Voltare pagina
di Hiroshi84

06/05/19, ore 20:39

I tuoi pensieri sono di una dolcezza allucinante. Scusami se ti parlo un po' di me, ma è stato impossibile non immedesimarmi: sono innamorata (lo sono? lo sto ammettendo davvero?) di un ragazzo da tre anni, con il quale sono stata assieme per un anno e mezzo. Prima della nostra rottura non credevo nel potere della lontananza. Essendo cresciuti insieme, e penso sia anche il vostro caso, talvolta è impossibile non legarsi all'altro in modo morboso, non fare del carattere dell'altro anche il proprio. Lasciarsi è stata una scoperta, una magia. Ho capito tante cose di me stessa, che in questi tre anni - essenziali per la mia crescita personale - avevo completamente ignorato. Una positività e una forza inaudita. Un mese fa, precisamente, lui è tornato. Mi dice che gli manco e che vuole tornare con me. Ora siamo nel classico limbo della non definizione, una situazione che mi avrebbe logorata anche solo fino a cinque mesi fa. Adesso, invece, mi ci trovo bene. Mi lascio guidare solo dalle emozioni. Sono quelle, le cose che contano. Chissà come andrà a finire... ma non sono io l'importante. Ciò che vorrei farti capire è che lasciarsi non è necessariamente un errore. Anzi, è meglio essere sinceri con l'altra persona, metterla al primo posto, non mentirle mai. Questo, tra l'altro, significa amarla davvero. Di un amore puro e profondo, che non cesserà mai. Spero vivamente che possiate scrivere assieme il vostro romanzo, che ancora non ho ben capito se sia una storia effettiva o se sia la vostra storia - come coppia; effettivamente, potrebbe essere un'altra delle tue metafore, lo hai detto tu stesso che sono il tuo forte.

La frase finale, devo ammetterlo, mi ha dato un brivido lungo la schiena.
Spero con tutto il cuore che possiate depennare assieme questo blocco.

Un abbraccio,
theocean

15/04/19, ore 14:23

Buon pomeriggio.
Anche io sto scrivendo molto poco, di recente... sono un po' vittima degli impegni continui.
bel testo, anche se la parte iniziale mi aveva fatto pensare ad altro ^^ quindi, ottimo l'effetto.
Buona giornata!

14/04/19, ore 23:27

Ciao caro leggendo il tuo scritto mi ero fatto una recensione in testa ma la fine ha cambiato tutto travolgendo tutto il resto dell'elaborato. Iniziai a 6 anni a scrivere, quando mi davano i compiti scolastici in cui la consegna era la testuale:" Scrivi il finale a questo racconto". Mi veniva bene inventare storie, riuscivo a destreggiarmi bene nonostante la grammatica e la sintassi non sempre perfetti. Crescendo la scrittura mi ha accompagnato sempre mano nella mano ma ti confesso una cosa... Le soddisfazioni sono state molto poche e probabilmente se non riuscirò a portare in porto "Amiche infinite" lascerò perdere tutto, perchè scrivere non fa per me. Io odio la scrittura e anche tutto me stesso, se quella che una volta definivo la mia migliore amica adesso la definisco l'amica di convenienza (Che fa l'amica solo quando pare lei) non lo dico per le difficoltà che sto riscontrando qui sopra ma perchè tanto ormai il mondo letterario/editoriale è diventato uno schifo, dove solo l'amico dell'amico va avanti. Detto questo credo che la mia forza sia proprio questo rapporto diviso tra amore sincero e odio totale, riesco a combaciare questi lati anche se a volte con molte difficoltà, nonostante tutto quando mi viene in mente qualcosa lo butto giù ma non è sempre dettato dall'amore per la scrittura che io considero personalmente una "maledizione" più quello che dovrebbe essere un hobby genuino e piacevole... Sicuramente io prendo le cose molto di petto, ma succede a tutti, anche Irene odia la ginnastica artistica per molti aspetti ma nonostante tutto ha continuato tutto il suo percorso e ora è allenatrice. Non ho mai avuto fortunatamente il blocco dello scrittore, sono una persona che pensa sempre e che quindi raramente non sa che cosa scrivere. Il mio rapporto con "lei" è fatto quindi di molti compromessi, magoni e disinteresse ma ogni tanto qualche cosa di positivo c'è anche se sono brevi raggi di sole. Forse io la vivo male questa cosa e penserai che sono un complessato ma fidati io la vivo male questa mia passione ma nonostante tutto non si riesce a smettere del tutto e alla fine ho deciso di fregarmene di tutto e di tutti e di scrivere almeno quello che mi piace e quello che voglio... Perchè si sa la scrittura (Scusa il termine) è una puttana. E' un bel racconto e mi ha colpito tanto anzi tantissimo, forse anche più dell'altro. Le crisi non sempre si superano nonostante l'impegno e la passione, tu sei stato più fortunato di me Beppe. Un abbraccio grande grande Beppe.
Fede883.
PS: Nonostante tutto mi sono messo in gioco qui sopra e sto lavorando ad "Amiche infinite" ma eppure sento che sono molto mediocre come "scrittore", vivila serenamente te... Che a riempirmi di menate e problemi sono bravissimo da solo in questo... Buona scrittura.
(Recensione modificata il 14/04/2019 - 11:32 pm)

14/04/19, ore 23:01

Mi hai fatto prendere un leggerissimo colpo..... Cattivo!!!! Ah ah ah ah Devo ammettere che mi hai fregata, non so se era questo il tuo intento, ma sappi che per un attimo ho pensato che...... Lo sai benissimo cos'ho pensato, dico bene amore? E se non lo sai, meglio così ah ah ah ah..... Per quanto riguarda la tua "amata scrittura" beh, diciamo che non farò scenate di gelosia nei suoi confronti..... Ma non ti ci abituare, perché è l'unica che può "averti"..... Più o meno va..... Per quanto riguarda la vostra piccola crisi, sono sicura che da adesso in poi le cose andranno meglio, e tutto tornerà come prima, se non meglio..... Credo che questo racconto potrebbe far sperare qualcuna, o perlomeno inizialmente, perché poi alla fine arriverebbe la mazzata ah ah ah ah...... Peccato che chi dico io non lo potrà mai leggere ah ah ah ah..... Bravissimo amore, come sempre!!!! Ti amo amore