What's Left Behind
di AidenGKHolmes

09/07/19, ore 20:44

Rieccomi qua, in ritardissimo...

Speravo che un po' la situazione si fosse stemperata, invece a quanto vedo è sempre peggio, sembrerebbe che i due poliziotti ormai sono sul piede di guerra, al punto che la situazione rischiava di sfociare in una rissa in centrale se prima Benjamin e poi Bogo non fossero accorsi a dividerli.

A questo punto prevedo guai, e grossi, e sembra che Nick voglia cambiare aria, vedremo cosa accadrà.

Complimenti e alla prossima
Davide

07/06/19, ore 20:06

Rieccomi qua!!
Un ottimo capitolo, i miei complimenti.
Hai descritto alla perfezione lo stato d'animo di Judy. E hai saputo gestire in maniera egregia anche i modi e i tempi in cui avviene la cosa.
Davvero notevole. Non e' da tutti, te lo assicuro.
Vedere l'angoscia della protagonista che sale sempre di piu', a partire dal fatto che il suo partner non si fa piu' vivo, per poi andare in crescendo man mano che i due agenti passano l'abitazione al setaccio.
Un' escalation lenta e graduale ma molto efficace, che arriva a diventare quasi insostenibile.
Ripeto: non e' da tutti.
Occhio a non montarti la testa adesso, eh!
Dai, scherzavo. E' giusto, giustissimo riconoscere i meriti di una persona, quando ci sono.
Insomma, si teme il peggio fino all'ultimo. Anche se di fatto non e' accaduto nulla. Almeno per ora...
C'e' solo da sperare che non sia troppo tardi.
E' indubbio (come ho gia' accennato in una scorsa recensione) che Nick abbia grossi problemi che non riesce o non vuole gestire. E cio' che si trova dentro casa sua parla fin troppo chiaro.
Ottimo episodio, dicevo. Il migliore fino ad adesso, senza dubbio.
Complimenti, continua cosi'!
Alla prossima, e...

07/06/19, ore 16:45

Ed eccomi di nuovo qua.
Un capitolo carico di suspence...un vero e proprio thriller insomma.
La tensione,la paura e la preoccupazione di Judy sono palpabili in queste righe,non c'è che dire.
I sensi di colpa e i rimorsi la stanno divorando dall'interno... perché se avesse saputo che tirare in ballo quella storia avrebbe procurato così tanti problemi,ovviamente non l'avrebbe mai fatto.
Non riesce più a dividere lavoro ed emozioni personali ,rischiando di mettere nei guai che chiunque si frapponga tra lei e la volpe.
Compreso l'ignaro Fangmeyer.

E adesso?
Riuscirà a superare tutto questo?
Riuscirà a ritrovarlo Nick?

Non lo so.
Ma comunque hai attirato la mia e la nostra attenzione,questo è poco ma sicuro.

Ottimo lavoro 👌

Alla prossima

04/06/19, ore 19:01

Rieccomi qua!
Beh, che dire...un capitolo che lascia l'amaro in bocca, davvero.
Pensavo, speravo che una volta immersi nell'azione i due avrebbero rinsaldato il loro rapporto. O almeno appianato la questione. O anche solo sospenderla per rivederla una volta calmate le acque.
Invece...niente. Nick non ha trovato niente di meglio che sfogarsi sull'indiziato. Con somma disapprovazione di Judy.
Ed il litigio e' ricominciato peggio di prima.
Ci si e' dovuto mettere di mezzo prima Benjamin, che a dispetto dell'aria pacioccosa dimostra di avere un notevole polso. E poi Bogo, che minaccia di ricorrere addirittura alle maniere forti.
Davvero una brutta, bruttissima situazione. E non facile da risolvere...
Che Nick abbia parecchi problemi lo si nota. Dei complessi che non sono spiegabili unicamente con cio' che gli e' accaduto da piccolo. Inizio a sospettare che vi sia dell'altro.
E, tanto per cambiare, il tuo Nick ricorre ad un vecchio quanto consolidato sistema tanto caro anche al mio (per fortuna, almeno quello della mia storia ha smesso). E cioe' sbronzarsi fino a vomitare l'anima.
Un buon capitolo, ben scritto e narrato.
Sono curioso di vedere che accadra'.
Complimenti e alla prossima!

