Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di MmeBovary

27/07/15, ore 10:59

Non so proprio cosa prevalga di più.... se il romanticismo nascosto nei gesti di Draco ed Hermione o la disperazione e la tragicità dei sentimenti del ragazzo. Avevo già intuito che Hermione era innamorata di lui dal modo in cui continuava a ripetere a Draco "Non hai mai capito niente". Sono poche le fan fiction in cui Hermione e Harry stanno insieme e Draco si scopre innamorato alla follia di lei. Quasi quasi mi ha fatto venire voglia di leggere una long fiction sul loro triangolo amoroso. Tess

03/03/13, ore 11:52

Recensione - Giudizio del contest "I just can't stop loving you"
Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto un bel po' di cose da fare D:

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi di MmeBovary
Grammatica 7,89/10
Stile 5/5
Caratterizzazione personaggi 10/10
Gradimento personale 10/10
Totale 32,89/35.

Grammatica 7,89/10.
Mc Granitt il cognome di Minerva va tutto attaccato e non staccato, ovvero McGranitt. -0,50 x 3 = 1,5.
Leinon c’era ti sei dimenticata lo spazio o probabilmente è un errore di html, ma niente di grave. -0,01.
Lapiù altro errore di dimenticanza dello spazio o di html. -0,01.
Non hai messo la virgola davanti alla congiunzione “ma”, parecchie volte, purtroppo è un errore. -0,10 x 6 = 0,6.

Stile 5/5.
Il tuo stile è veramente meraviglioso. Hai descritto tutte le scene in una maniera quasi disarmante ed elegante.
Sei riuscita a rendere quasi reale questa coppia e le descrizioni sono a dir poco deliziose, dovute anche al tuo lessico ben forbito, elegante e compatto.
Seriamente, hai uno stile che lascia a bocca aperta. Sublime. Bravissima.

Caratterizzazione personaggi 10/10.
È quasi impossibile trovare una Dramione dove sia Draco che Hermione sono caratterizzati così bene.
Draco è proprio lui, desideroso di una vendetta contro Hermione, che tiene al potere che ha nella sua Casata. L’ho riconosciuto nelle scelte che ha fatto, nel decidere di diventare comunque un Mangiamorte, di ignorare il sentimento che prova per la ragazza.
Hermione, anche lei, è esattamente lei: attenta, studiosa, non si lascia abbattere facilmente. Una vera tosta.
Se c’è una cosa che davvero affascina della storia è che tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, per questo ti meriti il punteggio pieno.
Bravissima.

Gradimento personale 10/10.
Se fossi stata una di quelle giudicE “ti tolgo qualche punto al gradimento personale, perché tratti di un pairing che odio”, mi sarei sentita in colpa. Come si può pensare così davanti alla magnificenza di questa storia?
Io odio la Dramione, così come odio la Neville/Luna, per il semplice motivo che non sono una coppia, che non esistono nei libri. In genere non leggo le storie né di una né dell’altra coppia, dico sul serio.
Eppure la tua Fan Fiction dal momento stesso che l’ho letta mi ha attirata. Non l’ho letta solo volte, ma più volte, forse sei. Mi ha letteralmente conquistata e mi sembrava essere parte integrante della storia, di essere lì con loro. Mi sono ritrovata a parteggiare per Draco e Hermione, perché lui, seppur non le avesse prestato attenzione in tutti quegli anni, conosceva meglio Hermione di Harry.
Io, seriamente, non so che dire, se non complimenti. Sei riuscita a farmi piacere una Draco/Hermione e solo una ragazza fin’ora c’era riuscita.
Bravissima, davvero.

