Il Talento dell'Ignoranza
di gold_pebble

10/06/19, ore 09:57

Ciao :)
Ho apprezzato molto questo capitolo, ben scritto e dettagliato. Trovo che il tuo modo di scrivere sia interessante e la trama si prospetta accattivante. Spero di leggere presto il capitolo successivo. Alla prossima, e complimenti!

01/06/19, ore 13:54

Finalmente abbiamo l' inizio :)

e come immaginavamo, si tratta di un bellissimo inizio, che ha il sapore delle descrizioni delle sorelle Bronté.

il racconto segue il canone che potrebbe essere di romanzi come Shirley o di qualche romano di Jane Austen, lo stile è ottocentesco ma non ridondante, e la cosa è decisamente una valore aggiunto.

atmosfera puritana con citazioni bibliche, ma il richiamo del bosco è forte... vedremo alla prossima, dove Ottilie ci porta.

Per il momento, molto ben fatto, brava!

01/06/19, ore 07:08

Buongiorno.
Bel capitolo!
Decisamente, non manca l'introspezione, non manca la cura del lessico e dei dialoghi, non manca la trama.
Non è questione di poche o molte parole utilizzate... ho letto testi di un centinaio di parole che trasmettevano tantissimo. L'importante è come usarle, le parole.
Però siamo solo all'inizio, l'esordio di un racconto va bene anche così, a mio avviso.
A riguardo della tematica trattata, mi aspetto anche originalità, diciamo, poiché il tema è abbastanza conosciuto e anche abbastanza trattato, ma già noto che non si tratta di un cliché.
Bene ^^
Buona giornata :)

23/05/19, ore 18:40

La presentazione di questa storia era accattivante e per questo motivo l' ho aperta ( e io non apro quasi mai nulla a meno che non ci sia una trama che abbia in sé un guizzo di genio ), ma, come presidentessa della sorority delle zitelle coltivatrici di rose tea, sono francamente delusa.

Suvvia, mezzo biglietto adatto per scusarsi con il circolo del té di non poter essere presente alla domenica pomeriggio per la festa delle rose, non è un capitolo. Non è nemmeno un' introduzione.

Puoi senz' altro fare di meglio, lasciando perdere il fatto che 'questa storia mi tormenta da un anno' ( e se ti tormenta scrivila, suvvia, stiamo aspettando ), assieme a tutti i riferimenti di presentazione, e allungare il biglietto di scuse per noi zitelle del circolo delle rose tea, dicendo qualcosina di più, magari sull' infanzia di questa cara ignorante Ottilie che ci promette una trama avvincente fin dall' inizio, ma poi ci lascia solo mezza lettera di... aspetta che le conto... 17 righe.

Noi zitelle del club delle rose tea siamo acide ( per colpa di quegli spiacevoli collegi svizzeri delle suore, dove si creano zitelle a ritmo industriale fin dalla più tenera età... ), quindi avremo pietà, ma lasceremo una recensione neutra, sperando che tu allunghi subito il mezzo biglietto, e lo faccia diventare, quantomeno, un' introduzione vera.

Il comitato delle signorine non sposate perché troppo brutte per essere volute, dice che siamo sicure del fatto nostro, e che nel giro di pochissimo potremo cancellare questa mala recensione, per sostituirla subito con una nota positiva che certamente la tua scrittura potrà darci per il fine settimana.

Attendiamo con fiducia il lavoro certamente meraviglioso del nostro nuovo membro, e intanto andiamo a potare le rose bianche, e a tagliare la testa a chi le ha dipinte di rosso.

La Perfida Regina di Cuori di Alice, Presidentessa della Rose Tea Society.

23/05/19, ore 10:47

Buongiorno.
Che inizio originale!
Solo che, per ora, non mi resta altro da fare che restare in attesa di leggere altro ^^
L'introduzione è ben scritta, ma aspettiamo, non vedo l'ora di contestualizzare meglio il tutto.
Buona giornata :)