Dionysus
di criminatae

23/04/19, ore 17:19

Ciao ♡

Eccomi di nuovo pronta per recensire. Ho atteso questo capitolo con un'impazienza tremenda e quando stamattina l'ho finalmente letto, mi sono ritrovata...stremata. Questo capitolo mi ha devastata nella maniera più positiva possibile. È profondamente emozionante ed emotivo, mi ha stravolta e l'ho terminato sull'orlo delle lacrime. È qualcosa di incredibile, meraviglioso, sublime...mi mancano le parole adatte per descriverlo, perché è stato un viaggio emotivo incredibile. Mi viene ancora da piangere se ci ripenso...
Faccio fatica a mettere in ordine i pensieri, ma farò del mio meglio perché voglio provare a farti capire quanto questo capitolo sia stato eccezionale.

Questo terzo capitolo ha segnato un punto di svolta fondamentale nel rapporto fra Jimin e Yoongi, ma soprattutto ci ha permesso di dare uno sguardo ancor più approfondito nella psicologia dei personaggi, nella loro caratterizzazione, in particolar modo, di Jimin.
Tanto per cominciare, Jimin si prende finalmente la sua meritatissima rivincita su Songho. Motivato da quello che è riuscito a fare con Yoongi e dagli insegnamenti preziosi che ha appreso nella loro piccola lotta notturna, decide di sfidarlo nuovamente, deciso a batterlo, per riacquistare un po' del suo orgoglio ferito e per dimostrargli che non è questa principessa delicata e incapace come lui pensa.
E il motivo per cui riesce a batterlo, oltre alla determinazione di non fallire una seconda volta, è la presenza di Yoongi in mezzo alla folla di curiosi che sta assistendo all'incontro. Jimin dice di odiare Yoongi, di non sopportare il suo modo di fare indifferente nei suoi confronti, eppure al tempo stesso lo brama profondamente. Brama quegli occhi su di sé, vuole in tutti i modi abbattere quel velo di imperturbabilità sui suoi occhi. Vuole la sua approvazione. E non solo perché entra in gioco il suo fare viziato o la sua attrazione per Yoongi - beh oddio anche - ma perché Jimin ha bisogno di ricevere...affetto. Quell'affetto che gli è mancato per tutta la sua vita, il calore di un complimento sentito, di uno sguardo di approvazione e di fierezza. Jimin è profondamente solo e bisognoso di amore e affetto. Ecco perché ci tiene tanto ad impressionare Yoongi, per ricevere quel calore di cui tanto ha bisogno. Ci gioca anche una componente sensuale (e sessuale) non indifferente, ma fondamentalmente, Jimin sta cercando un po' di affetto e approvazione.
E fa male al cuore pensare quanto Jimin sia...solo, quanto abbia bisogno di amore...mi fa veramente una tenerezza immensa.
Jimin riesce effettivamente a battere Songho, ma non riesce ad ottenere quello che sperava, in quanto Yoongi resta assolutamente di marmo di fronte a tutto ciò. Penso che il mio cuore si sia frantumato assieme a quello di Jimin in quel momento. Jimin ha bisogno di un abbraccio enorme, ha bisogno di qualcuno che gli dica che è stato bravo, che sta imparando in fretta...e se non è Yoongi quel qualcuno, beh allora ci penso io.

Ma torniamo a parlare un secondino di Songho. Io me lo sentivo che avrebbe azzardato una roba tanto agghiacciante...me lo sentivo che avrebbe tentato di violentarlo...ho letto quella scena con il cuore in gola che mi batteva veramente velocissimo e il desiderio di urlare. Avevo il terrore che Songho avrebbe portato a termine l'atto a giudicare da quanto era delirante e quanto Jimin fosse paralizzato dal tutto. Mi sono sentita male al leggere tutto. E ho tirato un enorme sospiro di sollievo quando Jimin è riuscito a divincolarsi ed è poi arrivato Yoongi: ho quasi pianto dalla felicità.
Ho amato come hai caratterizzato Yoongi...non solo in questo punto specifico, ma in tutto il capitolo. È stato semplicemente sublime, magnifico. Per la prima volta, lo vediamo riscuotersi dal suo stato di serietà e apatia. Non appena realizza quello che è successo va su tutte le furie, si avventa contro Songho, furioso, disgustato da ciò che è successo e da quello che sarebbe potuto probabilmente succedere se non fosse arrivato in tempo. Si avventa contro Songho come una furia e, ammetto, avrei voluto che lo smembrasse lì nei bagni, senza alcun riguardo...perché meritava di ricevere un trattamento disumano, visto il modo abominevole con cui si era comportato. E invece Yoongi non gli torce in capello. Lo espelle, ma non gli fa nulla. In quel minuscolo frangente è venuta fuori l'umanità di Yoongi ma anche il suo incredibile senso di moralità. Avrebbe potuto fargli di tutto, ce l'aveva lì alla sua mercé, avrebbe potuto punirlo per ciò che aveva cercato di fare a Jimin, non mostrandogli nessuna pietà. Del resto era incazzato nero. Eppure non si lascia dominare dall'istinto o dalla furia...si ritiene superiore a Songho, non un animale come lui, perciò lo espelle senza fargli alcun male. E boh, non so...a me ha emozionato questa cosa. Perché io avrei voluto vederlo morire, agonizzare fra le più atroci sofferenze perché era quello che si meritava...e invece Yoongi sceglie di risparmiarlo, dimostrando umanità e moralità. È stato tutto incredibilmente potente. Mi ha scossa.