29/11/12, ore 20:13

Ecco la recensione-premio del contest di Potter Press!
Innanzitutto, sappi che ho scelto di leggere questa precisa storia a causa del titolo, ergo una delle poesie di Pavese che preferisco (anche se forse non LA preferita). In secondo luogo, sappi anche che i miei incontri precedenti con le Draco/Hermione non sono stati molto felici (anche perché dipingevano Draco come il bello e dannato con un carattere fortissimo e Hermione come la fragile passerottina che gode nel sentirsi chiamare Sanguesporco o nel venir trattata male, e si riducevano a due righe di contesto tra una scena di sesso - di norma senza nemmeno un preliminare - e l'altra..). Tuttavia - ebbene sì, qui ci sta un bel tuttavia - questa ff mi è piaciuta: non lasci che l'attrazione - o l'amore - faccia passare in secondo luogo le differenze o anche il dolore che le azioni di uno provocano all'altra (e viceversa) e non trasformi Hermione in una figura dallo spessore psicologico pari a zero senza un minimo di dignità, né presenti Draco come una persona forte. Arrogante, sì, ma forte d'animo certamente no.
Quindi, ti faccio i miei complimenti per la bella storia!

A presto,
Cabiria Minerva

03/08/11, ore 02:49

Wow, è davvero stupenda. Molto triste, intensa e romantica allo stesso tempo. Di solito non leggo storie con un finale triste ma ho voluto tentare. Mi è piaciuto il contrasto tra passato e presente, era fondamentale per capire il senso della storia ma mi è piaciuto anche per il senso del ricordo. Spesso ci capita di viaggiare con la mente in momenti vissuti particolari, in questo caso è stato bello vedere un Draco che viaggia con la mente ai tempi di Hogwarts prima di andare ad affrontare il combattimento con gli auror e la sua futura morte. Il particolare di Narcissa l'ho trovato molto tenero, soprattutto quando viene descritto il momento in cui Draco ricorda come si nascondeva dietro la gonna della madre ai suoni troppo forti dei fuochi d'artificio. In fin dei conti la mamma è sempre (o quasi) la persona a cui si è più legati e nel caso del ragazzo, l'unica donna, oltre a Hermione, che abbia mai amato. La morte di Malfoy è stata davvero commovente, ho quasi pianto dalla tristezza.
Mi è piaciuto molto leggere la tua fanfiction e ti faccio i miei complimenti per il modo perfetto in cui è scritta.
Davvero brava!
Un bacione
Amuto

18/06/10, ore 22:36

Una storia bellissima, struggente in ogni sua parte fino all'epilogo... i personaggi sono assolutamente IC, ben delineati e fedeli, ma anche più caratterizzati di mammaRow... l'idea poi della foto... fantastica... davvero... non sono bravissima a recensire, ma ti dico solamente che ho pochissime storie dramione tra le mie preferite e disperavo di trovarne un'altra bella... ed invece l'ho trovata!! bellissima, davvero... mi sembra ancora di sentire l'odore delle rose della foto di herm!! bravissima, baci cassie!!

19/03/10, ore 19:32

Senza parole. Sul Serio.
Questa fic è struggente, triste, magnifica, passionale. E' ossessione, amore, orgoglio, lacrime, dolore. E' qualcosa di stupendo, scritto in un modo sublime. Mi ha lasciata incollata allo schermo, una mano davanti la bocca stupita, e le lacrime che scendevano per le emozioni cche mi hai trasmesso con questa OS. Complimenti sul serio. E' diventata una delle mie L&L preferite. Sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo, con questa fic prometti davvero bene. Baci.

14/02/10, ore 14:44

Storia bellissima, davvero davvero bella.
Mi hai commossa.
Complimenti.

25/01/10, ore 15:30

Premetto che mi hai fatto versare qualche lacrime e che io amo i lieti fini..ma nonostante ciò non ho potuto non apprezzare questa ff..è così intensa e struggente..il pezzo finale quando Draco avvicina a se Herm è così..così..commovente..doloroso..ma allo stesso tempo bellissimo..
Alle ultime parole di Draco "Adesso sono libero e lo sarai anche tu.Per sempre" ho sentito una morsa al cuore..che tristezza..eppure dopo quache secondo mi è venuto da sorridere..un sorriso amaro certo..ma pur sempre un sorriso..perchè l'amore è anche questo..
Complimentissimi davvero..sei bravissima..

