Bolidi d'ottone e manici di scopa
di Adho_Bri

25/08/19, ore 22:32

Ragazze bentornate!
Ho divorato il Capitolo ma solo adesso ho un attimo per recensirlo. Da chi iniziare? Parto da quella ragazza d'oro (anche letteralmente) di Maxine che altruista e coraggiosa ha difeso e risollevato il morale della povera Millicent. 50 punti a Tassored subito! Tosca ne sarebbe fiera. Ma che disgraziati quei quattro tipacci, non contenti della figura barbina han voluto vendicarsi per poi scappare con la coda fra le gambe. Neil e Stephen bravi bravi! Fra l'altro esilarante quella scena, la tranquillità nell'abitacolo interrotta dall'arrivo precipitoso della Tassorosso e poi orrore! La Tisana sprecata e il maglione sporcato. Davvero avrei sclerato anch'io. A proposito di scleri, per tutti i rospetti fuggitivi (sì Oscar e Bruce sto guardando proprio voi) Jimmy ma perché non hai dato ascolto al saggio Ritchie?! Aveva provato ad avvertirti che la Roper è un cavallo indomito e tu niente. Galletto rosso-oro baldanzoso ti becchi la ramanzina della tua Capocasa e lo sclero della Vice Serpeverde. Ma va detto che l'approccio non è stato dei migliori.. giuro che mi sono chiesta se per caso Cormac abbia dispensato a Jimmy qualche consiglio sulle tecniche di approccio.. XD
Ma attenzione anche il bel Roger variopinto aka My Little Davies (muoio) non se la cava meglio, addirittura la sua preda viene arraffata ("Guarda come ti keeppo the Keeper" muoio x2) da quel gran bel ragazzo di Graham (Fan dei F.F. eh?!). Ho adorato quella scena, compresa l'idea di una sfida enogastronomica con Millicent. Li adoro. Chi invece ha successo è il Kevin Tassorosso con Lisa! Wow, non avrei mai immaginato che la Turpin avesse una simile intrapendenza. Brava ragazza, così si fa! Ma anche le ginocchia hanno il loro fascino e pare che Alicia ne abbia trovato un paio di suo gradimento: Ritchie (o meglio le sue ginocchia molto armoniose) in versione aitante scozzese in kilt ha fatto inconsapevolemente colpo sulla bionda aussie. A proposito di biondi, abbiamo un Barry e una Heidi. Riuscirà quest'ultima a far colpo sul primo? Mi auguro proprio di sì, dato l'impegno che aveva messo per preparare la Tisana.
Che idea fantastica quella del Drive-In e della proiezione del nuovo film Hocus Pocus. Bravissimo Vinnie! Giustamente è la notte delle streghe e chi meglio delle sorelle Sanderson può rappresentare degnamente questa festività? Avrei urlato anch'io come Morag se qualcuno avesse disturbato a più riprese la visione del film. E poi chi abbiamo? Mandy e Cedric insieme sono adorabili. Vabbè in realtà Cedric è adorabile già di suo. Inutile dirvi che leggere del suo radioso destino profetizzatogli dalla Cooman mi ha stretto il cuore. Ha ragione Justin, i gesti apotropaici sono decisamente utili in questi casi. Ed infine Astoria e la sua vendetta. Geniale assolutamente geniale. Stima profonda per questa ragazza! E a proposito di vendetta.. Sirius. Oddio ditemi vi prego ditemi che lo vedremo, anche solo di sfuggita.
Detto questo, spero di non aver dimenticato nessuno e se l'ho fatto mi scuso in anticipo. Mi piacciono davvero tutti quanti ed è sempre uno spasso leggere di questi ragazzi. Non vedo l'ora di assistere alla prossima partita! Siete bravissime ragazze davvero e complimenti per la consegna della tesi del Dottorato.
A presto spero, corro subito a comunicarvi il mio voto.
P.S. Ma il sogno di Mandy? Cos'è? Sono curiosa!
Un abbraccio

25/08/19, ore 10:23

Salve ragazze! Ho letto il capitolo mentre ero a una cena di famiglia (del tipo ogni tanto prendevo il cellulare e spiavo la scena successiva, con grande maleducazione) ma oh, non ci potevo fare molto. Come resistere a una storia del genere? E che spessore di capitolo!
Ho goduto tantissimo. Vi ringrazio per Millicent, perché nelle due scene a lei dedicate l'ho trovata semplicemente perfetta! E vi ringrazio anche per averla abbinata a Maxine e Graham, che ormai adoro e venero, mi mancano solo le statuette votive.
E mi unisco a Mandy per l'adorazione di Cedric. Ogni volta che c'è di mezzo questo ragazzo riuscite a farmelo piacere sempre di più. Dall'entrata in scena con il cugino, alla fifa blu che si è preso per colpa della prodigiosa profezia di fortuna - e complimenti per aver architettato una scena così a doppio senso - alla difesa degli amuleti di Mandy. Che il nostro impavido eroe si stia infatuando della Corvonero più bizzara, in barba a Cho? E per quanto riguarda il cugino, mi piace il collegamento sottile con le storie di Adho (l'unicorno prima, la paura di Montague dopo). Questi particolari li trovo deliziosi!
Per quel che riguarda gli altri due capitani, non posso biasimare Daphne per essersi lanciata all'avventura, nonostante i più che evidenti ostacoli: l'apprezzo per il coraggio. Coraggio che Oliver non sembra avere, ma pazienza... In un modo o nell'altro è riuscito a farsi capire. Aspetto la risposta di Katie, e vedremo se sarà altrettanto arzigogolata! Mentre Astoria credo debba essere annoverata nell'elenco delle grandi streghe di questo secolo che la McGranitt propinava a Jimmy bocca larga, poraccio.
Gemma! La sua storia in questo capitolo ha dell'incredibile. Continua ad avere a che fare con personaggi da cui prende le distanze: lo si vede nel suo distacco emotivo dall'entusiasmo di Astoria e dalla fuga dall'altro entusiasmato, unicornoso Roger. Graham è il tana libera tutti della situazione. Non ho ben capito dove Montague e Gemma andranno a parare, ma vedendo Alicia alle prese con Ritchie ho capito che mi devo aspettare di tutto da questa storia!
E poi ho amato anche Neil e Stephen, amici per caso. Sono bellissimi, un'accoppiata splendida! Davvero di loro non so cosa dire, non credevo che avrebbero potuto piacermi così tanto. Oh, e poi c'è Heidi, verissimo! Non sapevo che posizioni prendere nei suoi confronti, ma adesso lo so perfettamente, perché
mi sono rivista molto in lei e la capisco. E come non capire la sua passione per Barry... Ragazza mia, ti si scelta il soggetto giusto. Non mollare!
Io comunque non so cosa dire. Il semplice fatto che riesco a ricordare nomi e fatti con tanta semplicità, senza andare a ricontrollare ogni due per tre, significa che state dando davvero a tutti l'opportunità di farsi ricordare, che poi penso sia uno fra gli obiettivi principali di una interattiva. Faccio ancora un po' di confusione con i due Kevin, e a identificare questa nuova Morag, dopo aver letto tanto di lei, ma so che è solo questione di tempo!
Rispondo al vostro messaggio e dopodiché provvederò a risolvere la mia ignoranza su Hocus ... Quello.
Un abbraccio fortissimo, e complimenti ancora!
Vostra Ennies