Da qui abbiamo quello che secondo me è il punto di svolta del rapporto fra Jimin e Yoongi. Ci hai regalato alcune fra le scene secondo me più commoventi ed emozionanti della storia (fino ad ora, per lo meno).
Yoongi si reca nella stanza di Jimin, per assicurarsi che stia bene e portandogli pure la cena. Ora...perché dovrebbe prendersi la briga di fare una cosa del genere? Lui è il comandante...colui che deve addestrare i soldati...perché dovrebbe preoccuparsi di Jimin? Certo, è successa una cosa terribile...ma fa strano pensare che Yoongi si prenda la briga di andare a controllare di persona come sta. Io credo che lo abbia fatto perché si sente in colpa, si sente responsabile dell'accaduto. Forse, se fosse stato più attento, tutto ciò non sarebbe successo...è come se volesse rimediare ad un errore di cui si sente responsabile. O almeno questo lo penso io...
E Jimin infatti si dimostra un po' urtato da questa cosa, come a dire "Beh prima non te ne fregava niente di me, adesso fai il comandante preoccupato?"
Yoongi è molto umano come personaggio nonostante l'apparenza così fredda e apatica. Nessuno merita di subire qualcosa di simile, nessuno. Magari non gliene fregherà niente di Jimin, ma questo non giustifica il fatto che debba subire una violenza, un'atrocità simile. Boh io lo amo. Ha un senso morale e dell'onore immenso.
Ma ciò che mi ha lasciata a bocca aperta sono state, nell'ordine, queste due cose:
1. Jimin che si mostra conscio di tutte le voci che girano sul suo conto e quanto lo devastino, perché non vere.
2. Yoongi che si mostra vulnerabile di fronte a Jimin.
In merito al primo punto, questo non fa altro che sottolineare quanto Jimin sia veramente solo, distrutto e vuoto. Ha lasciato che tutte quelle voci maliziose si spargessero in giro con la speranza di costruirsi una reputazione che l'avrebbe fatto apparire forte, inarrivabile, quando in realtà non facevano altro che distruggerlo, pezzo dopo pezzo. E sente il bisogno di dirlo a Yoongi, di spiegargli che non è vero...perché l'ultima cosa che vuole è che anche la persona di cui brama di più le attenzioni, pensi che sia una sorta di deviato o chissà che. E chissà perché sceglie di essere onesto proprio con il suo comandante, con una persona che a malapena conosce e che lui "odia". Per il bisogno di approvazione? Sicuro, ma anche perché, al fondo, sono molto simili. Soli e vuoti. Jimin non lo sa, ma probabilmente il suo cuore sente quanto l'anima di Yoongi sia simile alla sua, ed è per questo che si apre con lui.
E la stessa cosa vale per Yoongi. Anche Yoongi sente di essere simile a Jimin, ed è per questo che lascia che la sua maschera crolli con lui. Gli mostra, pian piano, tutte le sfumature più calde del suo carattere gli mostra la sua umanità. Le sue vulnerabilità. Il momento in cui si sfila l'armatura per mostrargli la cicatrice è stato fondamentale: si è spogliato metaforicamente e non di fronte ad uno dei soldati che addestra, lo ha messo a conoscenza di una delle sue debolezze, dei suoi segreti più intimi. Perché esporsi tanto con uno sconosciuto? Perché sono legati e perché le loro anime sono incredibilmente simili. È un po' come se si rivedessero l'uno nell'altro, nonostante i vissuti così diversi. E Jimin si innamora un po' di più. Riflessioni filosofiche a parte, il momento in cui Yoongi gli mostra la cicatrice è pieno di tensione sessuale...veramente magnifico.

