Colmare i vuoti
di g21

07/04/20, ore 16:34

Rieccomi ^^, mi ero segnata anche questa!

Che bello rileggere di quel tanto agognato ricongiungimento tra Tony e Pepper *^*!

Non ho idea di come abbia fatto lui a resistere nello spazio con la consapevolezza che sarebbe morto per asfissia... io avrei dato i numeri e sarei svenuta, probabilmente, o mi avrebbe stesa Nebula. Lo hai descritto molto bene, hai ripercorso tutti i momenti che lo hanno spezzato, tutti quelli più dolorosi che hanno portato via un pezzo di lui. Se poi si aggiunge che non sapeva nulla della sorte di Pepper, lo tortura diventa davvero insopportabile.

Fortunatamente Captain Marvel è arrivata in tempo, non voglio nemmeno considerare le conseguenze, altrimenti çç e per questa volta Peps ha potuto riabbracciare il suo futuro marito. Anche per lei l'attesa deve essere stata atroce, senza sapere nulla di lui...

Ottimo lavoro, le tue pepperony sono davvero molto carine :D

Leila

20/04/19, ore 19:13

E' stata una bellissima sorpresa trovare questa storia nel fandom e ovviamente è stato un piacere leggerla.
Da quando ho visto quella scena del trailer non ho fatto altro che rivederla in loop per giorni, e confesso che faccio ancora fatica a credere che abbiano deciso di inserirla nel film. Del resto, sarebbe stato davvero un peccato non farci vedere questo momento.

Tornando alla storia, ho apprezzato il modo in cui hai descritto Tony in questo momento. Non è più il Tony che conosciamo (almeno in base a ciò che ci hanno mostrato i trailer), quindi è comprensibile il suo distacco nei confronti di tutto, compresa Nebula. Adesso si concede unicamente di pensare a Pepper, come dopotutto le aveva detto nel suo messaggio d'addio.
L'arrivo di Captain Marvel immagino lo vedremo anche al cinema, teoria che ho anch'io ipotizzato dopo aver visto la luce giallastra riflessa nello sguardo sconvolto di Tony. Chissà se ci abbiamo preso :')
Infine, il momento di ricongiungimento con Pepper, che è adorabile.
Ho amato il riferimento all'Afghanistan - a quanto pare è proprio impossibile non paragonare i due momenti - e mi ha colpito in particolare il sollievo di Tony nello scoprire Pepper sana e salva.
L'abbraccio, non serve dirlo, è un momento molto intenso e che so già che mi farà piangere vergognosamente al cinema, sigh.

Complimenti davvero, ho apprezzato tanto questa one-shot e spero di poterne leggere altre in futuro, hai uno stile che si legge volentieri ;)

Un saluto e alla prossima,

_Atlas_