25/08/19, ore 00:17

E niente, ragazze, io aspetterei mesi e mesi interi per leggere le vostre fatiche, perché dopo essermi letteralmente divorata il vostro nuovo capitolo sono talmente su di giri da averne parlato pure con gente che crede che le fanfiction siano una roba che si mangia, fregandomene altamente della figura barbina che avrei potuto fare.
Ma che bellezza, che bellezza!
Ormai mi sto ripetendo, ma adoro il modo in cui riuscite a fondere la vostra scrittura in un risultato estremamente armonico e piacevolissimo da leggere: oltretutto, qui avete dato spazio ad una quantità infinita di personaggi, ma lo avete fatto con una naturalezza unica. Fantastico. Inoltre, e questo già lo sapevo, ma ripetersi non guasta, le vostre menti sono qualcosa di esplosivo: avete delle trovate a dir poco esilaranti, divertentissime e super fantasiose (seriamente, un dirve in in Sala Grande? Hocus Pocus a Halloween? Ma come si fa a non trovare il mondo un posto migliore, dopo aver letto qualcosa di vostro?), eppure, senza mai perdere la vostra leggerezza, sapete anche introdurre tematiche importanti e un po' più delicate, e lo fate con la leggerezza di chi sa benissimo che non sta affatto parlando di cose leggere.
Ecco, non so quanto lei apprezzerebbe, ma io vorrei mandare un abbraccio fortissimo a Millicent. Perché, sì, la sua umiliazione, il dolore bruciante che si prova quando si comincia a tenerci almeno un pochino lo conosco così bene che, quella scena, mi ha riportato dritta dritta alla pizzata di fine anno della prima superiore con la forza di un pugno nei denti. E certo, poi si cresce, si sopravvive, si va avanti e si è felici lo stesso, ma porca miseria, quanto può fare schifo essere adolescenti. E quanto possono fare schifo certe persone. E quanto possano essere meravigliose persone come Maxine, con il loro altruismo naturale, luminoso, dei Patronus in pailettes gialle, direi. Per tutt'altri motivi, la scena di lei braccata da quattro ragazzoni decisi a "fargliela pagare" mi ha dato, di nuovo, i brividi. Mannaggia. Per fortuna che c'erano i principi degli infusi a darle man forte. Certo, mossi da ragioni non proprio nobili, ma perferttamente comprensibili (anche io potrei ricorrere alla nobile arte del calcinculo per difendere la mia tisana. O la mia birra, a seconda della serata).
E, a proposito di infusi... galeotta fu l'erica rosa, direi. Proprio una bella commedia degli equivoci, questa, e la mia Gemmina non si è ancora accorta di niente XD anche se, lo ammetto, mi dispiace molto per Heidi, che invece mi sembra una personcina interessantissima (non è che un certo terapista potrebbe dire due cose anche a lei, per aiutarla a credere un po' di più in sé stessa? Nessuno merita di buttarsi giù così!).
Tra l'altro, ho sadicamente riso moltissimo nel vederla sgusciare via dalle lunghissime mani di Roger: no, in effetti Roger è un po'... troppo. Troppo bello, troppo entusiasta, troppo farfallone.... Gemma ha bisogno di altro, temo. E, a questo proposito, non ce lo vedevo Graham in veste di salvatore di fanciulle in difficoltà, ma mi è piaciuto molto il suo scambio di battute con Gemma (che potrebbe essere disposta a procurargli un autografo da parte di babbo Farley, per sdebitarsi).
Kevin e Lisa... ho adorato come quel faccino d'angelo si sia rivelata una creaturina estremamente determinata e sfacciata. Mi piacciono, mi piacciono molto, e sono curiosissima di conoscerli meglio, assieme.
Cedric... cucciolo, vorrei tanto rassicurarlo sulle parole della Cooman, ma chissà perché ho uno spaventoso groppo alla gola. Cedric è proprio Cedric, sensibile e buono, tenerissimo nei suoi modi impacciati. E Mandy continua a confermarsi uno dei miei personaggi preferiti! La sua incertezza qui mi ha fatto una tenerezza incredibile (e adoro il suo vero nome!).
Mi rendo conto di aver scritto troppo, davvero troppo, per una recensione, pur non avendo neanche lontanamente toccato tutti gli argomenti che avrei voluto toccare (Astoria, quell'idiota di Flint e quel patatone di Oliver e la delicatezza con cui è riuscito a scaricare Daphne e confessarsi a Katie, le parafilie di Alicia e la sua ricerca delle ginocchia perfette, le scimmiette di carta di Demelza, Vinnie, Megan, Morag e Justin...). Insomma, non vi voglio intasare la posta, quindi ora taccio, ma sappiate che ho amato ogni singolo dettaglio di questo capitolo.
Arrivo subito in privato per il voto!
Un bacione grande a entrambe!

24/08/19, ore 12:41

Barry versione cavaliere volante è stupendo! Eh no Heidi, non osare denigrarti in quel modo: sei splendida, in gamba e intelligente e non devi mai dimenticartelo. Adoro poi questa intraprendenza verso lo sperimentalismo alchemico…questa frase temo mi abbia appena fatta sembrare una pazza furiosa…amen. Ad astra per dominam impanicatam direi, ma pazienza, qualche piccolo strafalcione alla nostra donna di scienza lo perdono per solidarietà.
Dopo aver letto che Daphne spedisce in giro bigliettini rosa pieni zeppi di cuoricino mi sento molto meno in colpa per averla bullizzata brutalmente. Santo cielo ragazza, ripigliati: se il povero Salazar dovesse venire a conoscenza di una cosa simile aizzerebbe un branco di basilischi per andare a fare piazza pulita di quei mollaccioni che infestano la sua casa. Il che sarebbe un vero peccato, perché, come si nota da questa storia, ci sono delle personcine decisamente interessanti nei sotterranei. No, non sto parlando di te Flint, tu sei veramente intollerabile…e qui mi fermo, altrimenti mi parte una serie di insulti che potrebbe causare la mia espulsione a vita dal sito, fatto che sarebbe tremendamente spiacevole.
Volevo tenere il meglio (almeno per me lol) alla fine, ma non resisto quindi procedo con ordine: quanto godo a leggere i battibecchi della mia bambina con Anthony anche qui voi non ne avete idea. Kevin, Vinnie e Morag mi piacciono un sacco, sono dei tipi piuttosto decisi (soprattutto la corvonero, mi piace tantissimo questa sua versione che pare molto responsabile) e sono davvero contenta che Megan sia in gruppo con loro: i battibecchi con i cosi vanno bene, ma ci vogliono sempre gli amici a spalleggiarti. I soprannomi che usano Vinnie e Megan mi fanno spaccare ogni volta e sapere che hanno anche il pregio di infastidire toni mi manda in brodo di giuggiole: avanti tutta con questa idea: è a dir poco geniale.
La povera Gemma che cerca di arginare l’ira funesta di Astoria è esilarante, così come la maggiore delle sorelle Greengrass è un assoluto mito: meditare vendette ghignando istericamente di fronte allo specchio del bagno? Sissignore, questo è il genere di quality content che mi aspetto di vedere quando si parla di decise ragazze serpeverde. Forza sorella, strapazza il mammalucco!
Sto cominciando a pensare di essere Justin: ti giuro sembro io! Stesso tipo di atteggiamento e di battute. Adoro il Principino, anche quando utilizza termini estremamente scurrili per i suoi standard; che ci vuoi fare, le uscite spettacolari della Cooman tirerebbero chiunque fuori dalla grazia di Dio. Poi adoro i gusti musicali del ragazzo anche se personalmente quando studio e necessito di atmosfera Irish preferisco i Cranberries ed Enya…però in effetti posso provare anche con gli U2, chissà mai che mi facciano diventare un genio.
In effetti però somiglio parecchio anche a Graham, un altro bel pezzo di ragazzo come si deve
Maxime e Millicent sono il mio nuovo duo girl power preferito: adoro vedere un po’ di sana solidarietà femminile, soprattutto se condita di complimenti sinceri e privi di qualunque secondo fine! Entrambi i personaggi mi piacciono moltissimo, soprattutto la serpeverde, probabilmente perché è sempre stata piuttosto maltratta e sono davvero lieta di constatare che la sua autostima stia crescendo sempre più. L’idea di Elliott che le fa da life coach/psicologo è magnifica, sono contenta che abbiate tirato ancora fuori dal cilindro le idee della storia di Bri: sono troppo belle per non essere utilizzate dovunque.
Eh già, Jimmy si è prefissato un compito per nulla semplice, ma in fondo cos’è la vita senza un briciolo di rischio? Ve lo dico io, una noia mortale, soprattutto per i veraci grifoni. Poveretto però: ammetto che tutto questo astio nei confronti di Morgana sia leggermente, ma proprio leggermente maschilista però non è che nella mitologia la signoria fosse proprio sto mostro di simpatia, questo devi concederlo Minerva.
Rimanendo in tema di grifoncini, Ritchie, Ritchie, gatta ci cova, eh? Su coraggio, non ti angustiare troppo: non a tutti piace il fascino del confettino latino, stai tranquillo.
Cedric è un vero cavaliere: anche quando è in panico e si butta a capofitto nell’occultismo riesce ad avere un fascino gentile e disarmante unico. Qualcuno mi ricorda perché la zia Row si sia accanita così tanto su di lui? Perché io non me lo spiego…
Drive In a Hogwarts con Hocus Pocus. Basta, me ne vado in Scozia e batto le Highlands finchè non trovo l’area in cui si erge la scuola, perché voglio partecipare anche io a queste trovate geniali.
Brava Alicia, difendi a spada tratta la teoria delle ginocchia! Andiamo il naso, gli occhi, la faccia sono parametri così banali, suvvia Demelza apri i tuoi orizzonti e non sottovalutare mai il fascino di un paio di rotule come si deve. Quanto adoro la Aussie, con i suoi modi estremamente decisi: è un vero uragano e quando si allea con Lee diventano un duo praticamente inarrestabile e potenzialmente pericoloso per il mondo intero.
La scena della pomiciata…ehm, ehm, bacio estremamente passionale tra Kevin e Lisa mi ha fatto a dir poco piangere dal ridere. Vinnie se estremamente inopportuno e fidati, se anche una Jones la pensa così è perché la situazione è grave…mi piace poi il suo atteggiamento con Megan: è bello vederli interagire, davvero davvero bello, anche se fa uscire di testa la povera Morag, che vorrebbe solo vedere un film in santa pace.