E la serie di incontri notturni fra i due, prosegue. Quasi attratto da questi lati nuovi di Yoongi, Jimin decide di andare ad aiutarlo a preparare i cavalli e le stalle per il giorno successivo. E a parte Jimin, che con tutto il suo fare da principino che si schifa per tutto, nella stalla che cerca di non rimettere per lo schifo (che fa morire dal ridere) abbiamo la possibilità di vedere ancor di più l'umanità di Yoongi, nel suo rapporto con il suo cavallo, Petra (anche in versione equina sei fantastica lol). Probabilmente Petra è l'unica cosa che Yoongi può considerare come un'amica, così come Jimin ha il mareda considerare come unico amico. Ed è infatti con Petra che Yoongi tira fuori il suo lato più dolce e umano, così come Jimin si sente libero e sereno in presenza del mare. Altri parallelismi che li rendono ancora più simili e uniti.
Yoongi ha tanta pazienza con Jimin (che ogni tanto è un po' petulante e pesante ma lo si ama lo stesso) e credo che sia per il fatto che è già molto whipped per lui. E la cosa ci piace tantissimo.
Una cosa su cui riflettevo: a Jimin secca che Yoongi lo tratti come tutti gli altri, però io penso che Jimin ne abbia bisogno. È cresciuto negli agi, tutti che lo assecondavano sempre e comunque, tutti che lo guardavano con ammirazione, invidia, sprezzo...e invece adesso c'è qualcuno che, pur sapendo chi è, non lo tratta diversamente. Però lo rispetta. Non il tipo di rispetto falso che tutti a corte gli riservano, un rispetto vero. Yoongi lo tratta come una persona qualunque ma lo rispetta. Non so se si capisce il discorso...comunque, io credo che Jimin abbia bisogno di essere trattato così da Yoongi. Per sé stesso.
Mi è piaciuta moltissimo la scena dove Jimin cavalca Petra. A parte che il momento dove Yoongi gli sistema la presa sulle briglie è stato...ugh dolcissimo, mi è quasi venuto da piangere...ma mi è piaciuto soprattutto il momento dove riesce a prendere il controllo del cavallo e lancia quel sorriso ampissimo a Yoongi. Il suo bisogno di approvazione si è fatto sentire di nuovo, ma soprattutto era fiero di sé stesso per essere riuscito a cavalcare un cavallo che era abituato solo ed esclusivamente a Yoongi. Mi ha fatto tanta tenerezza e me lo sento che il cuore di Yoongi ha fatto una capriola quando l'ha visto sorridergli così. Tanto siamo tutti whipped per Jimin.
E visto che prima era stato Yoongi a mostrarsi vulnerabile a Jimin, adesso è Jimin a mostrarsi vulnerabile a Yoongi.
È bellissimo che Yoongi voglia assicurarsi che Jimin stia realmente bene, perché sa che quello che è successo non è cosa da poco e vuole essere sicuro che sia veramente tutto a posto...e Jimin si confida con lui, gli confessa un'esperienza traumatica che si porta dietro da anni. Non lo sa nemmeno lui il perché sente di doverlo fare, ma lo fa lo stesso. Si toglie un peso che aveva sul cuore da anni e mentre lo fa Yoongi non insiste o lo obbliga a parlare. Gli lascia il suo tempo, lo ascolta in silenzio...e boh è talmente tanto bella come scena che tremo se ci ripenso. Ma ciò che mi commuove è la risposta che gli dà Yoongi, il modo in cui lo rassicura, dicendogli di non vedere quell'esperienza come una debolezza ma come un qualcosa che l'ha aiutato a diventare più forte...perché tutti hanno delle cicatrici. Cicatrici di esperienze che ci hanno reso più forti. Anche Yoongi. E quella presa sulla sua mano, quel "Buonanotte", il modo in cui l'ha chiamato per nome...sono stati abbastanza per farmi venire gli occhi terribilmente lucidi. Semplicemente tutto meraviglioso e potente.

