Dancing in the dark
di Hypnotic Poison

08/11/19, ore 17:57

Kisshu punta la preda e non molla, si sa, ma Minto porca miseria i segnali eh?! Mannaggiaaaa (mi rendo conto di avere un linguaggio molto "contenuto" nelle recensioni, ma forse è meglio xD)

Cominciamo con queste battutine, i commentini, gli sguardi, porca miseria il bacio a casa di Minto porca locaaaa *respira respira respira* e la cornacchietta mi fa la moralista *parolacce varie* ringraziamo che Kisshu si "limiti" ad inviperirsi e non decida ti toglierle il saluto.

"Si era mai sentita davvero così viva con Eichi?" Vuoi mettere tra il manichino figo e il manzo da mont... Ehm, ecco, famosele due domande tortorella, ma prima dannazione xD che la complicità è da mo che c'è cavolo!!

Dai però in fondo non riesco ad essere troppo arrabbiata con lei che si auto-affligge così ❤

è un'immagine che mi fa sempre sorridere pensare a lei e Kisshu che svolazzano assieme xD e lui dice una sacrosanta verità, difficile avere un rapporto completo con qualcuno se lui/lei conosce solo una parte di te (e chiamala piccola il "ho salvato il mondo da 13enne e rischiato la vita in divisine succinte x°D)

Alla fine mi spiace quasi un po' per Eichi... Solo un pochino però :P sorry bimbo tifo occhioni dorati ^-^❤

Happy ending dona sempre gioia ❤ la tortorella ha sempre i suoi puntigli, ma intanto stiamo lì a volerci vedere, a pomiciare e zumpettare felici e giocare e santissimo DB siete bellissimi vi adoro

Questo recupero recens mi sta facendo bene, dovevo darmi alla rilettura ❤

08/11/19, ore 17:32

Io lo so (vabbé lo so in senso assoluto ^^"", ma diciamo "lo so" come "lo presagisco perché ti conosco", disgraziata) che qui finirà "male"... Mintuccia tutta sola sempre, Mintuccia nella gabbia dorata e che occhieggia il bel pennuto senza pedigree che la occhieggia palesemente da oltre le sbarre (giuro che non voleva esserci doppio senso! x°D)
Bel moroso colombella ❤ ma si poteva fare di meglio, premuroso a modo suo povera stella, ma sensibilità elevatissima ^^""

07/06/19, ore 21:16

Ok, questo è il giorno migliore della mia vita!
La felicità che ho provato, uscendo da scuola e scoprendo che hai aggiornato questo capolavoro di fanfiction, è indescrivibile! Mi hai reso la ragazza più felice del mondo, seriamente!

Ma parlando di cose serie... Questo capitolo è stato magnifico, la conclusione splendida. Sei stata fenomenale, mi hai trasmesso una miriade di emozioni, tant'è che ad un certo punto mi sono anche messa a piangere per la commozione.

​Lo scambio di battute tra Kisshu e Minto al compleanno di Ichigo è stato stupendo! Lei che per un attimo si comporta quasi da mammina e gli spazza via le briciole dalla camicia… Lui che le dona una peonia, nominandola la “più bella della festa”… Assolutamente sublime! Due dei miei momenti preferiti!

Quando poi, il giorno dopo, lui le si presenta con quel mazzo di peonie (che sono ufficialmente diventate il mio fiore preferito)… E il loro primo bacio, che rimarrà estremamente impresso nella mente della ballerina… Di una magnificenza unica nel suo genere!

Si bè, ci sono rimasta malissimo per Eichi… Lui si è fin da subito dimostrato un tesoro, non si meritava di essere tradito… Spero vivamente che lui abbia trovato qualcuno, alla fine…

Dopo, arriva il trasloco! Mi ritrovo d’accordo con Minto, Shirogane non ha perso l’abitudine di sfruttarle. Povere ragazze… Ma d’altronde, anche lui viene sfruttato: tutto parte da Ichigo, che del suo fidanzatino non ha nessuna pietà…
A sentire il nome del cane, inizialmente volevo strozzare Ryo… Poi sono rimasta neutrale e mi sono concentrata sul discorso di Ichigo… E nulla, la nostra gattina ha dei seri problemi di gelosia…
In questa parte della ff Kisshu e Minto sono stati molto freddi, nonostante le apparenze, e quando lei ha chiamato Eichi, sono stata assalita dall’ansia…
Non so se sarei riuscita a resistere a leggere la scena in cui Minto lasciava Eichi, e ti sono infinitamente grata per non averla messa. Sarebbe stato devastante!