Dopo la mia infinita serie di considerazioni assolutamente non richieste, devo necessariamente prendermi qualche secondo per congratularmi con entrambe per questo lavoro eccezionale: questa storia è bellissima, curata, spassosa e sempre capace di mettermi un (o anche qualche migliaio) sorriso sulle labbra.
Complimenti ancora per tutto e congratulazioni per la consegna della tesi del Dottorato!
Em

18/07/19, ore 23:02

Chiedo infinitamente scusa per il ritardo ma tra sessione estiva e lavoro solo ora sono passare, pur avendo letto questa goduria quasi subito!
Innanzitutto complimenti, complimenti e ancora complimenti! Questa storia è sempre più godibile ogni riga che passa e voi siete sempre così brave che già posso dire di aver fatto progressi nella memorizzazione!
Venendo al capitolo vero e proprio vi anticipo di essere una sfegatata fan del team ginger (come potrebbe essere diversamente con Demelza e i gemelli a farne parte? E ho tralasciato Mandy per non fare favoritismi!).
Voi ormai mi conoscete bene e sapete quanto di norma poca sia la mia simpatia per i Grifondoro ma qui c'è stato un totale rovesciamento. Sono riuscita ad apprezzare tutti loro, con un occhio particolare per Neal e il suo rifuggire le richieste dell'or,mai adorata e apprezzata Alicia; senza tralasciare ovviamente Demelza e i suoi scatti dal lessico bislacco e adorabile! A proposito, è fantastico che interagisca coi gemelli e altrettanto fantastica è stata la sua reazione nel ritrovarsi a convivere con l'interesse delle coetanee per Tormund! Sono morta, davvero e mi avete dato il colpo di grazia quando se l'è presa con Harry ahahaahahah. Tutto questo per dire che far mutare le idee di un lettore e gestire in maniera splendida gli espedienti comici non è cosa da tutti. Fenomenali, caso chiuso.
E ovviamente non riesco, in virtù di ciò che ho scritto sopra, a non citare Sophie e la fragranza di violetta e Gemma abbigliata di grigio. Io qui ho riso di cuore, l'ho perfino riletto per quanto è divertente e ben reso. In tutto ciò siete anche riuscite a farci esplorare un pezzettino dell'interiorità dei personaggi e la cosa già mi fa venire voglia di conoscere meglio i nostri sportivi! I miei beniamini, adoro i personaggi più rudi e sarcastici, sono il mio tallone d'Achille, sono Graham con i suoi immancabili modi strafottenti e Millicent che non risparmia nessuno! Ho solo un unico problema: Marcus. Che fosse una persona scorretta lo sapevo ma il fatto che abbia coinvolto, spaventandola, la piccola di casa Greengrass mi ha fatto venir voglia di entrare nella storia e di prenderlo a sberle! Ad ogni modo anche qui si evince una cura notevole, ogni sguardo e ogni gesto è volto a intimorire e immedesimarsi in Daphne è stato inevitabile...povera piccina, fortuna che c'è Astoria!
Visto che sto andando a tratti in ordine e a tratti a caso, due cose che mi hanno fatta fremere, in maniera totalmente diversa e che mi hanno fatta correre durante la prima lettura: Sophie e Jimmy per me già sono una coppia e i loro modi diversi mi fanno proprio gridare al matrimonio! XD La seconda questione è questa: Flint, brutto pezzo di sterco di troll di montagna, come puoi somministrare la Polisucco a un'anima innocente?!
Giuro che qui i miei occhi hanno fatto una corsa frenetica per arrivare al punto in cui l'avrebbe pagata. Insomma, in questa storia c'è una commistione di generi, un'attenzione ai particolari e un ritmo cadenzato così bene che neanche per un secondo sono riuscita a distrarmi/annoiarmi e che gioia farne parte!
Tornando a noi, non vi nascondo che per un attimo ho gridato al sadismo ahahahah. Fino all'ultimo ho sperato che Daphne tornasse indietro non vista o che Baston si accorgesse dello scambio, perfino le mie suppliche circa il non sapere della signorina Bell sono andate a vuoto... Fortunatamente, a riprendermi dallo stato di pesciolino boccheggiante, dovuto a tutti questi avvenimenti e colpi di scena, ci ha pensato Astoria! Amica favolosa, personaggio magnifico, probabilmente il più grintoso di tutti, nemica temibile e mia eroina personale dell'intero capitolo! (orgoglio Serpeverde :D) Ah, ovviamente vi ringrazio per avermi intenerita e deliziata con la cotta di Draco e il suo fantasticare di presentarla a Narcissa. La cosa è stata descritta proprio dal punto di vista di un tredicenne e l'imbarazzo e la tenerezza sono resi così bene che invece di voler schiaffeggiare il rampollo di casa Malfoy, mi sono ritrovata a volergli pizzicare le guance.
Prima che me ne dimentichi, sapete una cosa? Avendo letto e amato le vostre storie, conoscendo il vostro amore per il canon, ritrovare conoscenze come Eloise e Leanne (nel primo caso) e il boa constrictor (nel secondo) non fanno altro che fortificare l'amore e la stima che nutro per i vostri scritti. A tal proposito per me è stato inevitabile ridere e al contempo godermi innamorata il siparietto tra Millicent ed Elliott. Il rimando è stato graditissimo e Millicent credo sia sul podio dei personaggi amati (vi supplico, un altro assaggino di Elliott!).
Per restare in tema è necessario nominare Max e Barry. La prima è un personaggio tanto particolare quanto adorabile e il secondo...che dire? Per me è già avviata anche la seconda coppia, non vedo l'ora di vederli interagire ancora.
Boom, il karma esiste e non fa sconti a nessuno! Marcus con l'occhio nero è una scena che ha del divino, vado a tatuarmi il nome Astoria sul braccio XD. Goduria a parte, bellissima la scelta di paragonare Flint al ghiaccio e Marcus a un vulcano. Poi, i Grifondoro, con Jimmy provvisto di molletta (!), sono spettacolari ma...niente, impazzisco nel vedere Millicent che si lubrifica le mani a suon di sputacchiate e Graham con le sue Ermes senza filtro (capitemi, è come essere nei primi 2000, a dodici anni, e andare a un concerto dei Blue). Al di là dell'amore per entrambe le squadre, insomma, il mio tifo era già designato.
Lo sapete, sì, di essere follemente geniali? McAvoy cugino di Heidi, io davvero non ho parole! Non di senso compiuto almeno, ormai gorgheggio dolcezze e complimenti! Nello stesso stralcio avete anche inserito Jurassic Park? State complottando per manomettere lo scarso raziocinio rimastomi, è evidente. Aggiungerei ovviamente che Vinnie mi ha conquistata ulteriormente, è anche lui così particolare da lasciarsi ricordare e amare sin da subito!
Ah, che bello avere delle imprescindibili certezze: Smith e la sua antipatia, non solo repelle me ma a quanto vedo non fa nulla per accattivarsi le simpatie dei suoi compagni di scuola! Ridateci Lee, vi prego. Anche se devo ammettere che lo spettacolo di Demelza che imbraccia la scopa come un bazooka mi fa venir voglia di vederlo più spesso, almeno come guest, giusto per farlo malmenare un pochino dalla ginger più battagliera di sempre. Questa scena è stata impagabile, senza dimenticare però i corvi parrucchieri. A parte che trovare Roger e Cedric vicini mi fa sorridere, ma il pensare a Cho come una Barbie è una di quelle cose che credo mi faccia ridere come una pazza anche mentre sto facendo altro e la mia mente torna lì...insomma complimenti! Tanto per cambiare :D.
Vi ho già detto grazie per Mandy, vero? Beh ancora una volta GRAZIE. Lei è così stralunata, determinata e buffa che ogni singola riga e parola mi ha trasmesso proprio quel senso di appagamento che si prova quando ciò che scrivi viene recepito e interpretato perfettamente. Il vederla mercanteggiare, il credere nel suo ciarpame e la sua reazione (poveraccio) verso Justin mi hanno veramente veramente lasciata felice e soddisfatta. Senza contare che mi è piaciuto molto vederla interagire con Cedric, spero lei non lo abbia lasciato troppo di sasso con la storia di Justin XD.
Per concludere quella che doveva essere una recensione (ma si è tramutata in un romanzo d'appendice alla Joyce, non ho riletto e ricontrollato la punteggiatura) ci tenevo a dirvi che è ammirevole il lavoraccio che c'è dietro ad ogni singolo personaggio. Quelli del canon sono assolutamente calzanti (Piton che vuole morto Smith è una cosa che il mio amato Severus vorrebbe credo ahahah), mentre i nostri, pur essendo tanti, pur non essendo tutti coinvolti direttamente nella partita, trovano ognuno il suo spazio lasciandosi ricordare. Mi dispiace solo per la povera Demelza, io la partita l'avrei fatta vincere ai grifoni già solo per questo eroico e caritatevole gesto fatto verso l'intera comunità magica e babbana!
Dunque, vi ho scritto per le domande, direi che mi sono dilungata anche troppo...scusate! Spero a presto, presto
A.

