritto in faccia o altro, ma semplicemente ha sostenuto le sue ragioni in modo maturo e senza neanche voler condizionare lo zio/padre quello-che-vuoi.
Penso proprio che di questo fighissimo Rico si parlerà nei capitoli che ho momentamente mancato, ma l'anticipazione che hai dato del quinto capitolo mi ha fatto fremere d'aspettativa. Shippo già il protagonista (ti prego, il nome "Olli" mi ricorda quello stronzetto (ops!) odioso di Game of Thrones che si sarebbe dovuto infilare le frecce su per... niente, lasciamo perdere.) con il cugino. Non so, tutte le volte in cui dice che è carino o ha uno sguardo magnetico...boh, m'è partito lo slash molesto, che ci vogliamo fare. Ormai respiro e succede.
Alla prossima
little_psycho

23/04/19, ore 01:26

Ciao^^ anche io rotolo, devo assolutamente riprendermi da questa Pasqua e da questa Pasquetta 🙈
prima parte del capitolo: io credo che sia comprensibile che Olli trovi una mancanza di rispetto verso sua madre la gravidanza di Rossella (e non solo la gravidanza, ma l'intera famiglia allargata). Trovo che la decisione spetti a Ros, per quanto egoista nelle sue convinzioni cattoliche e incosciente per i rischi di salute in cui incorre. Sono curiosa di sapere se, alla fine, questo bambino vedrà mai la luce.
seconda parte: non so perché ma in me la convinzione che Raffa sia attratto dagli uomini si fa sempre più concreta. Non so davvero perché 😂 il nostro scimmione rap della della giungla si sa vendere, non c'è che dire. Le attenzioni di Rico non gli sono affatte dispiaciure. Il paragone di olli con l'osso rosicchiato e quello di raffa con il bisteccone (da spolpare) non fa presagire nulla di buono.
nel frattempo dovremo aspettare una lunga settimana per saperne di più...
un abbraccio,

22/04/19, ore 23:14

Dio sto morendo ahahahahah sempre più disagio questa storia ma la amo 😂😂😂😂❤️💪🏻

18/04/19, ore 20:46

Ciao^^
In questo capitolo il nostro scimmione Raffa è stato assente ma molto citato (quanto gli avranno fischiato le orecchie al nostro fascinoso rap della giungla?😂). Non so, sono molto tentata di pensare a una sua omosessualità o comunque a una bissasualitá latente... che quell'avvertena "incest" sia in realtà riferita ai due e non alla relazione pseudo incestuosa fra papazio e mammazia?😂 questo si che sarebbe un'esplosione di disagio che big bang scansati proprio 😂
nella risposta alla mia recensione mi hai chiesto cosa ne pensassi del loro rapporto. Beh, per adesso posso dire che mi sembrano molto legati e uniti, fanno fronte comune contro i loro genitori. Il fatto che a Olli non sembra dispiacergli fisicamente rende ancora più intrigante l'ipotesi che ho avanzato prima😍
Rico in questo capitolo mi è sembrato piuttosto un approfittatore, che stronzo fare apprezzamenti estetici su Raffa con Olli poco prima andarci a letto...dispiacerebbe anche a me se lo usasse per arrivare al cugino.
La cosa triste sarebbe se la famiglia si sfaldasse per il galoppino di Emis Killa😓
per me va bene qualsiasi giorno della settimana, l'importante è che continui a pubbliare questa delirante e divertentissima storia😘
un abbraccio,

16/04/19, ore 17:09

Ciaoo e ben tornata con questo capitolo! Punto 1 per me fare lunedì o altri giorni è uguale anzi se proprio - scherzo ovviamente - sarebbe grande se i cap pubblicati fossero 2 invece che 1 perchè me ne leggerei volentieri uno dietro l'altro senza problemi ahahaha
Punto 2 ora Olli ha il pallino del Raffa gay o non gay? Dai dillo che i penserà qualche volta dai prossimi capitolo in poi! Mi piace come cosa.. il disagio dell'intera famiglia è forte.. necessario per questo tipo di storia. E adoro il tuo modo di screre (punto 3) Ahahah
Al prossimo, spero presto!! ;)
S.

16/04/19, ore 09:49

Per me va benissimo lunedì ahahah e cmq sono morta.. Dio questo capitolo è stupendo ahahah disagio a go go in questa storia e non vedo l'ora di continuare a leggerlo hahaha le disavventure di spunta blue e company mi fa morire ahahah

11/04/19, ore 19:24

Io AMO questa storia e il tuo modo di scrivere è cosí bello e divertente!mi piace molto questa situazione alla Marmalade Boy ma ancora più assurda!! Io penso di aver giá capito di chi è preso Olli, spero di non essermi fatta un viaggio ma credo di sapere a chi ha pensato mentre finiva con Rico e l'idea, sempre se ho ragione mi piace da morire! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

11/04/19, ore 18:37

Ciao^^
concordo su di te sull'atmosfera di disagio che comincia ad aleggiare fin da questo capitolo, ma non mi dispiace affatto!
Ogni famiglia ha le sue particolarità, e ti assicuro che famiglie disastrate così ce ne sono diverse...
Ecco, però, cosa penso di:
Olli: sfoga frustrazioni e ciò tutto ciò che non va sul sesso. Ha un buon rapporto con i suoi fra-cugini, adora principalmente Raffa ma vuole bene anche a Cate (nutre però un certo compiacimento nel mettersi in competizione con lei).
Raffa: lui mi sa molto di cugino-orso (non so perché xD). Soffre molto per la situazione che si è creata, con la famiglia allargata, ma il rapporto speciale che ha con Olli gli dà un aiuto non indifferente. Raffa è etero, giusto?
Cate: ancora non ho capito quale sia la fonte principale del suo disagio. Forse il suo carattere ribelle e poco incline ai compromessi?
Rico: sarà un personaggio passeggero o continuerà a intrattenere una relazione sessuale (o sentimentale) con Olli? Per adesso mi dice poco questo personaggio, ma sono sicura che nei prossimi capitoli ne sapremo di più
Yaoi: adoro questo genere, e mi piace come hai descritto la lemon.
Questione dell'aborto: io non sarei mai capace di abortire, non è una questione religiosa, e non mi permetterei mai di suggerire a una persona di abortire o non abortire. Loro sono arrabbiati, la mamma-zia ha 50 anni e avrà per forza serie difficoltà a portare a termine una gravidanza. Ovviamente il loro sdegno e la loro preoccupazione non è rivolta ai rischi che corre la zia, ma semplicemente non vogliono un altro cugirello, che allarghi ulteriormente la loro famiglia. Se da una parte questo è puro egoismo, dall'altra i ragazzi vanno capiti per la loro età e il forte disagio che hanno...
Quindi la mia recensione è totalmente positiva. Finalmente qualcosa di divertente, leggero ma non troppissimo.
Complimenti e alla prossima
Japan Lover
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 06:40 pm)

09/04/19, ore 02:45

Dio appena letto.. Ahahaha sta storia mi sta facendo morire davvero sempre più hahahaha non vedo l'ora di leggere i prossimi e leggerne il disagio ahaah fino ad ora non so bene che cosa pensare ma ci proverò dal prossimo.. Sono dei personaggi davvero pazzi e particolari ma ci proverò 🤞🏻😃