31/05/19, ore 20:06

Ciao.
E bentornato con un altro bel capitolo.
Che dire...tra quei due c'è una serie di sentimenti contrastanti che si manifestano e che,a quanto pare,hanno distrutto il loro rapporto personale e professionale.
Ma Nick ha paura di mostrare il suo passato e soprattutto non vuole che Judy venga a saperlo.
Ecco il perché di tanta rabbia,non solo nei gesti ma anche nelle parole.
Ed ecco perché ha voluto affogare i problemi nell'alcol...
Ma i problemi non ci affogano la dentro...ci sguazzano senza problemi, purtroppo.

E infatti,i rimorsi tornano a galla presto.
E Nick dovrà farci subito i conti...

Bel capitolo, complimenti.
Così come la tua "tecnica narrativa",fatta da un piacevole mix di flashback e narrazione al presente.

Ottimo lavoro

Alla prossima

30/05/19, ore 22:40

Ehila'!!
Prima di tutto, benvenuto nel fandom anche da parte mia!
E scusa per il ritardo a risponderti. A dirla tutta, l'avevo letta gia' da qualche giorno. Ma la sezione ha avuto in improvviso quanto inaspettato "picco", tra new entry come te e vecchi ritorni.
Ma ci siamo arrivati, finalmente.
Inizialmente, nulla di preoccupante. Almeno all'apparenza.
Voglio dire...e' perfettamente normale che quei due si becchino in continuazione, mentre sono in servizio. E' il loro modo di comunicare, di rapportarsi tra loro, e...di volersi bene, anche.
Ma poi, una frecciatina via l'altra...si finisce per oltrepassare la misura. Judy ha oltrepassato le fatidiche colonne d' Ercole, e Nick si e' richiuso a riccio. E ha reagito in malo modo.
Pero' la coniglietta non ha tutti i torti. Nick non ha mai superato davvero quella cosa. Ma e' per via della sua indole.
Lui non ha la forza d'animo della sua collega. Quel che gli e' capitato da piccolo lo ha sconvolto. Nasconde le proprie emozioni perche' teme di non poterle controllare, e di venirne sopraffatto.
E' indubbio che ne soffra ancora molto, comunque.
Ma ora non c'e' tempo. Il dovere chiama, e loro sono prima di tutto poliziotti. E hanno un'intera citta' da tenere in riga.
Un bell' inizio, scritto bene e davvero promettente.
Complimenti e alla prossima!

27/05/19, ore 19:41

Ciao.
E benvenuto nel fandom!
Mi accodo a quanto dice Plando... è sempre bello vedere che dopo oltre tre anni dall'uscita del film,si continuano a sfornare belle storie come la tua.

Un confronto psicologico tra due soggetti diametralmente opposti.
Da una parte Judy,ingenua e testarda come non mai,che è pronta a cercare di fare il meglio per tutti,a partire dal suo amico.
Dall'altra parte Nick,che decidendo di fidarsi della sua collega ha fatto un potenziale errore.

Ha calato la sua maschera e ha rivelato un pezzetto del suo passato che,a quanto pare,preferiva dimenticare.
E pare proprio che sia stato un fatto orribile per fargli cambiare il suo atteggiamento in un attimo.

Un primo capitolo interessante,non c'è che dire.
Le basi per una grande storia ci sono tutte.
Aspetterò il prossimo capitolo

I miei complimenti

27/05/19, ore 15:44

Ciao, intanto ti dò il benvenuto sul fandom, sempre bello vedere nuovi autori approcciarsi a questo bel film dopo 3 anni che è uscito.

Ma ora veniamo alla recensione, già solo con rating ed avvertimenti mi hai conquistato, diamo un po' di drammaticità a questo fandom dico io XD
In effetti, la coniglietta nel suo voler a tutti i costi ottenere quello che vuole può risultare estremamente fastidiosa, nonostante lo faccia a fin di bene, non lo vedrei strano che Judy e Nick finiscano per litigare, ha esagerato e Nick, esasperato da diversi fattori ha risposto di conseguenza lasciando di stucco Judy, davvero ben scritta quella parte, solo mi chiedo cosa sia successo di così grave dopo la vicenda degli scout per far reagire così la volpe.

Che dire? Ora sono curioso di sapere come proseguirà, complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 04:02 pm)