Death Eraser
di EcateC

06/03/20, ore 03:48

Ciao! Era da un po' che mi ripromettevo di leggere la tua storia, e se finora non l'ho recensita è semplicemente perché non l'avevo ancora aperta XD ma ora eccomi qui! Inizio col dirti che no, non fa affatto schifo! Anzi l'ho trovata veramente carina, almeno fino a qui, il resto con un po' di pazienza lo leggerò nei prossimi giorni :)
Ma andiamo al capitolo. Come puoi intuire l'inizio, essendo come idea e alcuni dettagli, simile a qualcosa che io stessa ho scritto, mi è ovviamente piaciuto molto. L'idea di L bambino è dolcissima, aww non posso resistergli!
La parte del flashback, quella in cui Watari lo mette alla prova l'ho trovata semplicemente geniale. Bravissima.

Ho apprezzato molto il rapporto, o per meglio dire, l'atmosfera che ho trovato tra Mello e Near! Io amo e adoro Mello e trovo Near molto interessante come personaggio, e mi piace che condividano la stessa camera, mi la confidenza che hanno, mi piace come si punzecchiano. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che Near osi chiamare Mello idiota XD lui non si esprime così e trovo che verso Mello abbia un certo distacco, reverenziale se vogliamo, perché lo stima molto e prova del sincero affetto per lui, ma ci sta dai, dipende dal tipo di rapporto che vuoi impostare tra loro, quindi sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Che dire, brava, mi è piaciuta, non è una recensione molto dettagliata ma volevo esprimerti il mio apprezzamento! E io con death note sono puntigliosa da fare schifo, quindi se è la prima volta che ti cimenti con loro, posso dire che il tuo lavoro è davvero apprezzabile!
Ora casco dal sonno, quindi ti saluto e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 03:31 am)

17/05/19, ore 20:23

Ciao Ecate! Eccomi anche qua. Devo ammettere che Death Note non è un fandom che bazzico molto pur piacendomi molto l'opera ma una tua storia non potevo proprio perdermela! Death Note + Ecate non può che dare gioie XD allora, come sai non ho mai visto i film dedicati ma ho solo visto l'anime e letto il manga. Farai riferimento anche ai film? Sono molto curiosa di leggere il tuo L e il tuo Light e vedere il modo in cui riuscirai a renderle IC, nonostante tutto. Sì, sono sicura che riuscirai nell'impresa! ;) Mi permetto anche di gioire un po': sono davvero contentissima che ti sia piaciuto l'anime che ti ho consigliato! :D
Non vedo l'ora di leggere di più e vedere cosa farai con questa storia! N e Mello a me non hanno mai ispirato molto ma vediamo cosa ne farai tu... Scusa se la recensione non è molto dettagliata ma alla fine essendo solo un incipit, pur incuriosendomi, non trovo nulla in particolare da dire... se non che è scritto bene e che non avrei mai saputo rispondere agli indovinelli posti da Watari XD
A presto e bravissima!
Clo

16/05/19, ore 18:45

carissima :)
sinceramente ti dico la verità: un anno e mezzo fa quando ti lessi la prima volta l'introduzione dell'Educazione, mai e poi mai avrei pensato di inviarti una recensione su una storia basata su un anime. Ma come ti ho detto, questo è davvero ciò che apprezzo enormemente di te come scrittrice: il fatto che non ti focalizzi su di un unico fandom, ma più genitore :)
Anche questa prima introduzione è stata scritta in maniera pressoché perfetta, senza errori grammaticali. O almeno, io non li ho notati. Ho potuto apprezzare molto il fatto che tu abbia messo le origini di L: utilissima informazione per chi non ha ancora visto l'anime. Quindi a maggior ragione mi piace molto come tu abbia organizzato il tutto. L in orfanotrofio chissà se ha avuto un richiamo a Tom Riddle, anche se è più il suo rivale ad essere paragonato a lui a quanto ho capito...
Watari sarebbe colui che accudì L? Una sorta di genitore? Mi pare di capire che sia così...
Ad ogni modo si legge e si capisce benissimo ( complimenti davvero, carissima) che fu colui che lo trasferì a Tokyo :)
Mello e Near invece dovrebbero essere i fratelli di L, leggendo dal messaggio senza firma ( a proposito è davvero di L o di Watari il messaggio? E se fosse stato inviato e scritto da una terza persona, mistero...xD) già mi piace e mi interessa moltissimo il proseguo, carissima.
Scusami la recensione un po' meno dettagliata del solito, non ho visto l'anime... Ma allo stesso tempo non salterei per NULLA AL MONDO una tua storia. Anche perché come sai: non leggo le tue storie in base al fandom che tratti, ma proprio perché DAVVERO ADORO il tuo stile, carissima!! Infatti sono pur sempre
il tuo fan SUPREMO,
Dani :)