25/01/10, ore 14:15

bellissima... l'immagine di Draco che si trafigge da solo è così intensa...se da un lato ti lascia quel sapore amaro di lacrime e dolore, dall'altro sembra fermare il tempo... un attimo eterno scolpito nella memoria... complimenti ancora

11/11/09, ore 16:25

Congratulazioni, è davvero bella, triste ma non patetica, e potente, nella sua delicatezza. Brava brava

02/09/09, ore 20:35

Sono quella che ha recensito pochi minuti fa volevo aggiungere che il titolo della storia è azzeccatissimo non si poteva scegliere di meglio...ancora complimenti... baci

02/09/09, ore 20:32

La tua storia è bellissima mi è sempre piaciuta la coppia Draco/Hermione, un amore impossibile cm Romeo e Giulietta...Il finale è tristissimo ma mi ha rergalato grandi emozioni...Continua a scrivere ff su Draco e Hermione ke mi fanno impazzire. Bacioni da valentina.

02/09/09, ore 20:32

29/07/09, ore 01:16

Dire che è bellissima è banale, dire che è magnifica è un eufemismo.
Una fic fantastica, che penetra nel profondo, carica di significati e sfumature. Il Draco che hai dipinto è così reale che avrei potuto toccarlo, lo stesso dicasi per Hermione.
La trama è semplicemente stupenda e, in particolare, ho amato profondamente l'idea del duello a colpi si spade, e del gesto finale di Draco… un Draco Malfoy che rimane fedele a sé stesso nonostante tutto e nonostante tutti, anche dopo aver conosciuto Hermione ed aver avuto la vita devastata, come da un incendio, dall’amore che prova per lei… un Draco Malfoy che, nell’ultimo e magnifico atto, riesce a liberarsi da quella maledizione che come ogni maledizione non è mai a senso unico, liberando con un ultimo sacrificio –che, per quanto mi riguarda, possiede quella sfumatura di sfrenato egoismo che fa parte della vera indole di ogni Malfoy- anche l’oggetto del suo amore.
Sono rimasto semplicemente conquistato dall’immagine di questo nostro Draco che scende lentamente verso la Sala da Ballo di Malfoy Manor, correndo consapevolmente incontro alla Morte, con la bacchetta lorda di sangue che gli brucia tra le dita candide e con la foto che arde accanto al cuore, nel taschino della camicia bianca perfettamente inamidata … e come non rimaner conquistati dalla Foto (con l’iniziale maiuscola)? che poi è uno dei fulcri palpitanti di questa storia dolce-amara, l'oggetto concreto che simboleggia questo passato che Draco nè vuole, nè può rinnegare, bruciacchiata agli angoli da un gesto disperato –ma, come la maggior parte dei gesti disperati, assolutamente inutile e potenzialmente dannoso-, da un vano tentativo di liberarsi da catene troppo pesanti e, allo stesso, troppo preziose, indispensabili come l'ossigeno
Ho amato questa fic dalla prima riga all'ultima, seguendo le emozioni di Draco come se fossero mie -o forse lo erano diventate veramente?- nell'incalzante susseguirsi di parole e sentimenti – o erano le due cose insieme?...
beh, oltre a farti i miei più sinceri complimenti, dicendo di aver adorato questa storia, che posso fare?
Oh, naturalmente: dirti di aver letto anche tutte le tue storie, ed esserne rimasto vittima, conquistato dai tuoi personaggi che si muovono come se fossero reali.
Ancora complimenti,
Caesar

27/07/09, ore 02:30

fanfiction un po' strana, ma non per questo meno bella, anzi. mi è piaciuta tantissimo, ma d'altronde mi piace tutto ciò che scrivi. non c'è l'happy ending, e per questo ti lascia l'amaro in bocca, ma con un retrogusto dolce, bittersweet, per dirla all'inglese. è davvero una storia molto affascinante, ti prende subito, dalle prime righe. ancora complimenti <3