La morte di Jaimie Lannister
di DilettaWCG

26/05/19, ore 12:53

ma salve!
da Lannister fino al midollo non potevo ignorare la tua fan fiction!
in queste settimane lo scontento generale sta impazzando sui social e quasi quasi anche nelle strade. ammetto che io sono forse una delle poche a cui il loro finale è piaciuto. Molti lo trovano incoerente... beh, io invece lo trovo estremamente coerente. Molte gesta compiute da Jaime le ha fatte esclusivamene per Cersei e per il loro amore malato, così come i terribili errori. Come diceva la vecchia Olenna, Cersei per lui era e sarà sempre una malattia impossibile da curare, nonostante ultimamente si dissociasse dalle perfide azioni della sorella. Nonostante ha provato con Brienne, ma l'amore lo portava sempre ad Approdo del Re.
E' vero, ha combattuto per la causa del Nord... ma non per gli STARK. Per i VIVI. Non confodiamoci. Era molto previdibile che dopo di ciò sarebbe tornato da lei e da suo figlio. Come poteva uccidere la sua amata con il loro bambino in grembo uno come Jaime? Per coloro i quali dicono che il personaggio di Jaime è stato snaturato io mi trovo in totale disaccordo. Perchè ha fatto esattamente ciò che avrebbe realmente fatto. Tutto per Cersei. Per i vivi. E la promessa fatta agli eserciti del nord e di Daenerys di aiutarli.
Quindi, non sono affatto delusa dalla loro fine nella serie.
Però mi son detta... "leggo qualche fic, vediamo come la vedono gli altri". E anche questo finale molto alternativo non è stato male. E il grembo vuoto di Cersei ha aiutato, altrimenti la mia idea sarebbe stata ben diversa.
Comunque, mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato i sentimenti e i pensieri di Jaime, congruenti e ben scritti. Straziante il momento in cui si taglia la gola dopo aver ucciso la sua amata. Complimenti davvero per questa tua idea, l'ho apprezzata davvero.

Eft
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 12:55 pm)