14/07/19, ore 16:44

Finalmente riesco a recensire questo capitolo bellissimo, divertentissimo, leggero e scorrevole. Siete riuscite a dar voce a tutti gli OC e, cosa non scontata, anche ai personaggi secondari, perciò non posso esimermi dal farvi i miei più sinceri complimenti.
Venendo al capitolo vero e proprio: i tassi che si improvvisano spie perfette mi hanno fatto sorridere ed esaltato allo stesso tempo, comincio ad apprezzare moltissimo Heidi, che all'inizio non riuscivo ad inquadrare, lo ammetto. Rimanendo sempre in tema Tassorosso, Maxine. Non potete immaginare quanto ami questo personaggio, così sopra le righe ma anche "sopportabile", mi spiego: con personaggi così eccessivi è molto facile cadere nella macchietta, cosa che siete riuscite ad evitare, anche grazie all'accoppiata con il più Barry, (quanto è adorabile quel ragazzo, quanto) che ne smorza il carattere. Ho apprezzato tantissimo anche l'accoppiata Cedric-Roger, non avrei mai pensato che potessero sopportarsi, data la loro diversità e il loro ruolo. Con Roger, sempre pronto a notare le qualità di tutte le donzelle che gli capitano sotto il naso, come Gemma, e il suo tentativo di trasformare Lisa nel suo Angelo moro, che porta ad una vendetta "colorata", ho riso tantissimo. Amo i corvi, soprattutto in questa veste così poco seria e, in un certo senso, inedita. Ho amato anche Mandy in versione spacciatrice di amuleti e, a proposito... c'è stato qualcosa tra lei e Justin? Quel rossore improvviso...
Morag e Steve mi hanno sorpreso, ma ripensandoci, sono perfettamente compatibili.
Passando ai veri protagonisti del capitolo, cioè i Serpeverde e i Grifondoro, confesso che non mi aspettavo una partita così bilanciata e vinta per un soffio, anzi, un cavillo. Sono letteralmente rimasta senza parole per come avete descritto la partita e i rituali che l'hanno preceduta senza minimamente annoiare. Ho amato anche Smith e il suo fastidioso modo di fare, capace di metterlo in pericolo mortale in molti modi, non solo per il suo "approccio" con Demelza. Ammetto di non amare particolarmente i grifoni, anche se li apprezzo moltissimo singolarmente, a parte qualche eccezione. Mi spiego: sono tutti personaggi dalle caratteristiche interessanti, ma ho preferito i rari momenti in cui interagivano con OC di altre case o erano da soli. Invece, anche se potrei sembrare un po' di parte, amo i Serpeverde, ma proprio incondizionatamente e tutti, compreso Flint. Flint, colui che ha il primato assoluto: non solo non è particolarmente amato dagli avversari, ma pure i suoi compagni di squadra lo detestano, tranne forse Draco, che data la sua comprensibilissima e tenerissima cotta per Astoria non credo lo supporterà più come in precedenza, dopo lo scherzetto ai danni di Daphne. La mia preferita, però, è sicuramente Millicent, la più normale e leggermente complessata, quanto adorabile ragazzona. Galeotta fu l'essenza di violetta, almeno per gli ormoni del povero Jimmy, costretto a giocare con una molletta sul naso. La scena del suo scontro con Sophie mi ha proprio divertito, ma la sua comparsa in campo... beh, quella è impagabile.

Lavoro ottimo, ben riuscito e spassoso, ancora una marea di complimenti!

P.S. vi ho inviato una mail con le risposte alle domande, spero l'abbiate ricevuta.

12/07/19, ore 23:40

Ciao ragazze! Il vostro capitolo è enormemente enorme e io mi scuso sia con voi che con le autrici degli OC che quasi sicuramente non citerò per smemoratezza; non riesco assolutamente a recensire ogni scena come faccio quasi sempre, ma cercherò di commentare tutte le parti importanti.
La cronaca di Smith è una pustola nel fianco, lui deficiente inopportuno come sempre. Capisco perfettamente che abbia fatto saltare i nervi a tutti i giocatori, per citarne uno il povero Montague, che già di suo con i nomi è parecchio suscettibile. Onestamente non biasimo Demelza per ciò che ha fatto: con un tipo così funziona solo un provvedimento drastico, e farlo smettere per sempre di importunarla valeva decisamente la mancata vittoria.
Flint è stato disgustoso: non sono una fan di Daphne, ma mi è dispiaciuto tantissimo per lei che è stata prima minacciata e poi umiliata. Mi dispiace perché gli altri membri della squadra non se lo meritano, soprattutto le ragazze stanno lavorando egregiamente, ma non riuscirei ad accettare se Flint riuscisse a portarsi a casa la coppa, specie perché non sarebbe di certo per merito suo. Astoria ha fatto benissimo a fargliela pagare, la sua furia è più che giusta.
Sappiate che siete riuscite a farmi trovare Draco tenero, cosa che non avrei mai creduto possibile. A tredici anni è un po’ presto per innamorarsi follemente di una persona, per questo il suo imbarazzo e l’ammirazione per Astoria mi hanno fatto spuntare un sorriso, così come i flash sull’approvazione che Narcissa le riserverebbe.
L’ossessione di Oliver continua a mietere vittime: la povera Alicia ha resistito più che a potuto, ma giustamente anche lei non è indistruttibile e comprendo perché già sia così stressata visto che in circa un mese ha dovuto fare la qualsiasi per risolvere i tantissimi problemi che hanno colpito la sua squadra. Vediamo se il nuovo capitano, eletto per un soffio visto l’essere più grande dell’amico solo di poche ore, riuscirà a resistere per tutto l’anno o sclererà pure lui. Sono stata molto contenta di vedere anche i ragazzi della squadra originale: è bello che se anche ci sono persone nuove chi non può giocare continui a supportare i compagni, e meno male perché con i gemelli e Lee anche le persone più musone e disperate ritroverebbero il buon umore.
Chi mi ha decisamente sorpreso è stata la coppia Diggory-Davies, però è innegabilmente vero che con i Corvi il divertimento è assicurato. Quelli che prima erano solo sospetti su Lisa ora sono certezze: suscettibilina la ragazza, e? Le basta un piccolo scherzetto innocente a farle perdere totalmente il controllo, e si salvi chi può dai suoi incantesimi: meno male che questa volta erano solo innocenti, e molto esilaranti, fatture tinteggianti.
Sthepen e Morag promettono molto bene, da quel poco che ho compreso di lui sono simili sotto parecchi versi, outsider che desiderano solo starsene in pace. Non mi aspettavo l’apparizione di Isobel così presto, mi ha fatto gongolare parecchio perché si è già cominciato a intravedere come Morag gestisce l’essere la sorella maggiore.
Jimmy e la molletta mi hanno stesa, cosa non si fa per la propria squadra.
Mi è piaciuta molto l’integrazione tra Megan e i due Kevin (e Eidi), è sempre bello vedere che non tutti i maghi sono fissati e la cultura Babbana e quella Magica possono essere conosciute e rispettate di pari passo. Poi mitici i Tassi con i loro attrezzi da spie, mentre i Corvi che dovrebbero essere loro i più cervellotici a trarre insegnamento da quello che sta accadendo in campo non ci pensano proprio.
La partita è stata abbastanza equilibrata, buona performance per entrambe le squadre, nonostante qualche piccolo intoppo se la sono cavata bene.

