Passerby
di FrenzIsInfected

05/06/19, ore 19:33

Eccomi! Finalmente ritrovo qualcosa di tuo😍 che dire, me la sono divorata, è scorrevole, con una bella descrizione all’inizio del paesaggio moldavo, e anche dei personaggi. È stato uno stralcio sul mondo della musica e sull’amicizia, mi è piaciuto molto; mi sembrava, addirittura, di essere lì con loro, quando ho letto la scena in cui Lena e Vova parlano.
Ottimo lavoro!

24/05/19, ore 17:33

Ciao! Sono Evelyn. Forse ci siamo già beccati da quache altra parte, perché il tuo nick mi è familiare. Comunque, anch'io partecipo al contest di Soul e, come di solito mia abitudine, mi piace leggere le altre storie partecipanti per rendermi conto di chi sono i miei compagni in gara e lasciare un commento.
Non conoscevo gli Infected Rain, perché il metal non è esattamente il mio genere, perciò prima di leggere la storia sono andata a cercarmi qualcosa su internet e ho guardato il video di "Passerby". Sono rimasta molto colpita dalle capacità vocali di Lena, che passa dai ruggiti al tono melodico in modo così fluido da sembrare quasi due persone diverse. Quindi sono molto contenta di aver ampliato le mie conoscenze su questa band Moldava.
Veniamo alla storia in sé. Racconti dei momenti appena precedenti la registrazione del video, in cui Lena pare sul punto di cedere al nervosismo. Nonostante nelle immagini appaia come una ragazza forte, di carattere, di sicuro sotto sotto c'è una parte più debole che si manifesta, però, sotto forma di rabbia.
Mi è piaciuto molto il fatto che il suo compagno di band sia riuscita a farla tornare in sé, il potere dell'amicizia non va mai sottovalutato.
Di sicuro, il mondo della musica è molto difficile, e per sopravviverci bisogna avere "le palle", passami il termine. Non posso che stimare Lena e i suoi compagni per la loro tenacia.
Un buon lavoro nel complesso, che presenta un momento pieno di introspezione, ma che consente anche di conoscere a grandi linee la storia della band.
Buona fortuna per il contest!
Evelyn

10/05/19, ore 20:59

Ehilà, Frenz!!!!
Oddio, che velocità... io sono ancora in alto mare, ancora non ho scritto né pensato nulla per il contest di Soul, cacchio!
E invece tu... evviva, ti sei lasciato trasportare da questi ragazzi, da una band che ormai adori e che conosci anche personalmente!
Sono felicissima che tu abbia deciso di creare una storia su di loro, visto e considerato che comunque non è certamente una band usuale, e questo già di per sé ti fa guadagnare punti in quanto a originalità, secondo me ;)
Mi piace molto come hai impostato questo racconto, mi piace anche il tuo esserti impegnato per fare un po' d'introspezione in più, cosa per cui ti ho sempre "bacchettato"! Invece in questo caso stai trattando molto bene i personaggi, e stai soprattutto riuscendo a caratterizzarli e a parlare di loro man mano che le scene si susseguono.
Cioè, ce li hai presentati pian piano, e questo dà il tempo di assimilarli un po' alla volta e di farceli conoscere e gustare con calma.
Capisco che Lena sia in ansia per il contratto con la Napalm, chi non lo sarebbe? Ma certamente non ha di che preoccuparsi, se finalmente hanno firmato con questa importante etichetta, è perché evidentemente lo meritano!
Comunque sia, c'è dell'altro... e chissà se lo scopriremo.
Che carini lei e Vova che si sono abbracciati, e poi lei che si è poi spupazzata anche gli altri, oooh, che dolci!
Finalmente sembra essersi rasserenata :3
Ora attendo di leggere ancora, perciò aggiorna prestissimo, mi raccomando!
Alla prossima e ancora complimenti, questa storia mi piace già un casino ♥