Figlia di due mondi
di didi_95

11/06/19, ore 21:07

Ciao cara☺️
Sono arrivata anche qua!
In primis sono entusiasta del fatto che tu abbia deciso di fare vivere sia Fili che Kili dopo la battaglia delle 5 armate.
Mi mancavano quelle due pesti, e man mano che leggo la tua storia mi rendo conto anche quanto mi sia mancato scrivere di loro ahahahahahahahahah.
Ma non lo farò 😅 almeno non ora xD
Cmq abbiamo una bella protagonista bionda che immagino abbia una forza d'animo stupefacente.
Ovviamente sono dispiaciuta dalla morte di Sigrid ma effettivamente era improbabile che riuscisse a sopravvivere tanto quanto i nani.
E credo che sia Fili che Berit lo abbiano tenuto conto, anche se fa male.
Spero di rivedere presto nel prossimo capitolo il nostro nanetto biondo e il pazzo nano Moro xD oddio ci sarà anche Tauriel 🙈🙊
A presto cara❤️
Un bacio
Silvia

11/06/19, ore 20:51

Ciao Diletta cara 😘 come stai?
È da tantissimo che non entro nel sito e sono stra felice di rivedere una tua storia.
Non nascondo la nostalgia di questo mondo bellissimo, e già nel vedere i nani che si muovono, seppur preoccupati per gli eventi, all'interno della montagna mi fa salire un nodo in gola.
È bellissimo rivederli, soprattutto Dwalin🥰 che non mancherà mai ad essere il mio preferito♥️.
Non c'è modo migliore di tornare nel mondo di lotr con una tua storia cara, infatti passo subito al capitolo successivo!
Come sempre la tua scrittura è straordinaria è sono già coinvolta e curiosa di sapere che cosa succederà dopo questo in parte inquietante inizio.
Un bacione cara
Dalla tua affezionata lettrice
Silvia♥️

15/05/19, ore 23:04

Ed eccoci finalmente di fronte alla protagonista della storia! Berit mi suscita già grande simpatia e non so perché ma mi ricorda a tratti suo zio Kili nel modo in cui affronta e vede il mondo; leggera eppure inconsapevolmente saggia allo stesso tempo... oltre che per la scarsa propensione ad acconciarsi i capelli ovviamente!
La riflessione che hai inserito sul diverso scorrere del tempo per le varie stirpi è tristemente necessaria, ma ammiro la forza di Sigrid, che nonostante gli anni la allontanassero sempre più dalla sua famiglia ha continuato a gioire del giorno in cui ha incontrato Fili.
Dis in versione nonna è davvero spettacolare, mi chiedo cosa avrebbe pensato Jari di questa nipotina... qualcosa mi dice che sarebbero andati molto d'accordo.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, per capire quali avventure hai in serbo per Berit e per noi lettori!
A presto e buon lavoro
Tielyannawen

07/05/19, ore 17:08

Didiiii, sei fortunata oggi è una giornata easy e riesco a recensire pure di qui ^^.

Aaaaaw, ecco Berit!
Mamma mia, non avevo mica riflettuto sul fatto che fosse passato tutte quel tempo fra le vicende di Erebor, e quelle di Lotr: giustamente Sigrid è un'umana ed erano parecchio improbabile fosse sopravvissuta così tanti anni, specialmente in un ambiente medievale, ma mi si è stretto comunque il cuore nel leggere che è morta.
E' stata adorabile però a lasciare come regalo per Berit quella lettera bellissima: è forse la cosa più bella che poteva fare per lei.
Fa piacere invece che Dis sia ancora viva ^^: e chi l'ammazza, quella?
E anche Fili è ancora fra noi ^^: tra l'altro! Se Dain è il Re, a lui cos'è successo? Ha abdicato? Sono arci curiosa.
E così Berit è un maschiaccio xD, chissà come mai non sono sorpresa.

Bien, non vedo l'ora di rivedere anche tutti gli altri e di scoprire che parte avranno in queste nuove vicende.

In attesa di rileggerti ti mando un bacione e ti abbraccio stretta <3

Benni

05/05/19, ore 20:19

Ciao!!!
Non hai idea di quanto sia stata felice di vedere pubblicata una tua nuova storia! Quasi non potevo credere ai miei occhi quando me la sono trovata davanti! Ed è collegata con le tue vecchie storie, fatto che mi rende davvero impaziente di saperne di più, nonché di conoscere la protagonista, che immagino sia la figlia di due personaggi noti e a cui mi ero molto affezionata!
Da quanto hai anticipato si parlerà della Guerra dell'Anello, e sono proprio curiosa di vedere se la trama porterà ad un incontro con la Compagnia, oppure se si concentrerà sulle vicende che riguarderanno Erebor e gli Ered Luin. La scena iniziale è descritta con abilità, grazie agli occhi delle due guardie abbiamo la possibilità di addentrarci nella Montagna e di percepire il pericolo strisciante che bussa alla sua porta. Ho apprezzato la comparsa di Dwalin al fianco di Dain, anche se mi ha rattristato l'accenno a Balin... se hai seguito il canon, dovrebbe già essere caduto a Moria purtroppo.
"Ci sono alcuni nani che potrebbero darti saggi consigli; dopotutto... un tempo erano principi di Erebor."
Sappi che con questa frase il mio cuore ha sussultato di felicità all'idea di rivedere Fili e Kili. Anche se lontani, sono certa che non esiteranno ad alzarsi a fronteggiare l'oscurità che minaccia la Terra di Mezzo.
Mi auguro di leggere presto il nuovo capitolo, nel frattempo un sincero bentornata!
Tielyannawen

03/05/19, ore 15:59

Didi!!
Che bellezza vederti rispuntare nel fandom di Tolkien!! E con una storia post Lo Hobbit su Erebor, aaaaaaaawn! Devo andare a riprendermi la long a cui fai riferimento (a meno che tu non voglia farmi un gentile riassunto :P) perché ahimè mi ricordo pochissimo, ma in ogni caso questo primo capitolo mi è piaciuto da morire. Non credo di aver mai letto (o comunque trovato) storie nel fandom relative all'arrivo del messaggero di Mordor da Dain, con conseguente richiesta di informazioni su Bilbo: è un punto che adoro, mi piace sentire Gloin parlarne al consiglio di Elrond e avrei sempre voluto leggerne.
Sono curiosissima di vedere come integrerai i Nani di Erebor nelle vicende di LOTR (cioè, sappiamo cosa sia successo ma sarà bello poter avere il loro punto di vista!! e anche quello degli uomini del lago).
Aspetto il prossimo capitolo anche per vedere il nuovo personaggio (nato alla fine dell'altra long, vero? oddio, ma era una nanetta che si chiamava Berit?? Feels intensifies!!)

un bacione gigante, e ci sentiamo asap anche per la storia su Tony ^^

Benni