11/07/19, ore 20:36

Finalmente, finalmente riesco a passare a lasciarvi un tentativo di recensione sensata.
Ragazze, state facendo un lavoro davvero magnifico. Anche in questo capitolo confermate di avere un'armonia fantastica, perché davvero, non so come facciate a scrivere a quattro mani in tempi tanto brevi e con risultati tanto uniformi.
Comincio subito col dire che, secondo me, state gestendo al meglio i capitoli: i personaggi sono ovviamente tantissimi, e sono nuovi sia per voi, sia per noi lettori, quindi secondo me scegliere di concentrarsi un pochino di più sui "protagonisti" della partita è un'ottima cosa, soprattutto perché, non so come abbiate fatto, ma ce l'avete fatta, siete comunque riuscite a dare un pochino di spazio a tutti, così da continuare a tenerli anche nella nostra mente, essendo così tanti.
La cosa straordinaria è che, pur trattandosi di personaggi che per forza di cose non possiamo ancora conoscere bene, siete secondo me riuscite a mostrare di tutti un tratto caratteristico, così che, anche solo a grandi linee, sia facile ricordarsi chi è chi. Insomma, ottimo lavoro! E ora non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno questa banda di sciamannati a Halloween.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto: tutte le interazioni sono spassosissime, a partire da quella cacca gigante di Flint che si ritrova contro tutti, ma proprio tutti, compresi gli unici due altri maschietti della squadra. E, insomma, conferma di aver sangue di Troll nelle vene, perché non puoi armare una ragazza che hai maltrattato senza aspettarsi che questa faccia al meglio il suo lavoro di battitrice, suvvia!
Sono molto, molto contenta di vedere come avete reso Gemma: è proprio lei, e sono davvero contenta che la sua riservatezza non le abbia impedito di giocare bene.
Sappiate che sottoscrivo, appoggio e desidero fortemente un incantesimo anti-appello per gli scaffali frequentati dai ragazzi (ma anche da alcuni adulti): la bibliotecaria che è in me vuole stringere calorosamente la mano a quella santa donna di Madama Pince. Soprattutto se questo ci dà modo di affacciarci sul primo romantic-drama della storia: sono morta dal ridere all'idea del povero Jimmy armato di molletta anti essenza di violetta (toh, vi ho pure fatto la rima).
Il piano di Flint per cercare di destabilizzare una già destabilizzata squadra di Grifondoro (una Aussie stressata? No no, qui serve una pozione rilassante... conoscete mica un bravo pozionista che possa aiutarla?) è davvero subdolo e becero, sia perché chiunque sia nemico di Oliver/Kitty è un mio nemico, sia perché si serve in una maniera schifosa di una ragazzina (che, ok, alla fine ci ha guadagnato una comprensibile cotta, ma insomma, no, non si fa, proprio non si fa). Spero solo che, una volta calmati gli animi, Oliver e Katie abbiano modo di far funzionare le loro brillanti testoline parlando insieme di quanto accaduto e traendo le ovvie conclusioni.
Sono su di giri come non mai all'idea di vedere la nascita della cotta di Draco: è un personaggio che su di me non ha mai avuto un grande fascino, ma ho sempre apprezzato l'idea che alla fine abbia sposato una persona come Astoria, quindi questo mi incuriosisce assai (e mi incuriosisce ancor di più perché Flint così ha davvero perso ogni alleato).
Sono anche molto soddisfatta del risultato della partita: non solo perché "abbiamo" vinto, ma perché Serpeverde ha vinto proprio in un bel modo: entrambe le squadre hanno giocato bene, e credo che siano tutti felici della presa di posizione di Demelza (a proposito, così, per completezza, credo sia corretto presentarci anche i volti di tutte le famiglie coinvolte: io voto per iniziare da quella della rossa, per favore e e grazie XD).
Maxine si conferma il mio personaggio del cuore, e adoro che oltre alle M&M ora io possa pensare anche ai K&K: sono un gruppo fenomenale.
Roger, ne sono sicuro, sarebbe capace di far strage di cuore anche coi capelli rosa, ma ammetto che adoro questi Corvonero vendicativi e dalle chiome sbarazzine.
Sono sicurissima di aver dimenticato di citare un sacco di dettagli, ma sappiate che li ho apprezzati tutti, davvero (tisana all'eucalipto compresa).
A prestissimo!

09/07/19, ore 18:20

Buon pomeriggio, meravigliose donzelle!
Sono stata via per un long weekend in Provenza, cullata da dolcissime note di lavanda che non hanno potuto non farmi ricollegare al profumo che Sophie trascina con sé, rischiando di far ammattire il povero Jimmy: Ritchie saprà aiutarlo in questa lotta impari, lo so!
Ovviamente avrei preferito che fossero i Grifoni a prevalere, visto che i miei due bambini giocano entrambi nella squadra rosso-oro, ma non posso che comprendere appieno la povera Demelza, stella, Smith è assolutamente insopportabile!! Ridateci Lee!!! Era sicuramente più imparziale e faceva impazzire meno i poveri giocatori in campo. Siamo sicuri che annullare il risultato imponga che la vittoria vada agli avversari? Spero per lo meno che Grifondoro prenda qualche punto e non proprio zero... insomma, una sconfitta ai punti dovrà valere di più di una ottenuta sul campo, no? Perdonate le mie elucubrazioni prive di senso, è solo che soffro per i miei poveri Grifoni assemblati con tanta, tanta fatica. E poi, ora che il mio Ritchie è Vice-Capitano spero ancor di più che abbiano successo, ecco! Ma davvero lui e Jimmy sono nati lo stesso giorno? Che incredibile coincidenza!!
La scena iniziale con Flint mi ha fatto veramente ridere di cuore, tra le candele ed il momento in stile seduta spiritica con tanto di Greengrass meretrice! urlato al povero Urquhart. Parlando di Astoria: l'adoro sempre di più e sono un po' innamorata di questo giovanissimo Draco che ha una cotta colossale per la bella Cacciatrice e che si è schierato contro Flint, come il resto della squadra.
Comunque quello di flint è stato un colpo davvero basso e mi aspetto una bella vendetta dalla mia dolce Katie, perché ipotizzo che Ollie sia troppo sconvolto da quanto successo per reagire... penso che Kitty dovrebbe assoldare Elza, Aussie, Angie e anche Leanne e combinare qualcosa di equivalente a quello fatto da Flint! Penso che Astoria potrebbe anche aiutarle... mi spiace solo per Daphne, povera creatura: non ha speranza contro la nostra scozzese!
Devo dire che le donzelle di Serpeverde sono tutte quante una vera forza della natura, al momento Astoria è la mia preferita, ma vedo già molto potenziale anche in tutte le altre e mi è già partita la ship tra Sophie e Jimmy.
I Corvonero ed i Tassorosso hanno decisamente dato spettacolo sugli spalti, non c'è che dire: è proprio vero che con loro ci si diverte sempre! Già solo l'idea di Roger con i capelli fucsia mi ha entusiasmato, certo che pure lui che ha osato tingere i capelli di Lisa, ahah! Cedric è decisamente il capitano più equilibrato di tutto il gruppo, non c'è dubbio alcuno. Sono iper curiosa di vederlo in campo, però... chissà che non si faccia prendere da un po' di sano nervosismo?
Tra traffici di compiti e di amuleti direi che i Corvonero si difendono davvero alla grande, mi chiedo se basterà per battere i Tassi, la squadra secondo me meglio assortita.
Non potevo non commentare il siparietto dell'original team di Grifondoro: la povera Aussie stressata, Lee ed i gemelli con il loro solito buonumore “gingerpower, fratè” potrebbe essere diventata la mia battuta preferita, almeno per ora! LA Cercatrice che se la prende con Harry, che, al solito, non capisce nemmeno cosa stia succedendo... sveglia, Harry!!!
Mah... una foto dei fratelli di Demelza si può avere? No perché, se fanno sospirare Angelina io sono certa che siano due tipi decisamente niente male!!
vo farà sapere quanto prima le risposte alle vostre domande e vi confermo che trovo la struttura dei capitoli davvero perfetta!
A prestissimo, spero...

