Dissidia - Kingodm of Light: Young Dissidia
di DanieldervUniverse

Ciao Dani!!!!!! Meno male che mi hai avvisato, altrimenti non credo che sarei riuscita a passare da queste parti!
Guarda, devo dire che l'idea di inserie figli / nipoti in tutta questa storia è molto, molto carina. La sceta del vederli crescere non tanto dai propri genitori, quanto dagli zii o dai nonni è simpatica, molto più originale del previsto e che serve comunque a farci immaginare come le cose potrebbero essere andate.
La relazione tra Ceodore (ma Cecil in FF IV After Years poi non ha davvero un figlio?) e lo zio credo che forse sia la meglio costruita in assoluto. Golbez è sfuggente per natura, ma lo vedo bene a prendersi sulle spalle il figlio di suo fratello e farlo crescere, addestrandolo ma con i suoi soliti modi di fare silenziosi, bruschi e misteriosi che però non danno fastidio perché sappiamo cosa può covare quell'uomo. Inoltre il dettaglio che si trovino entrambi in esilio sulla Luna è un bello spunto: Golbez passi, ma come ha fatto il piccolo Ceodore a finirci in mezzo?
Su Sephiroth invece non mi trovi molto convinta: proprio non ce lo vedo a prendersi cura di una mocciosa, per di piùla figlia di Cloud. Ancora men che mai a trattarla gentilmente. Però domanda, Aeis è la figlia di Cloud e Terra? Perché usa la Trance, ha i superpoteri e la magia ... e né Aerith né Tifa possedevano questa caratteristica. La battuta sul travestimento di Cloud invece è stata molto figa!
Jecht -... è Jecht. Anche lui ce lo vedo molto nel ruolo di istruttore a cui hanno appioppato il nipote e se lo deve sorbire! Somno sicura che tra tutte queste giovani promesse Gaius sarà quello più gioviale e felice di tutti, perché andare a cazzeggio con suo nonno Jecht per imparare a combattere deve essere stato molto divertente.
Tocco di classe con Mikoto: considerata la carrellata di cattivi che hai messo in campo avrei giurato che avresti usato Kuja, invece Mikoto mi ha gradevolmente sorpresa, così come la scelta di utilizzare il villaggio dei maghi Neri e la catastrofe avvenuta all'esterno. Fa piacere vedere che la figlia di gidan e Garnet (una delle coppie più dolci e tranquille) sia la più irrequieta, con la voglia di uscire, sembra aver preso quasi più i tratti autonomi e movimentati dello zio che non quelli dei genitori, è un personaggio che potrebbe rivelare molte sorprese.
Bella anche la scena del duello di Seifer, ci sta che lui affronti Rasida in duello, e che invece di tante manfrin la faccia combattere proprio come alla scuola del balamb, gunblade contro gunblade (in una riga lo hai chiamato "keyblade"?), pure un po' più duro del previsto ma si vede che è rimasto sempre lui. Sul ruolo di Caius invece mi blocco, perché non si vede molto .... il fatto che abbia i capelli rosa potrebbe voler dire che sia figlio di Lightning o Serah, ma a giudicare dal fatto che lo fai vedere armato di tutto punto, con migliaia di armi ... ma fosse che è il figlio di Lightning e Firion? Mi piacerebbe assai!
Un salutone e alla prossima!!!!