Ok ho blaterato a sufficienza, spero di non essere stata troppo confusionaria e che si sia capito tutto.
Grazie di cuore per questo capitolo meraviglioso, sei veramente troppo brava oddio ti riempirei di cuoricini se potessi perché giuro mi hai emozionata all'inverosimile. Ti adoro infinitamente, davvero sei immensa.
Aspetto con grandissima impazienza il prossimo capitolo, sono molto curiosa di vedere che cos'hai in serbo per noi...
Ti mando un bacione grandissimo

20/04/19, ore 00:50

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!! Grazie per avermi regalato queste immagini bellissime di Jimin che indossa un armatura anche se mi è dispiaciuto che sia stato trattato in quella maniera.. povero tesoro. Yoongi deve sbrigarsi a renderlo fortissimo così che possa spaccare il culo di Songho. E ho amato particolarmente la scena in cui si allenano di notte *^* bellissima
Grazie di questo capitolo fantastico e complimentoni per il modo bellissimo in cui scrivi, te lo ripeterò ogni volta che pubblicherai qualcosa ahah
Bc bc :*

16/04/19, ore 18:04

Come promesso, sono tornata per recensire! Ho aspettato veramente con trepidazione questo secondo capitolo e, come sempre, non hai deluso le aspettative. Questo capitolo è bellissimo, ma soprattutto è colmo di tensione. Lo leggi tutto d'un fiato e senti letteralmente i nervi a fior di pelle durante tutta la lettura. Sei lì, che non sai cosa aspettarti, che cosa pensare, che cosa possa succedere a Jimin. Hai fatto un lavoro eccellente, come tuo solito, perché sei bravissima e non voglio che tu ti senta demoralizzata perché pensi che questo capitolo sia poco...non lo è. E' bellissimo...e soprattutto mi ha regalato, sul finale, una scena che ho letteralmente amato con tutta me stessa. Ma a quello ci arrivo dopo...
Intanto, ti mando tutto l'amore possibile, perché voglio che tu sia soddisfatta al 100% di questo capitolo. Ricordati che sei fenomenale e che scrivi divinamente e che adoro profondamente qualunque cosa esca dalle tue dita.

E ora, passiamo a sviscerare questo secondo capitolo.
La scena dell'addestramento di Jimin è stata un'AGONIA. Ma non perché è stata pesante o noiosa da leggere, assolutamente: era dinamica e movimentata, a tratti adrenalinica. E' stata un'agonia perché uno non può fare a meno di immedesimarsi in Jimin e di temere un po' per la sua incolumità. Non ha mai sollevato un'arma, non penso abbia nemmeno mai fatto un'azzuffa quando era un bambino, pensare che adesso debba scontrarsi con una realtà a cui non sa come approcciarsi e confrontarsi con gente che - nonostante l'inesperienza nel combattimento - sa sicuramente muoversi meglio di lui in questo campo. Vederlo così spaesato e inesperto, suscita un sacco di tenerezza e ti fa soffrire, perché ti viene voglia di correre a proteggerlo, proteggerlo perché Jimin è veramente troppo sprovveduto.
E in mezzo a tutta la tensione e la preoccupazione che si ha per Jimin, si aggiunge già una buona dose di tensione sessuale. La scena dove Yoongi mostra a Jimin la maniera corretta in cui mettersi in posizione era piena di tensione sessuale: dal momento in cui si avvicina a Jimin per ammonirlo e correggerlo fino a che Jimin non riesce a sistemarsi in maniera corretta...tensione sessuale massima. E il che è veramente assurdo da pensare perché si conoscono veramente solo di vista, eppure...eppure c'è qualcosa di incredibilmente forte fra di loro. Anzi se vogliamo essere precisi, c'è da parte di Jimin. Yoongi lo terrorizza per certi versi, con la sua aura misteriosa, la fierezza, la serietà e il carisma che emana, si sente messo in soggezione...però non si può negare che ne sia attratto. La scossa che sente quando Yoongi gli posa una mano sulla spalla ne è una prova, secondo me. Desidera impressionarlo, sotto sotto. Per quanto imbranato e poco esperto nel campo possa essere, è come se volesse dimostrargli di potercela fare, come se volesse fare di tutto per non sfigurare davanti ai suoi occhi. Ah! Un'altra cosa che secondo me indica la forte tensione sessuale fra i due, è sicuramente il fatto che Jimin, seguendo il consiglio di Yoongi di immaginare un'armatura che aderisce al suo corpo per posizionarsi correttamente, immagina un'armatura che è praticamente identica a quella di Yoongi. Se questo non è segno che prova un'attrazione che nemmeno lui sa spiegarsi per il suo Comandante...beh, allora non so davvero che pensare. E comunque l'immagine dell'armatura di Yoongi che aderisce pian piano al corpo di Jimin, fino a fondersi con lui, ha una profonda carica erotica, secondo me. Mette i brividi solo a pensarci, brividi in senso positivo.