09/07/19, ore 13:17

Sono in ritardo, disonore su di me e sulla mia mucca!
Mi avete seriamente fatta scompisciare in questo capitolo e ho le lacrime agli occhi dal ridere: ricordatemi di non leggere mai più le vostre storie in treno, mezza carrozza mi fissava come se fossi matta.
Bella e signorile, mamma l'adorerebbe ooooooh, io non sono una grandissima fan di Draco ma in primis apprezzo che un tredicenne conosca il significato della parola signorile (cosa non poi tanto scontata) e soprattutto mi ha fatto così tanta tenerezza! Bravo che hai capito da che parte stare in questa faida interna delle serpi, sappi che hai guadagnato moltissimi punti nella graduatoria di gradimento delle tue compagne di squadre e per almeno sei mesi direi che sei al sicuro da disarcionamenti et similia.
Marcus The Pirla Flint ha proprio intenzione di morire giovane: nini non è che sia furbo inimicarsi in quel modo le ragazze, quando già Graham non ti può vedere e anche il piccolo cucciolo d'uomo platinato ti rema contro. Non che me ne freghi troppo della tua incolumità, ma mai scherzare con le serpi e soprattutto non sottovalutare il potere di una sorella serpe maggiore protettiva o potresti ritrovarti in situazioni nocive e spiacevoli.
Che colpo basso quello di usare Katie-Daphne, molto da serpeverde per quanto mi costi ammetterlo ma pur sempre un colpo basso, soprattutto perché ha usato una ragazzina: almeno avesse fatto lui il lavoro sporco....che poi sporco è una parola grossa, avete visto Oliver? Cose che, per citare Jimmy, l'eterosessualità si può anche accantonare momentaneamente.
Uh bella lotta quella tra il fascino caraibico e quello ginger ma, scusami Lee, la mia propensione caledonica non può che spingermi sul versante fulvo. E poi aspetta a dire che non hanno ritmo, io ho sputato un polmone quasi due durante il ceilidh con buona pace dei miei innumerevoli anni di danza.
Così la piccola Demelza ha un paio di fratelloni molto noti? Mi immagino due ragazzoni delle dimensioni di armadi e quel piccolo follettino della cercatrice nelle foto di famiglia ahahah.
Questo incontro-scontro tra Sophie e Jimmy mi è veramente piaciuto molto. La molletta alla Amy March di Piccole donne mi ha fatta rotolare dal ridere! Dovrei cominciare a farmi.anche io i bagni nell'essenza di violetta....
Millicent ed Elliott sono fantastici, lui è il suo life coach e sembra che la serpeverde lo prenda estremamente sul serio: mi piace questa amicizia, davvero molto e spero la esplorerete nel corso della storia.
Eh che possiamo farci, con i corvi ci si diverte sempre un mondo e soprattutto io esigo una foto di Roger con i capelli color bubblegum, la voglio usare come santino! Mandy è proprio un tipino divertente, un'ottima imprenditrice per di più e a quanto pare i suoi amuleti funzionano, perché serpeverde ha effettivamente vinto!
I due irlandesi tassorosso sono una bomba, un infarto multiplo per la popolazione maschile (Maxime in particolar modo) e sono più che certa che la singletudine non sarà ancora a lungo un problema per il buon Summers.
Questo trio Megan, Kevin e Vinnie mi piace tantissimo! Fata, bamboccio sì sì sì e ancora sì! Ottima idea quella di far interagire questo terzetto, se è la mia approvazione che cercate l'avete assolutamente, non vedo l'ora di rivederlo all'opera!
Mi spiace per il povero Oliver, già sufficientemente provato, ma sono contenta che la vittoria sia andata alle serpi, soprattutto per le ragazze (di Marcus non ne ne frega proprio una fava come immagino abbiate capito), anche se devo ammettere che un bel cartone a Smith lo tirerei anche io.
#ridateciLee
A prestissimo e complimenti vivissimi per questo capitolo fantastico riguardo al quale non ho proprio alcuna critica da fare!

Em

09/07/19, ore 11:54

Buondì ragazze!
Mi sono ritagliata un momento lontana dalla tediosa burocrazia e dal raccapriccio dovuto all'incompetenza degli individui che teoricamente dovrebbero darti informazioni. E qui vi dico grazie, perché immergermi tra queste righe è stato un toccasana.
Veniamo ai vostri dubbi: in altro contesto e tipologia di storia, avrei sicuramente marciato sul voler vedere "in azione" sempre un po' tutti i personaggi, ma questo perché, in generale, ho brama di sapere quanto prima; in questo caso, però, ho trovato le vostre scelte azzeccate e funzionali. Con una tale mole di personaggi e il dover gestirli all'interno di un quadro oltretutto sportivo, sarebbe impossibile o comunque assai difficoltoso farli rientrare tutti in egual misura senza andare ad impoverirne le personalità. Quindi continuate assolutamente così, il sistema a rotazione è perfetto, come la lunghezza dei capitoli! Ho una passione per i capitoli lunghi e pieni di dettagli, sono un pochino di parte.
Ora, non sapete quanto ho riso leggendo le prime righe dedicate alla collera dell'odioso Flint. Ho adorato la descrizione in ogni dettaglio, sembrava di averlo davanti agli occhi, potevo quasi sentire l'elettricità nell'aria. Poveri, poveri indifesi braccioli! E poveretto anche Marcus che, nonostante le provi tutte, proprio non ce la fa a demolire le meravigliose ragazze Serpeverde. Gemma comincio ad apprezzarla davvero tanto, con la sua resistenza ad oltranza; Astoria è come sempre di una bellezza unica, ho gongolato malamente quando ha fatto calare la vendetta sull'ostico Capitano! Sophie, beh, scala anche lei la classifica senza indugi e, lo dico, mi piace immensamente insieme a Jimmy! Galeotta fu l'essenza di violetta! Mi è piaciuto molto questo loro turbolento incontro, così come il caratterino peperino della bionda tutta ginocchiate e lo pseudo - nemmeno tanto - fugone preso dall'aitante ragazzone. La molletta sul naso è stata un tocco fantastico, ho riso nell'immaginare la scena; cosa ci si riduce a fare pur di resistere agli istinti. Poi vabbè, c'è la mia adoratissima Millicent, che non perde occasione per farmi divertire tantissimo con quelle sue maniere diversamente signorili e leggere; è sempre così delicata da riempirmi il cuore. Che piacere ritrovarla con Elliott nella loro bislacca amicizia!
Il tiro mancino che Flint ha tentato di tirare al povero Oliver utilizzando Daphne è stato proprio degno di lui. Fortunatamente però non aveva fatto i conti con tutte le possibili variabili - e che ciccino Draco, tutto tremante e insicuro nell'andare ad avvisare Astoria!
A proposito di Grifondoro, sembrano simpatici i fratelli di Demelza. Tormund, poi? Sto pensando giusto? Oh, il fascino dei capelli rossi, quanto sospirare! Super a fuoco Jimmy che, senza mezzi termini, rifugge la sua eterosessualità in onore della causa. "Gingerpower, fratè!"
Comunque l'odioso Smith se l'è abbastanza meritato. Mi dispiace immensamente per il cuoricino di Oliver, ma Demelza ha fatto più che bene. Ridateci Lee!
Come non commentare i baldi giovini sugli spalti? Nello scorso capitolo non ero molto convinta di Maxine, ma questa volta mi ha catturata, è spassosa e totalmente fuori dalle righe con una nonchalance invidiabile; è stata anche molto bellina con Barry. Mi aspetto grandi cose da lei!
Megan e Heidi inquadratissime e diligentissime nell'appuntare il possibile sulle tattiche "nemiche"; i due Kevin perfetti insieme, amalgamati a puntino.
Che coppia poi Cedric e Roger - un Roger tinto di fucsia come se non bastasse. Questo miscuglio/incontro tra Tassi e Corvi è stato esilarante; capelli tinti, Mandy che vende amuleti... ha proprio ragione il bel Cedric, con i Corvi ci si diverte sempre!
Arrivo a Stephen che, come sempre, è reso perfettamente nei suoi panni da austero antipaticone! Egomania ne abbiamo? Ma poi la cosetta su Demelza che riesce a trovare solo il suo disprezzo? Sono morta! Con Morag sembrerebbe andare d'accordo, sarà davvero così?
Bene, sicuramente avrò tralasciato qualche dettaglio, ma penso di aver toccato più o meno ogni punto. Sapere che il prossimo capitolo sarà ambientato ad Halloween non mi fa stare nella pelle, non vedo l'ora!
Ragiono un po' sui vostri quesiti e vi dico tutto, ho già qualche idea ma devo scegliere bene.
Con la speranza che siate veloci come questa volta, rimango in attesa del prossimo, sfavillante, aggiornamento!
Bacetti
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 01:59 pm)

