It's Safe To Die Inside Your Arms
di Fandoms_Are_Life

06/09/20, ore 03:59

Buonsalve, cara!
Eccomi qui nuovamente, nel cuore della notte come piace a me. Mi dispiace di non essermi fatta sentire per tutto questo tempo D: In realtà ho letto almeno una volta tutte le tue storie su questo fandom, e vorrei davvero recensirle prima o poi. Ma sai com'è, l'estate rende tutti più pigri xD (come se non lo fossi di base, ahem).
In ogni caso, passiamo alla recensione vera. Che peccato che questa storia non ne abbia altre! Personalmente, questa piccola scena mi ha scaldato il cuore. È uno scambio non troppo enfatico, di circostanza, tra due persone che si sono già viste e che si rivedranno di nuovo. Però racchiude anche molte emozioni e molta nostalgia, e dà spazio ai due uomini (il povero Jon soprattutto, lol) di riflettere anche per sé sul passato. Se c'è una cosa che mi ha messo una tristezza infinita nel finale di GoT (mettendo da parte la delusione, che è una discussione per un altro momento xD) è stato vedere quasi tutti i personaggi principali prendere strade diverse, in un universo e un'epoca che non rendono troppo facile il rivedersi. Quindi è stato davvero carino leggere questo piccolo dialogo con Tyrion, conclusosi anche con una mezza promessa di incontrarsi ancora (e magari pure tornare a Westeros). Le future!fiction carine mi sciolgono, che posso dire :D
Poi stanno anche tutti bene, in pace nel posto in cui volevano essere. Tra Sam e i fratelli Stark sembra davvero che il lieto fine sia finalmente arrivato per i sopravvissuti. E insomma, è giusto così. Ne hanno avute anche troppe di tragedie, 'sti poveretti xD Tyrion è sempre lo stesso, e onestamente non potevo immaginarmelo in maniera differente. E, per quanto riguarda Jon, mi è piaciuto davvero vederlo immerso nel popolo libero, anche se brevemente. Lo scambio con la bambina è stato dolcissimo, oltre che splendidamente IC, e devo dire che non fatico a immaginarmi il nostro protagonista fare un po' da padre anche ai figli degli altri. Del resto è sempre innamorato della sua Daenerys, anche dopo tutto questo tempo. Sicuramente questo è un altro dettaglio che ho trovato del tutto plausibile. E che ha fatto un po' penare il mio cuore di shipper, sighh.
In ogni caso, complimenti! È sempre bello leggere qualche piccolo episodio e aggiornamento una volta chiuso il sipario, salutare i personaggi che ti hanno accompagnato e fatto emozionare nel corso della storia ^^
E niente, ci rivedremo! Ora ricomincia la scuola (a proposito, in bocca al lupo per l'università o qualunque cosa tu abbia scelto!), e paradossalmente potrei riuscire a riordinare i miei tempi. O almeno credo. Spero solo di non finire sommersa dai compiti, o dalle pressioni dei professori che ti parlano di maturità ogni mezzo secondo :'')
Ci vediamo!!

Candy<4

P.S. mia sorella ha deciso che vuole farmi vedere La Casa di Carta, quindi potrei venire risucchiata anche da quel fandom prima o poi. Just so you know xD
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 04:02 am)