Mario Kart: La Storia
di Laser

14/05/21, ore 00:11

Heyla qui è Pok che scrive.
Ok, mi spettacolo qualcosa di diverso ma va bene così, il pretesto mi sembra buono per iniziare la stiria e le gare.
Mi sono segnata qualche errore che hai fatto che ti elenco qui sotto in ordine di apparizione.
- Nel primo pezzo usi troppo la parola "regno" in un paio di righe
- Terzo pezzo va messo "d'altronde"
- Prima di scoprire del circuito, parla Luigi e va messo "immagino"
- Mario scende dal kart "una volta sceso" senza la "e" prima
- Poco dopo "non immaginavo di trovarvi qui"
- Un pó più giù "sta prendendo piede una passione"
- Ancora più giù "farò in modo di organizzare"
Scusa se sono sembrata scortese, ma sempre meglio recensire e aiutare.
Spero che il resto sia al livello delle mie aspettative anche perché l'idea è carina ed originale.
Alla prossima.
Pok

12/01/20, ore 10:07

Ciao Laser!
Sono felice che anche tu, dopo una lunga assenza, sia tornato ad aggiornare le tue storie.
Questo capitolo riprende esattamente dove si era concluso il precedente, narrando il giro di pista dei vincitori e la premiazione sul podio, oltre che ovviamente alle reazioni dei personaggi e della folla. In questa parte mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato ai tuoi protagonisti, anche se in breve spazio (non perché il capitolo sia corto ma proprio perché essi sono molti!). L'unico di cui avrei voluto vedere qualcosina in più è Donkey Kong, ma come hai detto è ancora poco conosciuto quindi credo che emergerà più avanti all'interno della storia.
La seconda parte invece comprende il trasferimento alla Pianura Ciambella e un dialogo molto intenso tra Peach e Bowser, che sicuramente avrà delle implicazioni non indifferenti in futuro. Io sono un fan della coppia Bowser/Peach, ma in ogni caso anche se in questa storia non credo comparirà stai facendo un buon lavoro per quanto riguarda il rapporto tra i due. L'unica cosa che non mi convince è il titolo: quella di Peach non mi è sembrata molto una "rivelazione", credo che Bowser lo sapesse già in fondo...
Ho trovato un solo errore: "Malgrado lo sguardo schioccato..." qui avresti dovuto scrivere scioccato oppure shockato, ma credo sia un errore puramente di distrazione.
Complimenti anche per lo stile, l'ho trovato molto migliorato: si vede che ti sei esercitato molto nella scrittura.

01/09/19, ore 21:48

Ciao! Sono nuovo su questo fandom, anzi, su questo sito in generale ^_^, e la tua storia è stata da subito una delle mie preferite! Oltre il fatto che tratta del mio videogioco preferito della serie di Super Mario ho adorato il modo in cui narri gli avvenimenti che accadono in pista, mi hai veramente coinvolto :)
L'idea è originale e stai facendo un ottimo lavoro, hai tutto il mio sostegno!

danielotico

01/09/19, ore 11:40

Finalmente sono iniziate le gare, e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! Nella prima parte hai fatto evolvere abbastanza i rapporti tra i personaggi, inserendo le riflessioni da diversi punti di vista... in particolare i pensieri di Peach e Luigi sono stati molto interessanti. Successivamente, anche la gara è stata descritta molto bene, l'ho trovata dettagliata ma non eccessivamente pesante. Ho notato anche che la tua scrittura è migliorata, ci sono molti meno errori (anche se dovresti inserire qualche punto in più a mio parere, alcune frasi sono un po' troppo lunghe).
Davvero complimenti, il capitolo mi è piaciuto e attendo il prossimo!
Per la tua domanda, ti direi che dipende da quanto è lunga la transizione: se è molto corta potresti metterla insieme alla gara successiva.
A presto^^

27/07/19, ore 12:16

Mi fa piacere vederti di ritorno con un aggiornamento. Non so, ma in questi mesi mi pare che la tua prosa sia decisamente migliorata! Sì, ci sono ancora delle imprecisioni e non sempre i dialoghi sono impostati nel modo migliore dal punto di vista della punteggiatura, ma ho trovato la narrazione molto più fluida e realistica e le descrizioni decisamente migliorate!
Adesso il tutto sembra farsi interessante... riuscirà Bowser a non distruggere ancora una volta l'equilibrio? Credo di no, ma Peach mi pare determinata a far andare tutto per il meglio e non si lascerà certo fermare nei suoi progetti da quello là o dalla gelosia di Mario!
L'unica cosa che mi è sembrata strana è il fatto che Peach abbia fatto costruire molte infrastrutture solo per l'evento! I soldi ce li ha di sicuro, tra il tesoro reale e le casse statali, ma mi pare strano che non ci fosse già una ferrovia!
Nel prossimo capitolo farò magari qualche pronostico, chissà se indovino!

08/04/19, ore 22:01

Ciao Laser, bentornato con questa storia rivisitata!
Allora, partiamo dalle critiche, che ci sono anche questa volta: il primo problema lo puoi facilmente risolvere, ed è che il testo è tutto in corsivo! Probabilmente si tratta di un errore di html, ma ci vuole poco a rimuovere il tag errato.
La seconda problematica invece è più estesa, e riguarda l'aspetto formale del testo: la grammatica in sè non è così male, ma a livello di punteggiatura e lessico il testo è davvero molto trascurato... gli spazi dopo gli apostrofi, gli incisi non chiusi, le ripetizioni di alcuni termini che sono presenti anche moltissime volte in pochissime righe (vedi la parola "regno" nei paragrafi 2 e 3)... il tutto lascia un'impressione di poca accuratezza, quando invece non è così! La trama, infatti, mi pare contenga espedienti interessanti e i dialoghi sono ben costruiti e verosimili, in rapporto ai personaggi e al contesto... mi dispiace quindi che questa parte così interessante non venga enfatizzata al meglio da uno stile colmo di lacune.
Per ora metto una bandierina verde sulla fiducia, anche perchè la premessa mi è piaciuta: continuerò volentieri a seguirti in questa nuova storia, e perchè no ti darò anche dei consigli che spero potranno esserti utili!
Mystery_koopa