08/07/19, ore 23:35

Ragazze i miei complimenti! Come fate? Una storia a quattro mani che risulta così scorrevole, merita i più vivi complimenti. Il capitolo è perfetto: ha la giusta lunghezza e racconta un sacco di cose. Protagoniste erano le due squadre rosso oro e verde argento, ma avete dato un po' di spazio anche agli altri OC spettatori sugli spalti. Va benissimo come state procedendo, quindi per me potete continuare così. Bravissime!
Ho apprezzato moltissimo le scene riguardanti Jimmy. Ve lo dico subito e spero che anche l'autrice di Sophie sia d'accordo con me, io quei due li vedo bene insieme. Mi rendo conto che è ancora prematuro, in più entrambi hanno un bel caratterino (soprattutto la Vice!) e non mi aspetto che fili tutto liscio, ma ecco credo che insieme sarebbero carinissimi. La scena del loro incontro/scontro in biblioteca con tanto di essenza di violetta invadente (eheh immaginavo che poteste sfruttare questa coincidenza e ne sono rimasta entusiasta) e la reazione di Jimmy, che poi si è presentato alla partita con una molletta sul naso, mi hanno stesa. È lui e vi devo nuovamente fare i complimenti per aver fatto vostra la sua scheda.
Chiaro però che ho apprezzato anche il resto, una aussie stressata in effetti è qualcosa che stona ma pensandoci bene non mi sorprende che Oliver possa mettere a dura prova la pazienza di una persona così easy. Sono contenta che Coote si sia guadagnato la spilletta di Vice! Ma è nato davvero lo stesso giorno di Jimmy?! Se così fosse sarebbe un'ulteriore coincidenza! Adorabile la piccola Demelza che deve vedersela con dei fratelli figoni (oddio il nome Tormund mi ricorda quel Tormund del Trono di Spade e quindi boh per me ormai il suo PV è Kristofer Hivju) e che poi giustamente le suona a Smith, poveretta che imbarazzo. Uno così farebbe arrabbiare anche la persona più calma del pianeta. Lee ci manchi! E vabbè ragazzi, abbiamo perso la partita ma sono sicura ci rifaremo con la prossima! Oliver e Katie, sono adorabili. Praticamente ormai lo sanno tutti che si piacciono, ma Katie continua a negare l'evidenza. Fortuna che il piano di Flint è saltato in aria, chissà se magari questa cosa riuscirà a far svegliare il nostro Capitano e la nostra Cacciatrice!
Povera Daphne, il suo principio di cotta è destinato a non esser mai ricambiato. Astoria la adoro, tutti vorremmo avere una sorella così! Draco con la sua ritrosia e imbarazzo fa tenerezza, ma sappiamo tutti come andrà a finire fra lui e la Serpeverde, quindi bene così! Non avrei mai detto che Millicent potesse avere un rapporto del genere con Elliott. Trovo che la spiegazione a riguardo sia plausibile ed è una fortuna che la ragazza si sia staccata dal gruppetto di Pansy! Comunque brave tutte queste giocatrici verde argento, hanno giocato benissimo e ancora una volta hanno dimostrato a quel Capitano maschilista che in Campo sanno il fatto loro. Tiè!
Passando alle squadre spettatrici, ho amato la reazione della Turpin nei confronti di Roger, credo che io al posto suo sarei impazzita! Stephen e Morag, sembrano andare d'accordo e visto il carattere particolare del Corvonero è qualcosa di non poco conto. Mandy che vende amuleti, fa il paio con Vinnie e il traffico di compiti. Ma quanto sono ingegnosi questi Corvetti?! Maxine la adoro,è davvero unica quella strega e si dimostra essere anche una buon'amica consigliando Barry. Lo "spionaggio industriale" di Heidi e Megan con tanto di taccuino?! Ci sta tutto. Comunque nel complesso sono tutti OC interessanti. Non vedo l'ora che approfondiate anche queste altre due squadre, ma prima ci aspetta la festa di Halloween e quindi corro a scrivervi in pvt.
Nel frattempo vi abbraccio (ma non troppo che fa caaaldo),
a prestissimo!

08/07/19, ore 13:48

Salve! Mi scuso per il ritardo, ma ero inflippata con Stranger Things. Adesso mi sto riprendendo, eh xD
Ok, per quanto riguarda il "correggere il tiro" non credo ce ne sia bisogno. A me l'impostazione del capitolo è piaciuta. E adesso veniamo alle cose meno serie: sì! Sono tutti carinissimi!
Flint e le candele, il meritatissimo colpo di Bolide sul mento, il tuttaposto?, Greengass meretrice: meraviglioso. Mi fa ancora più ridere il "credi che Flint giocherà pulito, domani?" soltanto perché pronunciato da Montague, e non dai Grifondoro. Che situazione assurda. Per quanto riguarda le ragazze: sono tutte una forza della natura. Gemma e la sua bravura, semplice e efficace, Sophie che sputa su Flint e Astoria che sembra animata da un potere immenso. Quanto. Mi. Piacciono.
L'esaurimento nervoso di Aussie e l'intervento di Angelina, ginger power fratè e gli scleri di Demelza fanno genuinamente sorridere, e desiderare di poter leggere anche della vecchia squadra d'oro dei Grinfodoro. I tempi sono cambiati, ahimè! Ma senza nulla togliere ai nuovi combattenti, che sono senz'altro all'altezza. Jimmy con la mollettina al naso mi è piaciuto da morire! L'incontro/scontro con Sophie è stato epico, e ancor di più il suo desiderio di resistere con tutte le forze all'attrazione.
Flint, con Daphne, Oliver e Katie, è stato semplicemente bastardo. Gli effetti collaterali già si vedono: Daphne non mi sembra tanto indifferente a Oliver, adesso che ha scoperto quanto entusiasmo e quanta prestanza fisica… vabbè, e Draco si è avvicinato ad Astoria. E così, anche Draco naviga contro Flint per affari personali… questa situazione diventa sempre più incredibile. State creando certi intrecci che, davvero, come fate??
Questa partita, più che Grifondoro/Serpeverde, aveva tutti i motivi per essere un "tutti contro Flint". E invece… ma almeno è stata meno sleale del previsto. Molliccio a parte, chiaro. Io vi ringrazio tantissimo per Millicent ed Elliott, la loro amicizia a senso unico è seconda solo a quella tra Elliott e Parvati Patil. Per quanto riguarda il finale, povero, povero Oliver. Ma non posso biasimare Demelza, davvero: siete riuscite perfettamente a rendere odioso Smith. Se lo meritava, con tutto il cuore!
Anche se vi siete concentrate molto sui Grifondoro e sui Serpeverde, a me pare che i momenti delle altre squadre siano stati notevoli. Gli irlandesi Tassorosso in particolare: il loro breve dialogo è stato spassosissimo. Vedere Cedric e Roger uno affianco all'altro, poi, mi ha fatto perdere un battito. Ho riso come non mai nello scoprire che sì, Roger voleva davvero tingere i capelli della Turpin, e che le conseguenze sono state incredibili! I Corvonero sono favolosi.
Sto ancora pensando a chi nominare per Milly, ma qualche idea ce l'ho già. Mi farò sentire presto. Per adesso ragazze non posso che rassicurarvi che il vostro operato è ben gradito: continuate così!
Baci, e niente