Songho. Ok, ti faccio i complimenti per come sei riuscita a renderlo viscido e disgustoso...
Ti dà fastidio già dal primo istante in cui si fa avanti, ha quell'aria spocchiosa da stronzo che ti fa venire voglia di malmenarlo ogni volta che respira. Ma la cosa che più mi inquieta è che è veramente viscido. Il modo in cui guarda Jimin, come gli sorride, il modo in cui lo chiama principessa...a parte lo sprezzo, c'è un non so che di viscido. Non so, non mi mette tranquillità addosso sapere che dovrà addestrarsi insieme a Jimin. Il fatto è che secondo me c'è qualcosa sotto. Nel senso, sappiamo con certezza che Songho lo odia, anzi che ce l'abbia a morte con suo padre e che il fatto che Jimin sia lì ad addestrarsi con lui, è un'ottima opportunità per vendicarsi e per sfogare tutto l'odio che ha dentro su Jimin senza magari pagarne le conseguenze...però non nego che ho il timore che Songho possa anche essere attratto da Jimin e che, più avanti, possa fare qualche avances schifosa nei suoi confronti. Del resto Jimin ha un fascino irresistibile, anche sul campo d'addestramento, senza le sue sete preziose e i suoi trucchi, è comunque una bellezza delicata, una bambolina. E il fatto proprio che Songho emani quest'aura veramente viscida, mi fa pensare un po' al peggio. Vabbeh vedremo che accadrà...intanto sento che continuerà a romperci i coglioni per lungo tempo.
E non nego che avrei voluto che Yoongi gli desse una lezione dopo la maniera barbara con cui si è avventato contro Jimin...ok, Jimin è sprovveduto e deve un po' scantarsi, questo però non giustifica il fatto che Songho debba usarlo come un punchball o cose simili solo perché deve vendicarsi e si diverte a vedere il suo principe messo al tappeto da un plebeo. Vabbeh, ad ogni modo, Songho mi sta sulle palle...tanto.

Apprezziamo poi quanto sia bello vedere che Jimin sente la mancanza dei comfort delle sue stanza, delle sue tuniche preziose e dei suoi trucchi. Me lo sono immaginata mentre si trucca nella maniera che più gli piace, avvolto da tessuti pregiati, con il corpo cosparso di oli profumati mentre, di tanto in tanto, guarda il mare dalla finestra della sua stanza. Mi spiace pensare che non potrà avere tutto questo per un bel po'...più che altro perché l'immagine di Jimin nelle sue vesti di principe, agghindato da capo a piedi, è semplicemente meravigliosa.

