Tralci di vite
di Urban BlackWolf

09/10/21, ore 01:01

Non ho letto molte FF su Sailor Moon, ho trovato questa tua per caso, ma voglio assolutamente farti sapere come abbia trovato scintillante il tuo modo di scrivere! Le descrizioni, quella cosa ritenuta da molti 'inutile', qua sono fondamentali per creare le atmosfere e i personaggi. Mi è piaciuto tantissimo come hai introdotto nelle primissime righe Haruka, la tua scrittura dipinge esattamente quello che vuoi che il lettore veda, sei veramente brava! So che questa recensione arriva dopo 3 anni dalla pubblicazione della FF, ma spero ti raggiunga lo stesso! Continuerò a leggerla fino alla fine, ancora complimenti!

16/06/20, ore 15:34

ti prego dimmi che la continui anche se difficile😂😂😂

16/02/20, ore 22:47

Cosa dire...beh poco a poco le prime verità stanno vedendo la luce. Il capitolo è bello veramente, tra l'altro mi pare di aver capito che la cara Mina nasconda un bel segreto "al suo interno"...vedremo! Dunque anche Usagi ha appreso chi sia Michiru, chissà se suonerà qualcosa dinanzi a loro ma credo sia difficile senza il caro strumento... Beh, prima o poi si capirà che lei ha ceduto il violino pur di dare indietro in quarto di Haruka e lì saranno scintille. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento...

02/10/19, ore 20:01

Ciaooo, bentrovata!! Ho fatto i salti mortali in questi giorni per mettermi alla pari con le altre storie e ora eccomi qui.
Alla fine ho scelto questa storia, anche se non ha i capitoli brevi come le prime, ma solo perchè della primache hai scritto ho visto che c'era un sequel. Per il momento, per il breve tempo che ho a disposizione per la lettura e le recensioni, preferisco dedicarmi ad una fiction di un "capitolo" solo.
Dunque che dire? Interessante inserire Usagi e Minako come sorelle di Haruka. Adoro Minako, è la mia terza Sailor preferita (penso che i primi due posti tu sappia da chi sono occupati ;-)  ). Francamente sono stupita quanto Usagi dall'astio dimostrato proprio da Minako nei confronti di Michiru! Ma andiamo con ordine.
E' solo l'incipit di una storia che ha i personaggi che conosciamo, ma che sono completamente decontestualizzati dalla storia originale, per tanto non è che abbia molto da dire sulla trama.
Certo che l'apparizione in scena di Michiru che ricorda un po' Rose del Titanic, non era quello che uno si aspetta.
ll clichè è quello che va per la maggior: Haruka, spesso di bassa provenienza, sciupafemmine incallita; Michiru, altolocata ragazza con in corso una relazione con un uomo (non mi stupisce nemmeno chi sia l'uomo in questione). Ma ho letto racconti bellissimi, che hanno trasformato un clichè in qualcosa di molto bello, se non straordinario. Non ho dubbi che con te sia lo stesso :)
Mi succede la stessa cosa che è successa a te con Mizuki, non la conosco quasi per niente questa Bravery e già mi sta sulle scatole! E' odioso anche il suo nome! XD
Seiya, non parliamone! Mi piace solo se accostato ad Usagi, accanto a Michiru mi fa avere la stessa reazione di Haruka, perchè questa coppia è sacra (da che pulpito la predica)! Essendo Haruka e Michiru così distanti immagino che farai penare parecchio prima di mostrarcele unite (disse colei che impiegò 15 e passa capitoli prima di riunirle)!
Passiamo al piano stilistico: qualche errorino di battitura qua e là (ne sono certa perchè la one shot che ho letto lunedì era scritta troppo bene per essere il contrario); scrittura dettagliata, ma scorrevole. Mi piace il tuo modo di scrivere. Anche le motivazioni per cui non hai inserito i personaggi in uno spazio geografico preciso mi piacciono. Io ad esempio mi immagino le colline di vigneti come quelle di mio cugino e i miei zii :)
Bene, per ora è tutto ci risentiremo molto presto :-)

23/04/19, ore 00:35

Ciao eccomi 😄, non sai che piacere poter leggere un’altra ff, purtroppo come sai è un periodo un po’ pieno così mi ritrovo a recensire solo ora...bhe come primo capitolo non posso che dire..wow.. il fatto che Haruka e Michiru si siano già incontrati l’ho trovato molto interessante, Haruka in questa ff hai po’ il ruolo del capofamiglia, e probabilmente si sta sobbarcando di numerosi macigni, Michiru dal canto suo è in piena evasione, sono curiosissima su come svilupperai i prossimi capitoli e sopratutto voglio proprio “vedere” Michiru alle prese con vendemmia/ attivitá agricole hahah...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto 😉

19/04/19, ore 02:35

Mi piace la scelta di non dare una locazione geografica al racconto, leggendo la descrizione del paesaggio a me è venuta in mente la zona delle Langhe e del Monferrato in Piemonte.
Haruka gelosa e super protettiva mi fa quasi tenerezza, alla fine fa quello che farebbe qualsiasi sorella maggiore nella loro situazione,sbagliando a volte a fin di bene.
Devo essere sincera non so come riuscirai a fare evolvere Haruka e Michiru in modo da far nascere qualcosa tra di loro, come hai detto nelle note le vedo distanti in ogni senso ma credo anche che Michiru porti con sé un grosso peso psicologico di cui è prigioniera e vittima.
Chissà che la vicinanza dei Tenou non la tirino fuori dallo schifo e da quella sembra a tutti gli effetti quasi una depressione.
Spero di riuscire a seguirla visto che l'ho beccata dall'inizio, intanto ti faccio i miei complimenti, a presto!

11/04/19, ore 11:49

Dimmi che sono la prima,dimmi che sono la primaaaa!!Ci ho messo una vita a leggere perché dovevo interrompermi ogni tre per due quando entrava in negozio la gente. Spero di non dimenticarmi nulla!! Innanzi tutto spero di non rimanere troppo indietro con la lettura, altra cosa...sono proprio curiosaaaa!! Non avevo mai pensato ad Haruka come la sorella di Mina e Usa e devo dire che la cosa mi sfagiola assai! AHAHaH!!! La prima parte mi è piaciuta tantissimo, questa cosa di Haruka contro il fidanzamento di Usa e Mamoru mi prende di brutto. Ovviamente trovo sempre che tu sia maestra in ogni descrizione, riesci a far immaginare vividamente ogni più piccolo particolare. La storia mi intriga molto, davvero. Yaten sul trattore è un'immagine fenomenale, me lo vedo con la spiga in bocca e la salopette di jeans per campi!

Ovviamente Seya mi sta già sugli zebedei. Sto porco...Sono curiosa di capire di più su tutta la faccenda che riguarda Michiru perché ci hai messo sulle spine con questo suicidio mal riuscito!
Usagi sembra quasi intelligente e la cosa mi sorprende,ma forse sono io che la rendo sempre troppo idiota e al limite del ridicolo!! E poi non so, fa schifo come recensione, ma riesco solo a dire che sono veramente curiosissima. Mi piace tanto anche il contesto in cui hai ambientato il tutto, masserie, due "casate" vinicole forse in competizione fra loro...fa tanto Romeo e Giulietta questa cosa qua.
A parte i miei vaneggiamenti...brava bravissima! Bell'inizio!

p.s. Colpo di genio questo titolo dal doppio senso. O ce lo vedo solo io?