23/06/19, ore 19:24

Eccomi!
Grazie grazie grazie per aver inserito Barry nella vostra storia! Ne sono davvero felicissima ed è stato fantastico vederlo festeggiare accanto ai suoi nuovi compagni di squadra, in merito alla quale devo dare ragione ad Heidi: i componenti di questa pozione sembrano proprio ben assemblati e bilanciati! Ho adorato anche che abbiate citato il trifoglio smeraldo, orgoglio della famiglia Summers da tempi immemorabili, e trovo che le considerazioni che Cedric fa sul nuovo portiere siano assolutamente azzeccate.
Quanto agli altri giocatori della nobile casa di Tosca: Maxine è spettacolare in quella sua follia da vera malandrina; Megan ha una eredità pesante alle spalle, ma di certo dimostrerà il suo valore sul campo e vincerà i suoi spettri; di Heidi apprezzo tantissimo la saggezza schietta, sa dire sempre la cosa giusta al momento giusto; Justin mi fa divertire tantissimo, me lo immaginerei come orgoglioso autore di una rubrica di pettegolezzi e scandali sul giornalino della scuola; Kevin ispira simpatia e affidabilità, ci vogliono persone come lui su cui contare in una squadra; e infine Cedric, il capitano che non ha bisogno di altre descrizioni!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Tielyannawen

22/06/19, ore 18:30

Oh cielo! Giubilo interminabile, Mandy è dentro! E benedette fanciulle, ma voi siete spettacolari! Una presentazione col botto, sono più che estasiata e gongolante! I personaggi sono veramente tantissimi e il lavoro che c'è dietro è immenso e lodevolissimo, una cosa degna di voi in pratica! L'idea delle figurine inoltre, con la tabella sottostante, è stata di grande aiuto oltre che bellissima da vedere. Per ciò che riguarda i vostri OC, perché per me sono solo vostri e difficilmente riuscirei a vederli diversamente da come voi me li avete fatti conoscere e amare, è stato stupendo riabbracciarli! Da Graham, per cui ho perso la testa da tempo ormai, a Roger e le sue (immancabili) peripezie amorose, passando per Demelza (che temevo non apparisse) , Baston con il suo fare impulsivo e il mettere tutto sé stesso in ogni cosa che fa e (naturalmente) la mia australiana preferita (go, Alicia, go!). Venendo alle selezioni, procedo per squadre. Mi dispiace sapere dei gemelli fuori dai giochi a questo giro ma confido in loro apparizioni da guest e poi, ehi, abbiamo delle reclute coi fiocchi! Jimmy e Ritchie sono assolutamente deliziosi, trovo che unirli sia stata una scelta vincente poiché si completano nel loro essere agli antipodi e già non vedo l'ora di saperne di più! E Katie è tornata! Evviva, la sua intesa con Baston è palese e a noi piace così e poi davvero non vedo l'ora di vedere questi due interagire. Neil non l'ho ancora inquadrato bene ma a pelle mi ispira già parecchio e già in questo giro di presentazione si lascia ben ricordare.
Dato che procedo ad ordine sparso, passo a una squadra che finora mi sembra la più variegata e compatta: Tassorosso. Li amo, sono così dolci e affiatati che non riesco a non simpatizzare per loro (con le dovute eccezioni, povero Justin, mi dispiace ma non ho mai amato la versione cartacea). Su tutti mi sono follemente innamorata di Max, è imprevedibile, divertentissima e ha l'aria di essere formidabile in campo...la scena della tenuta sportiva estrosa mi ha veramente piegata in due! Kevin e il suo problema con i soprannomi mi ha già conquistata e voi intuirete il perché :D. Megan è stato un altro amore a prima lettura, azzeccata e originalissima l'idea della parentela, sono sicura che la ragazza sarà capacissima e che ci darà grandi soddisfazioni. Ovviamente l'avete affiancata a Cedric, chi meglio di lui per motivare e rassicurare? La cosa mi incupisce un po', lo ammetto, se penso al suo destino, ma proprio in virtù del suo modo di essere così fedele al canon vi dico che non si può far altro che farvi complimenti a profusione e rinfocolare il già fervente amore per questo personaggio. Superlative!
La mia casa, la mia amata casa! Serpeverde. Sapete quanto li ami, vederli in azione così non ha fatto altro che riconfermare tale amore. La coalizione Astoria/Graham è inaspettata ma assolutamente splendida! Questa trovo sia stata la squadra più divertente di tutte per me. Millicent è per ora il personaggio che più di tutti mi ha rapita, il suo grattarsi la chiappa è stato fenomenale e il fatto che faccia squadra con un tipetto come Sophie promette bene! Gemma è da scoprire ancora ma sono sicura che anche lei celi un gran bel personaggio! Flint e Malfoy, siete spacciati! E io ne gioisco, anche se Lucius lo verrà a sapere (io vi adoro, giuro) temo che ben poco potrà fare e già mi pregusto le facce inorridite dei maschietti. Menzione speciale a Graham che "aiuta" le selezioni, niente, sono propria cotta oltre che spalmata sulla sedia dal ridere!
Infine, infine, i più caotici! I Corvonero. Piccola premessa, ho spulciato le recensioni e oltre a ringraziarvi per aver preso Mandy, vi ringrazio per come l'avete resa! E' lei in tutto e per tutto e se è piaciuta il merito è senza dubbio alcuno del meraviglioso lavoro che avete fatto! La coccinella che sembra uno scarafaggio (o il contrario), il dondolarsi sui talloni, la scopa (speravo tanto apprezzaste!!) e i modi di fare strampalati uniti al lancio micidiale, il suo arrossire...insomma era lei e io sono veramente troppo troppo contenta! Mi dispiace per Cho, pur non amandola, in effetti, spero si riprenda ma solo per non togliere a Roger il suo angelo moro...dopotutto, Morag è d'accordo no? A proposito degli amabili compagni di squadra, mi sono innamorata di Vinnie e delle sue velleità cinematografiche/nerd e del suo pv...ci credo che a Mandy stia simpatico, in caso contrario l'avrei chiusa nello strozzatoio di "Matilda sei mitica" fino a data da destinarsi! Morag pure mi piace parecchio, già per la sua insofferenza a Cho e grazie al suo approccio al gioco è la mia potenziale migliore amica ahahahahhah. Stephen infine sarà imbronciato ma già così si è conquistato tutte le mie simpatie, insomma che dire più? Sono veramente contenta di partecipare, il vostro lavoro è sempre un qualcosa di magnifico e per finire, la visione che avete del canon, così fedele eppure, così in grado di reinventarsi (attraverso la vostra sapiente scrittura), mi fa amare qualsiasi cosa produciate. Per i voti ho provveduto già, non mi resta che congedarmi, in trepidante attesa, un'ammiratissima
Anne