Quei mercenari bastardi.
di Proiezioni

19/04/20, ore 20:08

Hello! La quarantena mi ha permesso di leggere questa storia che non avevo mai letto prima. Non ti smentisci mai quanto a buone idee e ai modi di metterle in pratica. Hai reso molto bene i tormenti del principe, mi è piaciuto come abbiano preso forma nella persona del suo vecchio compagno. Molto originale ! Sullo sfondo troviamo sempre Bulma, la panacea di tutti i suoi mali ...love It ! Un bacione

18/07/19, ore 23:24

Rieccomi qui, che bello avere tutto questo tempo libero per leggere e addirittura commentare 😍
Ho adorato l'aspetto psicologico, quasi thriller e a tratti soprannaturale, mi ha ricordato gli pshicothriller di Fitzek, dove il trauma psicologico attanaglia al punto da "manifestarsi" nella realtà circostante.
Il piccolo Trunks è tenerissimo e Vegeta tormentato ed ombroso, così come lo conosciamo e amiamo.
Complimenti come sempre.

17/07/19, ore 19:29

Heilà! Rieccomi, finalmente :)
Ho appena finito di recuperare questa tua fic che avevo già avvistato tempo fa  e la cui lettura mi ha molto coinvolta, come del resto avviene sempre per i tuoi scritti!
Mi ha affascinato il lato "paranormal" o comunque da thriller psicologico che hai voluto aggiungere questa volta alla storia, mescolando i consueti ingredienti che definiscono il tuo stile e il tuo punto di vista sui personaggi, oltre a mantenere sempre una grande cura per dettagli e personaggi di contorno, così da avere la sensazione di assistere ad un episodio dell'anime (anche se in versione V.M. XD).
Trovo che tu sappia scandagliare i tormenti interiori di Vegeta in maniera vivida e realistica e l'aggiunta degli incubi ad occhi aperti ha dato un tocco creepy alla situazione, soprattutto nel finale.

Ho adocchiato altre tue "fatiche" su cui prossimamente ti prometto che farò incursione ;)

A presto!)

12/05/19, ore 15:42

Alla fine ce l'ho fatta!
Scusa per il ritardo!
È stata uma FF bellissima, come al solito, e mi è dispiaciuto un sacco finirla...
Vorrei davvero tanto leggere altre diecimila FF come questa! Perchè la tua scrittura è magica e mi cattura ogni volta in un altro mondo...
Grazie

09/05/19, ore 22:22

Forse un pochino in ritardo, ma ci sono.
Scusami se non mi ero fatta più sentire anche nei mp: sono stata molto assorbita dall'università e il giro di boa deve ancora finire, quindi sarò altrettanto occupata, ma volevo lasciare un mio piccolo passaggio.
Anche se per te sono storie leggere, la cura che ci metti nel crearle, l'attenzione al registro e ai dettagli rendono ogni tuo pezzo unico, sei davvero un'ispirazione.

Ho molto apprezzato questo excurus sul malessere di Vegeta, che è sulla terra ma si vede proiettato nella sua dimensione passata o in una dimensione di ribalta e di vendetta, che avverrà con Buu. Belli anche i collegamenti con la saga di Buu e i salti temporali che distanziano passato e presente.
Nappa, quindi, tornerà? O Nappa rappresenta il tormento di Vegeta che tornerà a riemergere con Buu?
Sono curiosa di saperne ancora e di leggerne ancora!

Mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo e spero quindi che tu possa tornare presto!
Congratulazioni, come sempre.

Zappa

09/05/19, ore 16:41

Eccomi! Sono riuscita a trovare un momento da dedicare a questa storia, perché, comunque, ne vale sempre la pena con qualcosa scritto da te e poi è un piacere^^.
Devo dire che i procedimenti letterari che prevedono analessi e prolessi sono sempre molto interessanti per il contributo che possono apportare alla trama. Ovviamente se sviluppati con un certo criterio, cosa che tu hai fatto.
Credo sia una delle tematiche più ricorrenti nella vita di Vegeta, il confonto tra le quella che deciso di portare avanti sulla Terra e quella conduceva prima come mercenario, appunto. E' sottinteso, ovviamente, in DB questo suo conflitto interiore, ma tu hai davvero fatto bene a sottolinearlo, invece, perché merita. La narrazione mi ha dato davvero la sensazione che il ritorno di Nappa sia una specie di rigurgito del suo subconscio che usa questo espediente per affermare il fatto che lui, in realtà, ha paura di perdere qualcuno, l'amore di Bulma, ma non vuole ammetterlo neanche a sé stesso; cerca di combattere questi fantasmi, come se comunque questa minaccia fosse reale, definendo, in un certo senso, il 'possesso' di Bulma, ammettendo, a modo suo, che gli importa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Trunks sembra collegato a queste paure del padre, sognando le stesse cose, e, inaspettatamente, Vegeta lo rassicura dicendogli che il posto più sicuro per sua madre è accanto a lui.
Ottima lettura, alla prossima xxx

