Remarkable people
di Alsha

13/04/22, ore 12:26

Recensione premio 1/2 per il secondo posto all'Ace Contest

Speravo di passare molto prima, ma eccomi qui finalmente. Ho cercato di tenermi su storie recenti, fandom permettendo (purtroppo non conosco The Witcher).
Non credo ci sia bisogno di spiegare quanto sia stato devastante il finale di Endgame; questa OS alternativa mi ha scaldato il cuore, è stato bellissimo leggere di un mondo in cui tutti hanno avuto il loro lieto fine. (Tranne forse Visione? e vabbè!)
Natasha è viva, è con Clint. Peter, Harley e Morgan giocano insieme (li amo!). Tony osserva tutto a distanza, tutto l'insieme dei suoi strani compagni e le loro particolarità che un tempo lo avrebbero stupito, e adesso invece è normale che Carol parli di musica (ascoltata tramite walkman, nientemeno) con Peter Quill mentre griglia hamburger con le mani.
Questa os è una bolla di fluff che ho davvero amato leggere, sei riuscita a racchiudere insieme tantissimi personaggi in non molte parole e questo non è da poco!
Complimenti, mi è piaciuta tanto ❤

Mari

27/12/20, ore 12:19

Premio per il miglior uso del pacchetto Sole, nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
cara, mi sorge un dubbio. per caso ti è leggermente dispiaciuto della morte di Tony? ^___^
No, perchè viene l'idea, e hai ragione. Non me lo aspettavo, e dire che di solito sono una buona veggente.
E quindi capisco questa deliziosa storia nella quale hai sistemato le cose come vuoi, cioè migliorando la realà. Questo è lo spirito originale di cosa è scrivere fanfiction, proprio le origini.
Tutto fila come se potesse essere la sceneggiatura originale, ma senza tanto dolore. Tony sta osservando il mondo che ha contribuito così tanto a salvare, e abbraccia con lo sguardo tutto quello che gli è caro.
La figlioletta e la moglie per prime.
I suoi quasi-figli (quasi per poco, il rapporto Tony/Peter è qualcosa di favoloso in ogni versione)che giocano insieme, malgrado la differenza di età non li vorrebbe così "compagnetti" ma è proprio questo che li rende famiglia. E coppie: Bruce e Thor che fanno quasi gli indifferenti, e il Cap e Bucky che non sopportano di essere distanziati, sono super teneri
Hai speso due parole come per tutti gli altri, però l'IC regna, basta poco quando è eseguito perfettamente.
Avrei visto volentieri più "dottore mago", sai comè, ma è tardi per fare richieste XD
ci sono scenette da commedia, come gli hamburger cotti con le mani, e il passaggio più divertente è questo, con il rifermento alla mitica anni '80. Deliziosa anche la controproposta: la musica anni '90 ascoltata col walkman! questa è conoscenza e agilità nel trattare l'MCU, mi sono rallegrata tantissimo
C'è un'atmosfera di gioia che molto di rado è presente nei film, ma in effetti questa è una futurverse! alternativa, quindi ci offre un punto di vista privilegiato, quello che tutti avremmo voluto
in qualche modo richiama di più il mondo di X-man e questo è un merito da parte tua, visto che pare che l'ultima fase del MCU sarà l'unione di X-man e Avengers, e in effetti ci sono legami di sangue, quindi mi stavo semplicemente chiedendo perché non ancora lo facessero!
La battuta finale è iconica e più perfetta nella tua storia che nelle realtà.
Questo è il bello di leggere racconti come questo. Un respiro lo trae anche il lettore, e ti ringrazia
un bacio grande, a presto
tua Setsy

20/06/19, ore 22:25

Se il primo capitolo di questa raccolta mi ha fatto sorridere, questo mi ha messo malinconia. E' strano, perché rispetto al film è un finale più felice, consolatorio, dal momento che tutti, ma proprio tutti, compaiono nuovamente (beh, non proprio tutti: manca all'appello chi è morto prima dello "scherzetto" che Thanos ha causato con un semplice schiocco di dita; probabilmente per loro non c'è stata speranza. Mi riferisco, per esempio, a Loki. O Heimdall), eppure ho percepito ugualmente un velo di tristezza, che è il sentimento che mi è rimasto dentro più a lungo al termine della prima lettura (sì, l'ho letto più di una volta, giusto perché mi è piaciuto particolarmente). Probabilmente non è questo il messaggio che volevi dare con questa storia; è strano, vero, come a volte i lettori possano interpretare i nostri racconti! ^^
Ma passiamo al capitolo: la prima cosa che mi ha colpito è stato veder comparire il nome di Harley, perché mi ha svelato un mistero! Ecco, sì, lo confesso: io sono tra quelli che, al funerale di Tony, non avevo riconosciuto per nulla Harley e mi sono chiesta chi diavolo fosse!
Da qui in poi, tutto è... non so...in qualche modo nostalgico. Anche se forse non è il termine più adatto. La lunga carrellata di brevi immagini per scorrere tutti i personaggi presenti non dovrebbe avere senso, di per sé, e invece in qualche modo funziona, costruisce una trama, perché ogni "fotogramma", con poche parole mirate, descrive molto bene i rapporti che sono nati dopo la tragedia: la vita, in qualche modo, torna a fluire nel legame che si sta costruendo nel gruppo, compiendo perfino un "miracolo"! Mi riferisco al fatto che Tony comincia a rendersi conto che di quel gruppo non potrà più fare a meno. L'orgoglioso Stark, sempre al di sopra di tutti, ha subito un cambiamento molto più profondo di chiunque altro  (e a proposito di rapporti umani, le immagini di Bruce che sposta "lievemente" - in perfetta sintonia con il carattere di questo personaggio - la spalla per far accomodare meglio Thor o di Steve e Bucky che tentennano sull'ambiguità del loro rapporto sono di una dolcezza che farebbe fangirlare anche qualcuna meno appassionata di me di queste ship ^^).
Però, nonostante tutto, anche in questo capitolo un elemento che mi ha fatto sorridere c'è - a parte l'eterogeneità del gruppo che un sorriso te lo strappa per forza - ed è il fatto che, prima di accingersi a pensare a come e quando ricostruire il mondo, innanzitutto ci si dedichi tutti assieme a una delle attività più tipicamente americane: mangiare un hamburger! (Sebbene cucinato in modo un po' anacronistico ^^). E', in un certo senso, la prova che la civiltà sta riprendendo il sopravvento.
Anche se, alla fine, Tony non può fare a meno di concludere con una battuta che rivela almeno un po' il suo tipico sarcasmo che tanto mi mancava.

Che dire? Capitolo godibilissimo, a cui spero ne facciano seguito altri. E francamente mi dispiace aver recensito così in ritardo.

Missy