Notte di mezz'estate.
di Lialian

01/07/10, ore 19:10

E' molto bella.
Non so bene cosa scrivere, né come scriverlo, perchè è molto forte e per questo mi piace. Perchè comunica sentimenti nudi e crudi, unendo parole che non andrebbero insieme ma che qualche volta devono, devono, andare insieme per dare un senso a quello che si vuole dire.
E secondo me il senso lo ha, proprio per questo tuo unire parole che non starebbero insieme, ma che per te è fondamentale che lo facciano. Per cui un senso lo ha. Forse ne ha più d'uno, anche se io ne ho visto uno solo.
Mi è molto vicino il tema del dissanguare una persona, del prenderne la vita e, viceversa, del lasciarsela prendere, senza sapere né cosa succede, né se si riuscirà ad uscirne.
Scrivevo che una volta avevo saputo scrivere davvero. Ho pensato moltissime volte una frase del genere, mentre scrivevo frasi che non avevano senso, in storie che facevano schifo e che mi facevano piangere all'idea di non saper scrivere, non saper cosa scrivere.
Ma sto divagando e forse è meglio che chiuda qui questa recensione sconclusionata ad una storia che ha risvegliato in me dei ricordi forti e che quindi mi ha colpita moltissimo.
Se mai scriverai altro, oltre le due storie che hai già scritto, io leggerò e commenterò.

08/08/09, ore 13:58

Ci sono immagini devastanti. Fortissime. Incredibili. Il senso? Ne ha mille di sensi diversi, e forse non ne ha davvero nessuno, ma leggerla fa male, proprio per le parole che ci sono. .....bella. Mi ha colpito. E mi ritrovo senza troppe parole.

24/07/09, ore 11:17

Splendida. Veramente splendida. Non trovo altre parole...