Anche gli eroi si ammalano (Ma Kacchan non lo ammette)
di Nao Yoshikawa

Awwww che amoriiii! Sono troppo cute😍
Devo farti i complimenti, è una delle poche kiribaku che ho letto dove i personaggi non sono out of character e la storia è effettivamente plausibile. Scrivi davvero bene❤️

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi è piaciuta molto questa tua storia, la trovo dolcissima e ben scritta, tanto che la lettura è risultata piacevole e scorrevole. Ricordati solo che il Beh non si scrive così (lo fanno solo all'estero), ma così... Bè. Per il resto non ho trovato nulla da ridire.
I personaggi li hai mantenuti fedeli all'anime e non è stato difficile immaginarmi la scena che hai descritto e farli muovere al suo interno. Quindi, ti meriti un applauso.
L'imbarazzo di Bakugo è palpabile e anche il suo non volete ammettere di essere ko e di avere bisogno di aiuto. Anche se alla fine accetta l'aiuto di Kirishima - che io adoro, anche se lo relegano sempre dietro - e la sua confessione, come i suoi gesti. Ne resta soggiogato, conquistato e piacevolmente coinvolto. Tanto che alla fine è lui a prendere l'iniziativa, sconvolgendolo non poco. Eh, sotto sotto quella corazza, batte un cuore passionale. Alla fine la premura e la dolcezza di Kirishima hanno avuto la meglio.
Dici che non è il tuo genere, ma ti è riuscito bene quindi complimenti due volte.
Alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

Allora, allora. La potenza con cui ho gongolato durante la lettura è indescrivibile, sono proprio due scemi questi due. Così tanto scemi da diventare adorabili, ed infatti fangirlo come una quindicenne che ha appena scoperto la tag yaoi di Tumblr. E' sicuramente colpa del maledetto puppy love che sprigionano, sono proprio stupidini: un disadattavo emotivo e per di più tsundere, e l'altro che è un raggio di sole di prima categoria. In questa storia poi è parecchio polarizzata come cosa, con Bakugou in modalità cucciolo bastonato mentre Kirishima è in "e fatti amari brutto scemo che non sei altro". Ho adorato la dinamica che hai descritto, poi quando sono andati al sodo ero già lì con i pon pon a tifare, e il finale mi ha sciolto definitivamente uccidendomi sul posto. A livello grammaticale e stilistico è tutto in ordine, forse qualche punto interrogativo in eccesso e un errore di battitura ma, davvero, niente di eclatante. E che dire! Mi è piaciuta un sacco! Scrivine di più, il mondo ha sempre bisogno di kiribaku.
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 06:23 pm)

Rieccomi ancora qui e stavolta per l'abc delle recensioni.
Ho scelto questa one-shot perchè mi incuriosiva moltissimo.
Mi era sfuggita e questo è imperdonabile, ma sono qui per rimediare.
Il povero Bakogou è ammalato e non vuole avere nulla a che fare con il genere umano che in queste condizioni lo infastidisce. Mi ricorda leggermente la maga Magò quando è ammalata non so perché mi è venuto questo paragone. devo ammettere che ogni tanto sono anche io cosi, che non voglio avere nulla a che fare con il genere umano quando sto male, ma in fondo non è cosi.
Come qualsiasi ammalato ha bisogno di qualcuno che gli fa da infermiera, ma ecco che arriva Kirishima che gli offre per curarlo.
In questo momento il povero malato non ha potuto far altro che arrendersi e Bakogou anche se fingeva si è arreso alle premurose cure del suo infermiere.
Devo dire che Kirishima è stato davvero un bravo infermiere e devo dire che con un paziente non è stato affatto facile.
Il bacio poi è stato dolce e molto tenero ed è stato reso molto interessante dalla presenza del cubetto di ghiaccio e poi è stato molto divertente la parte dello sciroppo. Devo dire che tra i due dopo questa esperienza da malato e infermiere potrebbe nascere qualcosa di molto bello e sarei curiosa di sapere se le parti si sarebbero inverse.
Mi piacerebbe anche alla sottoscritta avere qualcuno che mi curi quando sto male, invece sono sempre io che faccio da infermiera.
Questa one-shot è stata molto bella e sono stata davvero contenta di averla letta. Tutto è stato perfetto e come al solito è scritta in modo perfetto
Ti faccio moltissimi complimenti e alla prossima <3
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 04:33 pm)

Carissima, buongiorno! ^^
Era da un po' che non passavo a leggere una tua one-shot, e devo dire che, sebbene solitamente le storie in corso abbiano la mia priorità, questa con il tag H/C mi chiamava troppo per essere ignorata. Andiamo, come si può resistere all'idea di un personaggio malaticcio e di un altro che se ne prende cura? Non si può, semplicemente.

