Schiocco di dita.
di _ Angel _

01/05/19, ore 18:51

Ciao :)
Ti confesso che questa è solo la seconda one-shot che leggo inerente al film e nonostante l'abbia visto ormai una settimana fa, trovo solo adesso il coraggio di dedicarmi all' "elaborazione del lutto", perchè di questo si tratta, dopotutto.
Con la tua storia hai ripreso benissimo quello che senz'altro è uno dei momenti più intensi del film, forse il più intenso - senza nulla togliere agli altri. Non riesco ancora a capacitarmi che sia finito tutto in quel modo, che lui, Iron Man, si sia sacrificato per salvare un mondo intero, e fa male, diamine se fa male.
Sarò banale, ma nel momento in cui ho letto il riferimento a Morgan e a Pepper mi è venuta la stessa stretta al petto che mi tormenta da giorni, quando ripenso a questo fatto.
Sai, un po' ti invidio, perchè io non avrei mai il coraggio di addentrarmi in una cosa così dolorosa come hai fatto tu. Perciò complimenti davvero, hai fatto un ottimo lavoro ;)

Spero di rileggerti presto,

_Atlas_

25/04/19, ore 20:33

Questa Flashfic è... assolutamente meravigliosa.
Sono felice di vedere che diverse persone hanno scritto qualcosa dopo la visione di EndGame, perché i testi scritti di getto spesso sono i più sentiti, soprattutto quando si tratta di un avvenimento del genere.
Ebbene, ancora una volta chiedo scusa perché so già che questa recensione sarà assolutamente sconclusionata e priva di senso, ma anche io, come recensora, in questo momento sto andando molto a sentimento.
Che dire, l'introspezione che hai fatto di Tony è fantastica, l'ho semplicemente amata.
Hai ripercorso un momento cardine del film in maniera assolutamente impeccabile e attraverso le tue parole sono riuscita a riviverlo in maniera nitida nella mia mente.
Il fatto che sia stato Tony a schioccare le dita è stato un vero e proprio colpo di scena.
Dopo che lo ha fatto Professor Hulk, credevo non sarebbe più successo.
E invece... è stata una battaglia finale e decisiva assolutamente tremenda e intensa, è stata un susseguirsi di eventi ed emozioni difficili da tenere a bada.
E proprio per questo, quando Tony dice "Io sono Iron Man" facendoci fare un balzo nel tempo di dieci anni addietro, quando lo disse la prima volta alla fine del suo primo film durante la conferenza stampa e subito dopo schiocca le dita... davvero, il mio cuore è esploso, soprattutto alle conseguenze che ha portato quel gesto sul suo corpo.
Quando Strange gli fa segno dell'uno con il dito - i finali erano più di quattordici milioni, mi sembra quattordici milioni e seicento mila se non erro, ma comunque siamo lì - qualcosa avevo intuito, ma non volevo ammetterlo a me stessa.
Ed è bellissimo il modo in cui hai ripercorso tutto questo, dando il giusto peso ad ogni momento e senza tralasciare nulla.
Spero con tutta me stessa di averti lasciato una recensione decente o quantomeno comprensibile.
Ad ogni modo, sappi che ho davvero adorato questo scritto.
Complimenti!

Harriet;