Ferite
di _Lightning_

28/05/19, ore 15:42

Tu avevi dei dubbi su Natasha? Ma se è perfetta!

Okay, dopo questa introduzione "d'impeto", tento di articolare un pensiero più sostanzioso di AAAA e OOOOO (o varianti simili) :')

Iniziamo subito con l'associazione al brano dei Paramore, non credo potesse esserci scelta più azzeccata di questa.
Sorvolando sulle scelte musicali molto apprezzate, voglio spendere un paio di parole su Tony e Natasha: il loro rapporto di amicizia è molto particolare, le loro sono sempre discussioni in bilico tra il veritiero e la finzione (di uno dei due o di entrambi), ma ciò non toglie alla carica emotiva espressa di quando si mettono a parlare seriamente, tensione che si percepisce in modo sublime nell'inizio di questo interrogatorio che sfocia nella conversazione amicale.
Non so se ho adorato di più il fatto che Nat origli la conversazione (apprezzando infinitamente i commenti del calibro di "Distingue Tony che alza insolitamente la voce e capta il nome di Peggy; socchiude gli occhi, trattenendo un sospiro nella speranza che Steve non lo uccida sul posto"), passando per quei flash confusi che la mettono in alletra e predisposta all'abbassamento involontario delle sue difese (credo di essermi lasciata andare all'esultanza leggendo le parole "Scaccia da davanti agli occhi il velo freddo del Cremlino innevato e il lumicino rossastro di una sigaretta accesa nel buio, alzandosi elastica sulle gambe irrigidite"), per poi concludere con quella gestione semplicemente perfetta di Nat intenta a sgridare (e successivamente medicare) Tony per la ferita infetta.
Sappi che riferimenti velati a quel letto singolo e all'intero modo di porsi/mimica di Tony e l'appiglio delle manette sul frangente Natasha, sono stati una meravigliosa stilettata a tradimento, quindi ora come ora non so se sono più propensa a tirarti un pugno o abbracciarti (metaforicamente evirtualmente parlando).
Credo che tu abbia decretato la mia morte con la frase "A volte ha l’impressione di non essere mai fuggita davvero.": nello specifico per questa frase riferita a Natasha, che come abbiamo avuto modo di vedere in Endgame, il post-schiocco la vede in posizione di equilibrio precario e pericolante, situazione che si va a sommare al suo vissuto che non è esattamente una passeggiata... poi non so se sono io che la conosco così bene e ne colgo tutte le sfumature, ma nel complesso il tuo è un pezzo semplicemente meraviglioso!
Ovviamente mi fa molto piacere che tu mi abbia citata tra le note, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (non avevo afferrato che fosse strutturato in più parti/ capitoli e questa cosa mi piace da morire)... in ogni caso, è stato un enorme piacere passare da queste parti!
Alla prossima, un bacio,
_T <3