Ordunque, ci ritroviamo di fronte a un Bakugou ammalato che vorrebbe a tutti i costi evitare qualsiasi forma di civiltà e dialogo con gli esseri umani, ma si ritrova un Kirishima che batte forte contro la sua porta e, successivamente, si offre di fargli da infermiere.
Così, Bakugou deve sopravvivere prima al ghiaccio sulla fronte, poi deve fingere che gli dispiaccia avere Kirishima lì pronto ad abbracciarlo per scaldarlo un po'. Trovo sempre che sia dolcissimo, tutto ciò. **

Bellissimo il momento del bacio fra i due, reso senza dubbio originale dalla presenza del cubetto di ghiaccio.
La parte dedicata allo sciroppo, invece, mi ha fatta sorridere un sacco, l'ho trovata molto simpatica!
Tutto è bene quel che finisce bene e, grazie a quella febbre, i due si sono sicuramente uniti e svilupperanno da qui in avanti un gran bel rapporto **
Il finale l'ho trovato dolcissimo, con Bakugou che chiede a Kirishima di rimanere a dormire con lui, ahw. <3

Davvero una bella one-shot, mi è piaciuta molto, infatti credo finirà in una lista **
A presto <3
fumoemiele

Okay sul serio, io sono super felicissima che tu abbia scritto questa storia. Davvero grazie mille, perché era assolutamente ciò di cui avevo bisogno *-*
Non so neanche dire chi dei due mi sia piaciuto di più in questa fic, da una parte c'è Kirishima che è tipo... la persona più buona e adorabile del mondo? No sul serio credo di avere una cotta assurda per lui, è dolce e premuroso ed è un po' la persona che vorremmo sempre avere accanto, soprattutto in una situazione del genere. Dall' altra parte invece c'è Bakugo, e io sono convinta che non sia facile scrivere su di lui in un genere come l'hurt/comfort, o in generale in una fic che abbia dei momenti fluff; perché è un personaggio particolare, che si sa, risponde male e non vuole farsi aiutare, in più non essendo per nulla una persona affettuosa reagisce in un certo modo ad un certo tipo di situazione, come quando qualcuno si prende cura di lui ad esempio.
Ecco, secondo me tu hai equilibrato perfettamente il suo personaggio e le scene, di fluff. Anche se un altro elemento importante che tu hai sottolineato è il fatto che sì, Bakugo è terribilmente testardo e scontroso, ma non lo è del tutto con Kirishima... Tu hai fatto vedere che okay, gli risponde male, però alla fine fa ciò che gli chiede, come quando ha preso lo sciroppo.
Ora sappi che questa fic mi ha fatto sclerare da morire, soprattutto per i dialoghi. A parte il fatto che sono scoppiata a ridere anche solo per la frase all'inizio di kaminari, ma vogliamo parlare di cosa gli dice Kirishima a al povero piccolo Bakugo tutto ammalato?
"«D’accordo, mio coraggioso eroe. Ma adesso dovresti davvero rimetterti a letto. Guarda, sei tutto rosso in viso.»" io implodo. Già si offre di prendersi cura di lui, ma se gli dice anche certe cose io non ce la posso fare *////*
Poi come è ovvio che sia, bakugo si sente dannatamente in imbarazzo, dato che già l'essere ammalato di per sé non gli piace, perché lo fa sentire debole e vulnerabile. Che poi 39 di febbre non sono proprio uno scherzo, quando ce l'ho avuta io così alta ricordo che mi girava tantissimo la testa a stare in piedi e faticavo a camminare dritta, quindi per lui che è abituato ad essere forte e indipendente non deve essere poi così facile.
Comunque è davvero bello vedere la pazienza di Kirishima nel prendersi cura di lui, a me è sempre parso che fosse l'unica persona che sappia gestire le reazioni di bakugo senza problemi, e in più è l'unico con cui bakugo si apra e faccia vedere, seppur in minima parte all'inizio, la sua parte un po' più vulnerabile.