Però adesso, direi che è ora di passare al mio pezzo preferito di questo capitolo: la lotta notturna fra Jimin e Yoongi. Mio Dio, quanto ho amato tutta quella scena e il modo in cui l'hai scritta. Semplicemente magnifica.
Tanto per cominciare, si ripresenta la stessa situazione del capitolo precedente: Jimin che spia, ammaliato e incuriosito, Yoongi che si allena di notte da solo. C'è qualcosa di incredibilmente romantico ma al tempo stesso seducente in questa idea di Jimin che spia Yoongi, non so, il modo in cui la scena si delinea nella mia mente è terribilmente affascinante e elettrizzante. Il fatto poi che si svolga tutto di notte, aggiunge un certo fascino in più...perché rende il tutto più misterioso e segreto, come se ci fosse qualcosa che non può essere mostrato alla luce del sole. Ok sto farneticando a vanvera. Proseguiamo...
Dicevo, c'è un parallelismo con il capitolo precedente, ma questa volta succede qualcosa che cambia le carte in tavola e rende la scena ancor più accattivante: Yoongi rivolge direttamente la parola a Jimin e gli intima di raggiungerlo sul campo d'addestramento invece che stare lì a fissarlo. E chiaramente Jimin, che è già disperatamente attratto dal suo Comandante, si precipita da lui.
E' teso, nervoso...lo si percepisce in ogni fibra del suo corpo...eppure al tempo stesso direi che è elettrizzato all'idea di avere la sua personale lezione con il Comandante.
Come ti dicevo prima, la scena della lotta notturna fra i due è geniale...carica di tensione sessuale e ricca di magia. Si percepisce con una chiarezza limpidissima che quei due si attraggono come due i poli opposti di una calamita. Qua si rende evidente ancor di più quanto Jimin voglia fare il possibile per impressionare Yoongi, per ricevere la sua approvazione. Quando Yoongi chiede a Jimin quali siano le cose di lui che più lo infastidiscono, lo fa per spronarlo, per tirare fuori la sua grinta e far sì che possa dare il meglio di sé...e io sono abbastanza sicura che Jimin abbia elencato non le cose che lo infastidiscono ma quella che lo attirano di più di Yoongi e non c'è niente che mi farà cambiare idea su questa cosa. E tutto questo meccanismo funziona, perché Jimin tira fuori gli attributi e comincia a sentirsi più sicuro di sé stesso, desideroso anche di non voler sfigurare di fronte a Yoongi.
Penso comunque che Yoongi ci sia andato piano con Jimin...perché con l'esperienza che ha, l'avrebbe mandato al tappeto in 0,0001 secondi, però siccome vuole aiutarlo a dare il massimo, non ha dato il 100% (anche se ho il sentore che non gli farà passare liscia il fatto che l'abbia perculato per la sua altezza). Ho apprezzato anche che non si sia scagliato contro di lui at full force, perché sennò l'avrebbe scassato malissimo...e non vuole scassarlo perché a Yoongi piace il faccino da bambolina di Jimin. Ok sto viaggiando troppo di fantasia, sorry lol.
Yoongi sarà sì stronzo, però lo trovo molto coerente con sé stesso...Jimin non apprezza che Yoongi lo tratti come uno qualunque quando lui è un principe, però a me sembra solo giusto che non faccia differenze fra i soldati che deve addestrare. Voglio dire, non deve andarci piano con lui solo perché è un nobile, un principe. E' semplicemente geniale il modo in cui avviene quello scambio di battute dopo il loro piccolo combattimento: Yoongi, con una calma glaciale, a cui non frega letteralmente nulla del fatto che Jimin sia un principe e Jimin, che con tutto il suo essere principino viziato, si stizzisce perché Yoongi...beh, Yoongi non gli riserva nessun riguardo. Yoongi gli risponde con una tranquillità spiazzante mentre Jimin si infervora come un bambino capriccioso a cui si rifiutano di comprare il giocattolo che desidera. Il loro contrasto si fa ancora più evidente...vengono proprio da due realtà completamente diverse, sono agli antipodi...eppure sono già legati dal filo rosso del Destino e sono attratti inesorabilmente l'uno dall'altro (almeno, su Jimin vado sicura al 200%, Yoongi non ne sono proprio certissima ma vabbeh).
Ammetto però di essere un pochino preoccupata per il prossimo capitolo: Jimin si è lasciato un po' troppo andare con il suo fare viziatello e anche se Yoongi non ha dato particolari segni di incazzatura, non è da escludere che possa essersi particolarmente infastidito e che possa fargliela pagare in futuro. Anche se sono comunque del parere che se dovesse davvero fargliela pagare, questo non farebbe altro che accendere ancora di più l'interesse di Jimin. Vedremo cosa accadrà...sono molto curiosa.

Mi sono dilungata anche troppo...spero di non aver scritto una roba troppo confusa.
Ti mando tutto il supporto e l'amore possibile, dicendoti di star tranquilla che stai facendo un lavoro eccellente, come sempre, che sei bravissima, che scrivi da Dio, che questa storia è ora e che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Attenderò con grande impazienza il seguito, facendomi tanti filmini mentali lol
Ti mando un bacione grandissimo, ricordati che ti adoro profondamente.

13/04/19, ore 01:59

Lo sai che amo tantissimo le tue trame *^*
Sono sempre così ben pensate e anche io sono un'amante della mitologia greca quindi ho adorato troppo questo parallelismo con dioniso!!
Sono curiosissima di sapere che fine farà il nostro povero jimin in quella tana di lupi tutto solo e indifeso :(
Ti prego aggiorna il prima possibile!!
Bravissima e bc bc

10/04/19, ore 15:42

Ciao! uwu

Sono veramente contentissima di poter finalmente "mettere le mani" su qualche altra tua storia, mi era mancata la tua scrittura, la tue trame sempre così accattivanti e interessanti e il tuo modo sempre così intrigante di caratterizzare i personaggi. E sono molto incuriosita da questa tua Ancient Greek!AU, perché si prospetta intrigantissima, emozionante e coinvolgente. Ammetto di non essere patita della mitologia greca tanto quanto lo sei tu, ma quel mondo mi ha sempre affascinato tantissimo per quanto complesso, contorto e intricato fosse. E credo che questo mondo si sposi alla perfezione con il tuo stile di scrittura. Probabilmente penserai che sono monotona perché ogni volta che ti recensisco devo sempre soffermarmi sul tuo stile, ma lo amo veramente tantissimo, è di una bellezza unica e comunque meriti sempre dei complimenti perché sei veramente brava. Comunque, ti avevo già detto che penso che il tuo stile di scrittura si sposi alla perfezione con le ambientazioni vittoriani e ottocentesche (che poi, in realtà si sposa perfettamente con tutto, ma in ambientazioni più ottocentesche è proprio il paradiso, qualcosa di sublime...anche se è sempre tutto sublime quando scrivi ma anyway...), ma mi hai lasciata a bocca aperta e completamente rapita perché...beh, perché il tuo stile si incastra perfettamente anche qui. Perché è esotico, poetico...crea immagini suggestive e vivide che percepisci praticamente sulla pelle. Ti catapulta direttamente nella Grecia antica, tra lo sfarzo, i colori, i profumi, le atmosfere. Tutto questo per dire che mi hai conquistata un'altra volta e che sei riuscita a trasportarmi in un'altra dimensione, in un'altra epoca, immergendomi in un'atmosfera esotica e meravigliosa. Sei bravissima, sei fenomenale.

