Till the end
di thebumblebee

27/04/19, ore 16:47

Eccomi di nuovo, non potevo perdermi quest'altro tuo scritto e sì, sono sempre io, ancora emotivamente sconvolta, rip.
Che dire, mi è piaciuto tantissimo anche questo scritto e l'introspezione che hai fatto di Tony è bellissima, assolutamente in linea col personaggio.
Mi sono domandata anche io cosa possa aver pensato ad un passo dalla morte – il mio cuore sta grondando sangue mentre scrivo una cosa del genere – e sì, era ovvio che avrebbe pensato a Pepper e soprattutto a Morgan, più che altro era COME e soprattutto COSA avrebbe pensato di loro due.
Ecco, grazie a questa storia devo dire che mi sono messa il cuore in pace – almeno un po'.
Hai dato una voce e una forma ai pensieri di Tony, li hai resi veri, palpabili e percepibili, facendoci ritrovare l'eroe che è diventato, il nostro Iron Man, il salvatore del mondo.
Quello che più mi ha colpita è che quella frase, iconica fin dall'inizio, ovvero “Io sono Iron Man” ha segnato la fine del suo primo film e al contempo l'inizio della sua avventura.
Ora, invece, qui in EndGame ha segnato la fine della sua avventura e l'inizio di una nuova storia per l'universo intero.
E niente, il mio cuore gronda ancora più sangue di prima.
Insomma, inutile dire che ho AMATO anche questa fanfiction, anche in questo caso sei stata bravissima e mi hai regalato una lettura intensa, struggente, ma anche molto, molto piacevole.
Complimenti!

Harriet;

26/04/19, ore 22:43

Sto piangendo troppo, non ce la faccio.
Come cazzo si fa senza Iron Man, senza... Tony?
Mi hai straziato l'anima una volta in più con questa immersione nei suoi pensieri pre quella cosa lì. Voglio dire, ce lo hanno fatto vedere papà, con i «Ti amo centomila» «E io ti amo tremila», e insieme a Pepper e cosa dovremmo fare noi se non piangere e disperarci?
Tu sei stata brava, brava, brava e hai scritto tutto nella miglior maniera possibile, stile scorrevole e lineare che è un vero piacere leggere, complimenti.
Scusa se ho aggiunto altra depressione al tutto (e soprattutto se la recensione fa schifo, non ci sto proprio più), ma sapere che c'è qualcuno che condivide il mio dolore lo allieva almeno un pochino.
Un abbraccio,
Ghillyam