Ho empatizzato troppo con Minto quando ha confessato di sentirsi sola, e quando Kisshu l’ha ribaciata… Mi sono sciolta, per quel bacio che non si accosta con molta facilità ad un tipo come Kisshu, ribelle e impulsivo.
La ballerina poi passa una nottata tremenda, costantemente ossessionata dal pensiero del nostro alieno preferito, che la mattina successiva dimostra tutta la sua dolcezza:

Lei studiò un istante il suo sguardo, poi gli domandò: « Cosa vorresti, quindi? »
Kisshu si rilassò sulla sedia: « Adesso, che tu mi faccia un bel sorriso. »

Ti dirò, la scena a seguire è stata in assoluto la mia preferita! Kisshu e Minto sembravano così reali, così loro stessi… Lui che le permette di volare, che le permette di essere finalmente libera, finalmente sé stessa… È stato soddisfacente!!

Un altro momento che ho adorato è stato quando lei va da Kisshu, solo perché voleva vederlo. E il mio cuore, già addolcito un botto da tutte le scene precedenti, non ha retto più e sono scoppiata in lacrime mentre leggevo.

Mi sono ripresa solo alla fine: Kisshu che, nonostante la sua ormai fidanzata lo avesse pregato di non venire, si presenta comunque a teatro con un magnifico mazzo di peonie, che ovviamente non potevano mancare! Le peonie sono il fulcro di questo capitolo!!

Ancora tantissimi complimenti, questa è tra le tue fanfiction migliori!
Bacioni :3

07/06/19, ore 17:49

Hypnotic Poison devo dire che questo capitolo invece è una degna conclusione, volevo chiederti innanzitutto però non credo che il rating andasse messo arancione? Giusto solo un'osservazione. Allora la parte con Strawberry alla sua festa di compleanno che mezza brilla ride alle proposte indecenti probabilmente che Ryan le bisbiglia all'orecchio mi ha fatto troppo sorridere. Devo dire che Ghish qui pur mantenendo la vena da latin lover, è incredibilmente maturato, e ha saputo costruirsi un rapporto con Mina su basi decisamente più solide, pur partendo da un tradimento e un incontro clandestino. A differenza di Strawberry che ho sempre odiato perchè amava lasciare in sospeso gli uomini e un po' se ne approfittava, Mina è stata decisamente più onesta nella sua scorrettezza, appena ha capito la situazione ha messo in chiaro le cose con Eichi, per far spazio alla chiarezza e capire anche lei cosa voleva. Credo che come ha detto Eichi sarebbero stato tutto sommato anche felici però loro due insieme, anzi mentre Mark lo trovavo insopportabile, Eichi mi andava di consolarmelo per bene, perchè deve essere davvero un ragazzo d'oro. Un ragazzo che potrebbe dirti i peggiori insulti in quella circostanza che invece ti augura il meglio e si comporta da gemtleman anche in quella circostanza è un sogno ad occhi aperti. Mi sono anche divertita a vedere Mina in versione amante di nascosto a casa dei tre fratelli, con Tart che per poco non li beccava, sai che divertimento effettivamente se li beccava tutto il gruppo in quel momento, no ti prego da morire dalle risate. Insomma mi è piaciuta un sacco un piccolo capolavoro, ed un lavoro magistrale di analisi psicologica notevole.

30/05/19, ore 16:58

Ma che bello rileggere una tua fic! E questa è veramente bellina. L'ho letta tutto d'un fiato, occupando praticamente metà della mia pausa pranzo XD ma mi ha fatto piacere.
Mi piace questo inizio un po' diverso, con la coppia Minto + OC e un alieno che si intrufola nella vita della nostra Mew Mew :)
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, non vedo l'ora!
Un bacione, a presto spero!
Mobo

30/05/19, ore 00:38

Ciaooo!
Finalmente sei tornata a deliziarci con un’altra delle tue magnifiche creazioni (che guai a te se lasci incompleta, eh)!
Leggere questo capitolo (forse un po’ lunghetto ma, essendo principalmente basato su Kisshu e Minto, mentirei dicendo che mi è dispiaciuto passare mezz’ora del mio tempo a divorarlo) è stato un continuo alternarsi di odio e amore.

