Remarkable people
di Alsha

23/05/19, ore 21:24

Posso dire che questa storia è una piccola perla? Innanzitutto è ben "equilibrata", nel senso che calibra bene la lunghezza e i contenuti: con questo intendo che, nonostante la semplicità, la trama è ben definita, diretta, racconta quel che deve dire senza abbellimenti superflui e tuttavia è piacevole e ti lascia la sensazione finale di avere letto qualcosa di carino e accurato. Sì, perché, nonostante la storia sia breve, non mi ha dato affatto l'idea di essere stata scritta frettolosamente. Nella sua semplicità è un racconto che ha il suo perché, prepara il lettore a concentrare l'attenzione sulla sequenza finale, quella che con un pizzico di malizia mi ha strappato anche un sorriso ^^. Insomma, per farla breve, ho letto la tua storia davvero con piacere!
Per prima cosa, non mi aspettavo una fem-slash e ne sono rimasta piacevolmente colpita ^^ Ma andiamo per ordine: all'inizio la storia parla del fatto che "gli" Avengers sono fuori per una missione; anche se già sapevo che si stava parlando di uno Stark in versione femminile, con quell'articolo mi è venuto spontaneo pensare che il resto del gruppo fosse composto da uomini. E invece... sorpresa! Il gender è stato esteso a gran parte della compagnia! Ed ecco che con quel "Nathaniel" ho cominciato a sognare, immaginandomi cosa possa essere una Widow in versione maschile con tanto di tuta in lattice e caratterino malizioso (non dimentichiamoci che nella tua storia "fa un occhiolino", particolare molto IC che non mi è certo sfuggito, eh!).
Per non parlare di Cap, che hai caratterizzato con pochi accenni azzeccati: riservata ma testarda, sì sì, mi è piaciuto!
Insomma, fin qui tutto molto tranquillo, se non che un incauto reporter ha la malaugurata idea di porre LA domanda. E qui mi sono preparata a pregustarmi lo spettacolo, perché a questo punto ero molto curiosa di sapere quale battutina tagliente sarebbe uscita dalla bocca di Toni! Naturalmente non sono stata delusa, anche se forse termini come "razza di schifoso..." e "avresti tenuto chiusa quella tua fogna" forse sono un pelo forti per essere perfettamente in linea con il personaggio (è una personalissima opinione, ovviamente, ma avrei visto meglio qualche frase molto calma e tuttavia di una portata tale da ammazzare senza lasciare superstiti XD).
Ma per fortuna non tutto il male viene per nuocere e la povera Pepper, che ha dovuto subire le conseguenze del temperamento della sua fidanzata, se non altro ha ricavato un tornaconto da tutto ciò ^^ Conclusione carinissima, con un po' di romanticismo che non guasta, anzi!
Ecco, devo dire che hai sfruttato il prompt in una maniera originale e inaspettata! Anche se continuo a ripetermi, lo devo ribadire anche qui: voi partecipanti della challenge capricciosa non finite mai di stupirmi XD
Grazie quindi per questa deliziosa one-shot.
Missy