Cendre
di DolceZeref

12/06/19, ore 17:54

Omg... che angoscia... io non ce la posso fare...
Per Avengers io non ce la faccio sia per Infinity War che per Endgame sono uscita dal cinema in lacrime ma va beh, questo è un altro discorso, infinity war l'ho rivisto giusto lo scorso week end... e ora devo trovare le forze per rivedere per la terza volta Endgame.
Tutto questo per dire che hai reso benissimo la ff, come se fossero proprio nell'universo Marvel, prima sparisce una persona, poi un'altra, e poi ancora e ancora ç.ç
E io non ce la posso fare... quella scena così tra loro due mi ha ricordato troppo quella con il mio Spidey e Tony ç.ç
Hai riaperto una ferita ç.ç
Ok, la smetto e mi do un contegno ora...
La fanfiction è scritta bene e le frasi in francese ci stanno benissimo (io lo guardo in francese o in inglese, a seconda di come esce prima l'episodio).
L'unica piccola critica che ti posso fare è che il momento in cui Chat sta male e alla fine si polverizza (ç.ç) è un po' troppo lunga, nel film hanno giusto qualche attimo, tempo di una frase e via... però va beh, ci sta comunque bene per concludere la scena.
Complimenti perché, almeno per me, la sensazione di angoscia è stata un crescendo, com'è giusto che sia.
Hai pensato di fare un seguito? Ambientato magari alla fine di Endgame... semplicemente perché non puoi lasciarli così... anche se 5 anni per Marinette sono tantissimi *urlo di munch*
Ancora complimenti per l'idea :) (e scusami per le divagazioni, ma per certi argomenti non mi so dare un freno xD)
endy_lily95

31/05/19, ore 11:06

premettendo che nn seguo i film marvel ogni tanto x puro caso m è capitato d vedere qlke spezzone ma nulla d+ però l'idea nn è male anzi!l'unica cs ke m ha lasciato perplessità è il fatto che quando marinette vede che adrien&chat sono la stessa persona s dichiari subito(conoscendola se avvenisse ciò nel canon una parte d lei sarebbe felice ma prima s farebbe i soliti10000film mentali catastrofici ed avrebbe la solita reazione che prima dice una cosa poi l'esatto opposto)!ora m chiedo cs succederà se marinette&gabriel si metteranno ad indagare&vendicarsi da soli o se si coalizzeranno!

28/05/19, ore 17:19

Ah.
Adrien è morto.
Che peccato.
*Rubo l'anello e il portafoglio del Chat Cinereo*
Ihihihih.

Ok, apparte la mia pazzia, ecco la recensione vera.
Una bella storia. Semplice, diretta ed emotiva. E' breve ma colpisce subito e trasmette l'idea di: Un secondo va bene, il secondo dopo va tutto a schifio.
E Chat/Adrien che muore beh
Mi aspettavo quasi un: "Non mi sento bene" ma ok.
E non so perché, ho come l'impressione che questo non aiuterà la mentalità già deteriorata di Gabriel.
E forse nemmeno quella di Ladybug, che in teoria ha letteralmente entrambi i Miraculous in suo possesso. Ihihihi.
Infine, non so perché, il finale mi ricorda una scena famosa di Bleach. Ma ok.
Alla prossima.

-La Follia mi scorre nelle vene

27/05/19, ore 15:31

Ciao,
Storia curiosa,
Un idea originale peccato che se
le emozioni fossero non fossero state descritte superficialmente avrebbe trasmesso una sensazione più forte.
La scrittura è scorrevole e la storia e ben scritta. Alla prossima

Con affetto
Princess_Shiho

27/05/19, ore 15:30

MA CHE COSA CATTIVA! Tutto questo angst gratuito, perché, il mio povero cuore non può sopportarlo! Scritta oggettivamente molto bene, ma no, mi fa male il petto dal dolore. Per tutta la lettura era convinta che avrebbero risolto tutto in qualche modo (boh, tipo il Lucky Charm che prendeva a padellate Thanos) e sarebbe ritornato tutto alla normalità.
Invece, invece mi ritrovo una big reveal assolutamente inaspettata (NON L'AVEVO PROPRIO PREVISTA) e povero Chat Noir che diventa cenere. Esattamente non ho capito bene perché il miraculous è rimasto intatto, ma ha dato più tragedia alla scena. All'inizio ho pensato che le espressioni in francese dessero più realtà alla storia, poi ho letto che lo guardi direttamente in lingua originale e la cosa ha avuto più senso, ma vabbè. (Adesso che si deve aspettare per avere i nuovi episodi in inglese, rimpiango il mio più totale disinteresse per questa lingua alle medie. Sarebbe potuta essere utile ora!)
Oltre alla tristezza inaudita (almeno si sono dichiarati!), ho trovato la storia molto carina e piacevole!
Alla prossima
little_psycho❤️