Lezioni di Sopravvivenza
di Mala Mela

11/12/09, ore 15:31

Ok mi ci butto a pesciolino perchè io sono quell'eccezione che dice No alla rosescorps e ama a morire la LilyScorpius.
Io sono una Dramione e sono stata una rosescorps ma Potter-Malfoy mi ha sempre stregato e quando ho cominciato, dopo moolte fiction rosescorps, a leggere su di loro mi sono innamorata. Non centra nulla con i genitori, per me la dramione e Draco-Hermione e non Rose-Scorpius purtroppo lo capito dopo. Torniamo alla fiction che è meglio; allora, a parte che mi piace come scrivi e non puoi capire quante tue shot ho letto su Naruto(sono una SasuSaku), mi sono divertita molto a leggerla, tutte le cose mentali che si fa Scorpius e tutti i riferimenti che fa alla famiglia di Lily e le battute sarcastiche, mi hanno fatto morire. Scorpius l'ho sempre pensato serpeverde però e Lily..bhè lei testarda e forte come sempre.
Lily&Scorps is better ;D
Byeeeeee <3

17/08/09, ore 22:30

Premetto che è la prima ficcy suy harry potter che leggo! quindi non sono molto esperta! ^^" Povero Scorpius certo che non lo avrei mai immaginato nei Corvonero, piuttosto nei serpeverde come il padre, per quanto Lily, beh cento per cento il carattere l'ha preso dalla madre! Harry non è così... non mi viene il verbo, ma hai capito, spero ^_^" Albus è stato abbastanza carino da rompere il ghiaccio alla fine, anche se credo che beh, un po' come è successo per Ron con Ginny non riuscirà ad abituarsi molto alla sorella, mi chiedo come la pensi harry sapendo la figlia insieme al suo ex-nemico, chiamiamolo così! xD è un bel finale, che lascia in sospeso e ti lascia immagianre il resto! ^^

13/08/09, ore 14:35

davvero molto carina e divertente..bravissima

05/08/09, ore 10:34

Hai fatto bene a buttarti in un altro fandom, perché sei caduta con stile. ù_ù
...
Quanto ti sei spaventata, Clà?! X°D Ovviamente scherzo! Di cadute qui non ce ne sono, anzi, sono rimasta piacevolmente colpita da questa shot!
C'è un bel mix di sarcasmo e fatalismo - due elementi che, insieme ad arroganza di solito, hanno il marchio Malfoy; il che rende tutto molto IC. Per non parlare della scelta dei passaggi descritti! L'astuzia di Lily ad incastrarlo (qui mi sa che è più Ginny che Harry, perchè Harry è troppo ingenuo per questo), i tentativi di ingrassare il prossimo "tacchino di famiglia" di Molly e l'intervento umiliante di Albus. XD
Molto scorrevole e divertente! :)

29/07/09, ore 20:36

Un bel "è molto peggio" ci stava proprio bene!!

26/07/09, ore 18:18

Che carina *_* amo il modo in cui hai dipinto Scorpius, è divertente XD Brava ^.^

23/07/09, ore 00:13

Non ho la più pallida idea di cosa spinga una persona a scegliere lily/scorpius o che altro. Nel mio specifico caso non è affatto un'identificazione con i genitori, visto che shippo draco/hermione e non filo neanche di striscio le draco/ginny - eppure amo LILY & SCORPIUS :D Forse sono solo masochista e mi piacciono i pairing meno popolari, chissà. Comunque secondo me è sempre la prima impressione: se cadi in una fanfic rose/scorpius è quasi certo che shipperai quella coppia (inutile precisare che la mia prima sulla next generation era una lily/scorp ù_ù)
Ma parliamo della tua fanfic, va :) Ti starai dicendo: "eccheppalle ma parla solo della coppia?!"; no, no. Beh, mi è piaciuta, anche se ti avviso che sono di pessimo umore e anche piuttosto cinica stasera. E forse è anche per questo che ho preferito parlare dei tuoi quesiti, piuttosto che della fanfic... beh, comunque, è molto bella, scritta bene: adoro l'inizio *_* Ben fatto e molto accattivante! Ma devo confessare che sento di sottofondo una nota distaccata... dovrebbe anche essere comprensibile visto che - da quel che ho capito - non ti piace particolarmente questa coppia: si sente, un po'. O forse no e ho dato troppo peso alla tue note all'inizio. Ahhhh: quanto sono critica, vero?! Scusami, lascia perdere la mia antipatia di questa sera :) Molto carina, comunque, complimenti!
E quel punto di domanda alla fine dovrebbe simboleggiare una possibile non-fine? Se sì, beh, io do sempre la mia benedizione a coloro che scelgono di fare un seguito - ma solo se lo vogliono, eh XD Baci.

22/07/09, ore 21:12

Fantastica!!!! Spero che farai altre Scorpius/lily in futuro!! Baci, kiki

22/07/09, ore 20:01

Aww! Cioè... Aww! Bellissima, ghignosa da matti, fantastica e... Beh,Scorpius/Lily^^
Meglio di così si muore^^
(è arrivato il compleanno in anticipo, ah!)
Basta, ora mi hai fatto venire la voglia di scrivere di nuovo in questo fandom.
Grazie Clà!
Di cuore.