07/05/19, ore 11:10

Erano anni che non frequentavo più EFP e ritrovare aggiornamenti di autori che seguivo e apprezzavo è sempre una bella sorpresa. Ieri ho divorato questa one shot tutta d’un fiato e ne sono rimasta davvero colpita. Purtroppo non ricordo se in passato ho recensito una tua storia e, se così fosse, vorrei rinnovarti i complimenti sia per il tuo stile narrativo, che è qualcosa di sublime, sia per come caratterizzi i personaggi. Premetto che trovo i tuoi protagonisti perfettamente IC, seppur con l’avvento di DB Super e la sua leggerezza faccia sembrare tutti i personaggi molto più superficiali (e a volte beoti, diciamocelo) rispetto alle vecchie serie, tanto da ridefinire un poco quel concetto IC/OOC che tanto ossessionava noi fan “storiche”, specialmente riguardo Vegeta... a cui tu rendi decisamente giustizia, ridando spessore a quel suo lato oscuro e dannato che tanto ci ha fatto innamorare.
In modo particolare, questa storia, con questo -quasi- trip mentale di Vegeta che lo porta ad estraniarsi dalla realtà tanto da divenire pericoloso per suo figlio e sua moglie l’ho apprezzato moltissimo. Lo rende umano e bestia allo stesso tempo, ricordando al lettore che una relazione con il Principe dei Saiyan è tutto fuorché facile, specialmente in quegli anni pre-Majin Boo.
Poi, va beh, riguardo la parte lemon... ma di cosa stiamo parlando!?
Meraviglia.
Punto. Non c’è altro da dire se non le solite frasi trite e ritrite sul quanto il tutto sia erotico, viscerale ed eccitante, ma mai volgare.
La tua storia è stata molto coinvolgente e la tua capacità di scrittura è stata in grado di catturare totalmente la mia attenzione, portandola a “vedere” e “sentire” il tuo mondo con una facilità disarmante.
Leggerti è stato un piacere e pian piano recupererò i tuoi scritti uno ad uno.
Un saluto.
Meki.

04/05/19, ore 17:53

Ciao, ma che bella sorpresa! ^^

Ho davvero un debole per le storie in cui Vegeta vive momenti di totale trance, attimi di astensione dalla realtà in cui riemergono immagini, talvolta alterate, della sua vita passata.
Il titolo parla chiaro e non può essere messo in discussione in alcun modo: era esattamente un mercenario bastardo.
"Sono passati sei anni da quando hai messo piede su questo pianeta!"- " Ne ho passati più di diciotto a fare la guerra con i sicari di Freezer alle calcagne, pensi che si dimentichino in un attimo?!"
E no, cara Bulma... non bastano sei anni di permanenza sulla Terra per dimenticare le sue origini.
Ho sempre pensato anch'io che il principe dovesse convivere con il vecchio se stesso ogni giorno, che dovesse affrontare dialoghi immaginari con ex commilitoni, con nemici che, senza ombra di dubbio, vorrebbero vederlo soffrire.
"Combattere al tuo fianco mi ha insegnato almeno a studiare il punto debole dell'avversario prima di attaccarlo, ma con te adesso è davvero troppo facile...".
La coscienza di Vegeta, sotto forma di un Nappa vendicatore, ha espresso la più grande paura del principe. Bulma è la sua forza e la sua più grande debolezza. E' sicuramente il suo tallone d'Achille, minacciare lei e Trunks significherebbe renderlo impotente e succube, significherebbe averlo in pugno.

Sicuramente i legami sono esperienze meravigliose, rafforzano lo spirito, ma sono pur sempre un'arma a doppio taglio per un guerriero. Gli eroi non dovrebbero mai averne per rendere se stessi davvero invincibili.

Per quanto riguarda lo stile, direi che, scegliendo di alternare immagini oniriche a scene dell'attuale vita quotidiana del protagonista, sei riuscita ad evidenziare con successo lo stress che il principe è costretto a vivere e che decide di affrontare in silenzio, trovando appiglio nell'amore per Bulma. Si aggrappa al suo corpo, se ne nutre con una voglia morbosa che fa trapelare l'estrema gelosia che ormai lo ha infettato e reso debole. Sembra arrabbiato mentre la adora, sembra un tossico consapevole di farsi del male nell'assumere la sua dose, ma che non riesce comunque a farne a meno. Teme di perderla ed è inutile dire quanto tu sia riuscita a rendere l'idea del suo tormento in questa oneshot assolutamente da ricordare.

Ottimo lavoro! :)
Alla prossima.
Luu.

03/05/19, ore 11:16

Come già anticipato, avevo proprio voglia di leggere qualche tuo lavoro... con mia grande sorpresa hai pubblicato questa one-shot, arrivata proprio nel momento perfetto, che ovviamente non ho potuto non leggere ahah
Ancora una volta mi hai stupita!
La trama è originale e i personaggi, come sempre, sono IC. Adoro questo Vegeta tormentato dal suo passato, che in effetti mi sembra molto difficile che non sia mai tornato a turbarlo durante la sua vita terrestre. Porre attenzione su questo aspetto psicologico di Vegeta è stata davvero un’ottima idea! Hai reso alla perfezione il suo legame di “aiuto” che ha con Bulma, personaggio fondamentale per la vita sulla Terra per il principe dei Sayan. In fin dei conti, é inutile negarlo, senza di lei Vegeta non sarebbe mai diventato cioè che diventa a fine saga Z.
Hai descritto molto bene la psicologia del Sayan, alludendo anche ad un suo possibile ritorno alla vita che faceva prima, nonostante non osi mai dichiararlo apertamente... anche se sappiamo che di li a poco, con l’arrivo di Majin Bu, non si farà problemi a tornare quello di sempre.
Oltre a questo lo stile è scorrevole e la lettura è decisamente piacevole.
Ti faccio i miei complimenti, è davvero una bellissima ff!
Spero a presto,
Littlegiulyy