E adesso, passiamo a parlare dei due protagonisti, che ci sono tante belle cosine da dire.
Partiamo da Jimin: allora, già solo perché lo presenti come un principe, meriteresti una standing ovation, perché . Jimin con quella bellezza raffinata e delicata, in veste di principe, è la combinazione perfetta. Bello, giovane, sensuale, seducente, accattivante...una meraviglia per gli occhi, un ragazzo che ha tutto, che può avere tutto ciò che desidera ma che è profondamente infelice, triste, solo. Non si dà tanto a vedere, perché circondato dagli agi, dallo sfarzo e dalla bellezza, parrebbe avere tutto ciò che si può desiderare per essere felici. Ma non è così. Riesco a vederlo perfettamente: un giovane ragazzo, di una bellezza sfolgorante, coperto dalla testa ai piedi, delle stoffe e delle vesti più raffinate e pregiate del mondo, ma con uno sguardo, duro, spento, vuoto. E questa immagine che traspare è veramente potente e ti dà un'idea ancora più chiara di chi Jimin veramente sia. Un ragazzo che non ha mai conosciuto amore o affetto, che probabilmente non sa nemmeno che cosa siano un abbraccio o una carezza, che è sempre stato solo e ha compensato questo vuoto con il circondarsi di tutto lo sfarzo, la bellezza e il divertimento, di tutti i comfort possibili, delle cose belle. Ammetto che devo effettivamente capire se Jimin sia così altero e fiero perché cerca di mascherare un vuoto che lo lacera dentro o se è effettivamente molto viziato ed ha un caratterino un po' di merda. Comunque sono più che orientata verso l'ipotesi che Jimin soffra questo vuoto, questa mancanza, questa infelicità...
Non solo mi sembra triste e solo, ma mi sembra anche che si senta in gabbia, prigioniero di una vita che non sente sua, sebbene gli dia tutto lo sfarzo e le cose belle che tanto ama e desidera...e qui entra in gioco l'elemento del mare. Il mare che profondamente ama, che gli dona un senso di pace e che lo fa sentire libero. Nella sua immensità, nel suo essere così vasto, il mare rappresenta la libertà, la calma, la serenità...è ciò che permette a Jimin di essere veramente libero. Ho amato molto l'immagine che hai costruito del mare che è praticamente l'unico che ha mostrato un po' di amore, affetto e calore a Jimin pur non essendo una persona fisica...è un'immagine che scalda il cuore, che te lo fa stringere un po' in una morsa di amarezza e dispiacere perché ti aiuta a prendere coscienza di quanto Jimin sia solo.
Ad ogni modo, Jimin dà l'impressione di essere fortemente viziato (ma questo era abbastanza palese) ma anche profondamente orgoglioso...in quanto principe, si sente un po' un gradino sopra a tutti. Sarà profondamente interessante vedere come se la caverà sul campo di addestramento, lì dove probabilmente nessuno riconoscerà il suo status quo. Credo che il suo orgoglio ne risentirà parecchio...ma magari gli servirà anche a rafforzarsi caratterialmente parlando, magari trovare la forza necessaria per fuggire e trovare la libertà, forse proprio in quel mare che ama tanto. Vabbeh questa però è una mia supposizione.