"«Sì, beh… devo ammettere che… mi fa piacere il fatto che tu abbia bisogno di me.»
Con quella frase, Bakugou si sentì colpito e affondato, avendo la netta sensazione che gli leggesse nella mente.
«E chi ha mai detto che io ho bisogno di te?»
Voleva sembrare arrabbiato, forse autoritario, ma in verità dalle sue labbra non uscivano che dei sussurri.
«È una cosa che penso. Ma se non è così, dillo chiaramente», affermò Kirishima, quasi a provocarlo. Katsuki corrugò la fronte. Se fosse stato qualcun altro, probabilmente lo avrebbe mandato al diavolo. Ma si parlava di lui, che c’era sempre, non solo in quei casi.
L’unico a cui aveva mai permesso di camminare al suo fianco.
«Smettila di parlare e tieni ferma questa roba sulla mia faccia»"

Ohhh ma come svia il discorso bakugo.. Lui ci prova a nasconderlo, ma è più che evidente ciò che prova per kirishima. Che poi io mi sono immaginata lui che vuole sembrare arrabbiato ma che invece riesce a far altro che sussurrare...

Poi c'è la scena in cui bakugo ammette di avere freddo e l'altro che si offre di abbracciarlo con le parole più adorabili del mondo. E quando si trova tra le sue braccia bakugo non capisce più niente
" Essere lì fra le sue braccia aveva qualcosa di rassicurante, un po’ come se fosse nato per essere lì e da nessun’altra parte. E Kirishima era davvero caldo, il suo cuore, accanto al proprio, batteva così forte." ahh il mio cuoricino... Queste due frasi sono semplicemente bellissime. Perché nonostante bakugo stia cercando di restare freddo come sempre, non può non lasciarsi andare in una situazione che in fondo è così piacevole.
Poi si lascia sfuggire qualcosa e kirishima cambia un po' nel atteggiamento, finendo per baciarlo, definendolo il modo più semplice per dimostrargli che lui gli piace da morire. Mi piace la spontaneità col quale lo ha fatto, decisamente degna di kirishima e come bakugo si sia abbandonato al bacio, non volendo nemmeno staccarsi nonostante non respirasse.
E vogliamo parlare dello sciroppo? Quanto può mai essere adorabile bakugo che si rifiuta di prenderlo come un bambino? Ma come ho detto prima, kirishima ha questo enorme potere per cui alla fine lui lo asseconda, anche se lo fa con la sola condizione di avere qualcosa di dolce in cambio, prendendosi così il secondo bacio.
Ora io non so dirti se ami di più Kirishima che lo provoca parlandogli come ad un bambino (sono scoppiata a ridere quando lo ha chiamato soldatino coraggioso) o bakugo che continua a rispondergli, e giuro che mentre leggevo mi sembrava proprio di sentirlo, perciò davvero ottimo lavoro con i dialoghi *-*

"«Ma è sciroppo per la tosse, devi prenderlo! Coraggio, fai il bravo bambino!»
«Bravo… bambino?! Col cazzo, è amara!»"

Ti giuro, amo come Bakugou reagisce a certe situazioni xD
Ad ogni modo, dopo il bacio c'è una confessione davvero bellissima in cui bakugo con sincerità dice all'altro cosa gli piace da lui, ed è una scena davvero dolce e che sta effettivamente bene. Ti dico nonostante il suo carattere ciò che dice sembra così naturale...

"«D’accordo. Non vado da nessuna parte. Rimarrò con te fin quando avrai bisogno.»
Allora rimarrai con me per molto, molto tempo."
Bhe si, è vero, anche se non lo ammette bakugo sente davvero di aver bisogno di lui. E infine quando gli chiede di dormire accanto a lui io ero già bella che andata ma questo mi ha steso definitivamente. Kirishima che si sistema in modo da potergli sentire la fronte e bakugo che gli si appiccica addosso, tutto rossissimo e felice, e che si addormenta ascoltando il suo battito cardiaco, no davvero è esattamente ciò che adoro dell' H/C!
Davvero una bellissima fic, super adorabile e che mi ha reso tanto tanto felice *////*
Grazie mille davvero per averla scritta<3 <3
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 01:59 am)

Questa è la prima storia che leggo su questa coppia.

E devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Kirishima e Bakugou sono perfetti insieme.

Infatti è vero che non tutto il male viene per nuocere.

Grazie a questa febbriciattola i due giovani capiscono che c'è qualcosa di più di una semplice amicizia.

Scambiandosi un tenero bacio.

E quindi delle tenere effusioni romantiche.

Ottimo lavoro e a presto! 💗