Da come me lo hai presentato, per ora sono molto indecisa su cosa pensare di Eichi: da un lato lo adoro troppo, così dolce, premuroso, galante (un vero e proprio gentleman insomma!); rimane però che lui sia il fidanzatino di Minto, è questa cosa non mi va molto giù… Trovo inaccettabile che lui possa essere un possibile rivale di Kisshu, dai! Il nostro bell’alieno vincerebbe a mani basse, così è un po’ ingiusto.

Parlando di Kisshu, ho apprezzato tantissimo il rapporto che intercorre tra lui e Minto: tra tutte le fanfiction che hai scritto su loro due, questa è probabilmente quella in cui li hai resi meglio. Questo rapporto di alleanza contro i capricci di Ichigo, contro i momenti di noia o tristezza in cui Kisshu mostra le sue abilità da ascoltatore (giudicate positivamente dalla mora), ma anche questa sorta di gelosia che lei prova nei suoi confronti… Assolutamente adorabile e realistico.
Le chat tra loro due sono così… Cielo, non riesco a trovare parole per esprimere tale magnificenza! XD
Diciamo che, a leggerle, capisci che sono scritte da loro, soprattutto quelle di Kisshu che qui ci dimostra tutto il love-love che prova verso la moretta, manifestando il suo grandissimo amore per i piedi della ballerina!

Mi soffermo un attimo a esprimere tutta l’antipatia che trasmette la madre di Minto: mi è bastato leggere il suo primo acido commento nei confronti della carriera da ballerina di Minto, che subito la mia indole pacifista è scemata. Ho seriamente pensato di volerla vedere morta.

Fortuna che esiste quel dolce angioletto di Seiji ad allietare la situazione (e a far battere all’impazzata il mio cuoricino)!

Dulcis in fundo, Ichigo! Come non potevo parlare di Ichigo? Ammettilo, tu e Ria state complottando insieme per farci piacere Ichigo! Potete dirlo eh, non vi mangiamo mica.
Btw, tutte le scene tra Ichigo e Minto sono state in assoluto le mie preferite, superando anche quella del quasi bacio tra Minto e Kisshu (e non è poco, eh!). Sei riuscita a rendere la nostra micetta matura, ma al contempo conservando quell’infantilità tipica del suo carattere. La loro amicizia è un qualcosa di unico, paragonabile quasi ad uno scambio reciproco: Ichigo c’è per Minto, Minto c’è per Ichigo.
Possiamo inoltre affermare che la nostra rossa sta iniziando ad entrare nel mondo dell’alta società (che sia questo ad averla resa più matura?) e ora dispone anche di un praticissimo e sempre disponibilissimo chaffeur!

Bene, io ho finito. Ti raccomando, non farci aspettare troppo per il secondo capitolo!
Bye bye e alla prossima!
(Recensione modificata il 30/05/2019 - 01:17 pm)

28/05/19, ore 10:46

Ciao è bello risentirti e sì forse è un po' lunga ma anche tanto divertente. I battibecchi di Mina e Ghish sono sempre esilaranti da leggere, e si riesce a visualizzarli nella mente, dato il tuo modo di raccontarli molto cinematografico. Mi piace questo inizio da amici dopo quasi 10 anni che non si rivedono, e come sempre è anche divertente vedere lei e Strawberry così diverse, accapigliarsi per ogni cosa, però correre sempre in aiuto l'una dell'altra. Ti dirò che questo Eichi comunque non è che mi dispiaccia poi troppo, sembra un bel partito, in più è gentile, elegante, come scrivi tu e sembra anche un gentiluomo, assenteismo a parte. Le chiacchierate in chat di Mina e Ghish sono stranamente forbite, nel senso che Ghish è sorprendente non solo perchè come Mina si accorge riesce ad adattarsi ad ogni situazione, ma ha anche un vocabolario piuttosto ricco per un alieno che in teoria non dovrebbe parlare nemmeno la lingua terrestre. Aspettiamo a questo punto la seconda parte