Da qualche parte, tra le stelle
di ayamehana

26/03/20, ore 12:06

Non so perchè dopo aver letto la prima parte non mi sono premurata duìi segnarmi che sarebbe continuata la storia e quindi eccomi qui con grandissimo ritardo per la seconda parte XD
Parto dal dire che non conosco molto il personaggio di Satine, nè il suo rapporto con Obi-Wan ma questa flash è molto dolce e anche per chi è digiuno come la sottoscritta riesce, anche in minima parte, ad afferrare e sentire il sentimento che prova verso la duchessa e il dolore perchè l'ha persa

Credo che Obi-Wan sia stato bravo a non cedere al lato oscuro, prima il suo maestro, poi il suo apprendista e fratello e infine la persona amata con cui, mi pare di aver capito, non sia riuscito ad aprirsi completamente!
Complimenti pe questo piccolo gioiellino

Blacky98

14/04/19, ore 23:17

Ciao, stavo quasi per spegnere tutto quando ho visto questo tuo breve racconto e, incuriosito, ho pensato di leggerlo.

Hai saputo interpretare veramente molto bene l’angoscia di Obi-Wan nel perdere l’unica donna che abbia mai amato in vita sua, un dolore immenso ma impossibile da esternare, da sopprimere proprio come i suoi sentimenti, costretti a cedere ed a rimanere celati di fronte alle regole a tratti veramente oppressive di un ordine ormai ridotto ad essere solamente l’ombra della grandezza che rappresentò in passato. Obi-Wan, come ogni jedi, è un mistico; eppure anche la sua armonia è costretta a scomparire, quando si trova a fare i conti con la durezza della realtà.
Leggere questo racconto, poi, mi ha rammentato quanto le storie romantiche siano estranee a Star Wars, in cui amore e sentimenti devono sempre soccombere di fronte alla potenza del male, che anche se sconfitto riesce sempre a trovare un modo nuovo per esprimersi: in effetti, da questo punto di vista, la saga è piuttosto triste.

Ti faccio i complimenti per questo breve ma interessante e profondo racconto e, insieme e soprattutto, ti auguro davvero tanto di riuscire a superare questo periodo di blocco e di tornare a scrivere come ami fare, perché so bene che cosa significhi realmente scrivere per chi ci mette tanta passione.