Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

29/04/19, ore 16:56

Secondo me, Miki ha visto Ciak baciarsi con Deborah, oppure Nathaniel. Nathaniel si comporta in modo strano, perché è in combutta con Debrah e vuole riconquistare il cuore di Miki.
Mi piace il fatto che dedichi la maggior parte del capitolo a Miki e Castiel, perché é giusto così, sono pur sempre i protagonisti della storia. Inoltre adoro i loro momenti di romanticismo e di litigate, piena di alti e bassi, poiché si svelano continuamente le sfaccettature dei protagonisti.
Ovviamente il capitolo è bellissimo e tu sei bravissima!

20/04/19, ore 13:28

Prima di dire qualsiasi cosa, ti faccio i miei complimenti: in questo capitolo, infatti, non ho trovato grandissimi errori e mi è piaciuto molto, forse più del solito.
Vediamo... Secondo me nel bagno c'è Debrah con Ciak/Nathaniel. Sì, sono indecisa, è che ormai non capisco più chi sta dalla parte di chi! Vuol dire che sei stata brava a giocare le carte.
Per quanto riguarda Nath, che non sia in grado di sopportarlo è ormai ben noto, ma ora il fatto che sia a conoscenza della partenza di Castiel è fin troppo sospetto... Non so, ho bisogno di tempo per capire meglio la situazione.
Su Castiel si potrebbe aprire una parentesi enorme, ma affronteremo il discorso quando succederà l'inevitabile sventura. Perché accadrà, no? ç_ç In ogni caso ribadisco che la sua fragilità e vulnerabilità non lo aiuteranno quando se ne andrà né lo sta aiutando ora... Sono davvero in pena per lui e vorrei tanto averlo vicino per dirgli che va tutto bene. Troppa empatia. (?)
Non dovrei dirlo, ma i loro litigi mi piacciono da morire. La gelosia di lui e lei che prova a mettere tutto a posto mi sciolgono il cuore. Brava ç_ç
(Settima!? Grazie al cielo c'è qualcuno che sa apprezzare dei testi! Sono felicissima per te ♥)

Ed ora, qualche piccolo accorgimento:
-"Rousseau scriveva: "prima di essere felici bisogna capire cosa s'intende per felicità", io lo avevo capito a diciassette anni...": al posto della virgola consiglio un punto. La pausa secondo me è più forte;
-"«Da quant'è che mi fissi?» sollevò un angolo di bocca quando mi scoprì arrossire, poi accarezzò dolcemente la mia guancia": dopo il discorso diretto ci vorrebbe almeno una virgola (come hai fatto in altri punti), altrimenti certe volte ti ricordo che si può ritornare al discorso indiretto a capo :3;
-"avevano fatto sorgere dei dubbi persino a me": qui ho dei dubbi anche io... forse "in me" starebbe meglio, eppure "a me" non è sbagliato... Uffa, che brutto non sapere le cose! :c
-"«Lascia che ti dimostri quanto», appena terminata...": questo è uno dei casi in cui sarei andata a capo (personalmente, eh, ci tengo a precisarlo sempre);
-"Va' via Nathaniel!": virgolina mancante prima di quel nome ignobile (?);
-Nota generale: ho visto che tendi a mettere più spesso "?!", anche se certe volte come senso della frase starebbero meglio o solo il punto interrogativo o solo quello esclamativo. So che la differenza è sottilissima, ma sono in dovere di dirtelo :');
-"senza importarsi": espressione che non mi convince appieno *mumble*;
-"Eravamo piccoli - per cui ci sembrava qualcosa di figo e fuori dall'ordinario - ancora non capivo quanto potesse essere sbagliato": ti spiego perché questo periodo non va bene. In teoria, togliendo la frase contenuta nei due puntini, la reggente dovrebbe, appunto, reggere come significato; in questo caso manca una congiunzione. Altra considerazione: non avrei messo i trattini (perché non ne sono fan), ma avrei cambiato un po' la frase;
-"Non so più se - quello provato per Debrah - fosse amore": i trattini qui non sono necessari, secondo me. Regge anche senza *mumble*;
-"ed io - seppure con un velo di delusione - mi sforzai": lo so che mi odi, ma avrei sostituito i trattini con l'inciso.
Davvero, non odiarmi per essere così... Mi detesto pure io, se può consolarti!

Ancora brava, davvero. Un altro capitolo degno di questa storia ♥

Un bacio!