E...passiamo all'altro grande personaggio che viene introdotto in questo primo capitolo, che nonostante appaia a momenti di sfuggita, è caratterizzato in maniera tale da lasciare un segno indelebile in chi legge: Yoongi. Guarda, come me lo sentivo che l'avresti reso uno di Sparta...e francamente non potrebbe esserci scelta più azzeccata. Già solo per come si pone, il carisma che emana...non poteva che essere un uomo di Sparta.
Ma se c'è stata una cosa che ho amato, è stato il modo in cui l'hai introdotto: mentre si allena, da solo, di notte, con una maestria che può appartenere solo ad un guerriero di Sparta. Fende colpi violenti e precisi, è un combattente di enorme esperienza, sta facendo un qualcosa che può apparire tutto tranne che bella o maestosa...eppure ha una padronanza tale, la sua precisione, il suo modo di muoversi...sta combattendo ma sembra quasi che stia danzando, c'è della bellezza, della meraviglia, dello splendore in quello che fa. E' un guerriero, eppure sembra un artista, un quadro in movimento, un ballerino. Spero di essermi riuscita a spiegare...ho amato il contrasto che si è creato tra il fatto che stesse combattendo e la bellezza che scaturiva da movimenti che portano morte, dolore e distruzione.
Altro grande momento che ho amato profondamente è stato quando lui e Jimin si sono guardati negli occhi la prima volta proprio in quella notte dove Yoongi si allenava da solo, danzando con maestria e leggiadria sul campo d'addestramento. Si percepisce durezza, fierezza, potenza e grande carisma in quello sguardo, ma soprattutto è uno sguardo che sugella un legame che si è appena legato, una sorta di connessione. Non sappiamo ancora che tipo di connessione sia, ma è lì, c'è, è una scintilla che si è accesa in loro nel momento stesso in cui i loro sguardi si sono incontrati. Vengono da due background diversi, hanno esperienze e caratteri infinitamente diversi (anche se credo che pure Yoongi sia parecchio orgoglioso), eppure nel momento stessi in cui si sono guardati qualcosa è scattato. Può darsi che stia correndo troppo, però il fulmine che ha percorso Jimin quando si sono guardati era impossibile non percepirlo. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà il loro rapporto, anche perché percepisco una sorta di rivalità misto attrazione fra i due (sto viaggiando troppo di fantasia, mi sa).
La storia di Yoongi mi incuriosisce parecchio, specie perché viene da Sparta, è un combattente, non è di sangue reale o nobile come Jimin e in generale proviene da una civiltà che è completamente diversa da quella del principe...il contrasto fra i due è più che palese, sarà molto interessante vedere come si approccerà al modo di fare viziato e per nulla abituato alla durezza del campo di battaglia di Jimin. Hai detto nelle note che Yoongi sarà parecchio stronzo ma...credo sia normale. Considerato che è un uomo di Sparta, non mi aspettavo certo che sarebbe stato uno all'acqua di rose, anzi sarebbe risultato anche...fuori luogo e out of character per il contesto in cui siamo. Quindi che sia bastardo e stronzo, ha perfettamente senso e rende solo il personaggio di Yoongi ancor più credibile e ottimamente caratterizzato. Sono molto pronta a vedere che cosa avrai in serbo per noi lettori...questo primo capitolo di per sé è accattivante e ti invoglia a saperne ancora di più, ad entrare più nel vivo, a vedere Jimin e Yoongi interagire ancora di più, a vedere quanto Yoongi riesca a disintegrare la maschera di sicurezza e fierezza di Jimin.

Ti segnalo solo una cosa che mi ha un po' stranita durante la lettura...ad un certo punto, mentre Jimin si approccia al campo di addestramento e si accorge che deve addestrarsi con uomini di cui lui è principe, pensa Cristo. Visto che siamo nell'antica Grecia e che comunque erano politeisti e manco avessero idea di chi Gesù fosse, mi è suonato un po' fuoriposto. Vabbeh ma comunque è una cosa minima, so che serviva a rimarcare il fatto che Jimin stava impanicando e va benissimo, è solo un po' strano da sentire. Oddio adesso sembra però che sono pignola e spaccaballe, scusa, fai finta di niente, sono troppo pignola e puntigliosa io.

Ad ogni modo, hai fatto un lavoro eccellente, come sempre del resto. E sono veramente molto molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia, come si svilupperanno i personaggi, come si evolverà il rapporto fra Jimin e Yoongi, quali immagini suggestive ed evocative sarai in grado di creare.
Aspetto con grandissima impazienza il secondo capitolo e ti mando tutto il supporto possibile e immaginabile, sappi che ti adoro infinitamente e che sei fenomenale.
Ho blaterato a sufficienza e probabilmente ho scritto qualcosa di confuso e sconclusionato, perciò la smetto di annoiarti con le mie chiacchiere.
Ti mando un bacione

rebycloud

PS: ti ringrazio infinitamente che hai sottolineato che Yoongi ha i capelli neri in questa storia perché io amo i suoi capelli neri e sono il suo superior look, ok cià