Recensioni per
La Teoria del Tutto
di Lisaralin

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/07/19, ore 19:34
Cap. 1:

E così... l'hai fatto!
Ma ti ricordi?
Quando stavo scrivendo Nuvola Tempestosa ti avevo chiesto perché non ti mettessi anche tu a scrivere una storia interamente dedicata al tuo personaggio preferito e finalmente hai iniziato!
Tanto aspettare che lo faccia qualcun altro è inutile.
E poi non siamo proprio noi a conoscerli meglio di tutti, questi benedetti ragazzi?

Allora diamo il via alle danze!
Mi sono davvero divertita con le tue ' istruzioni per l'uso ' per questa storia!
Beh, non sta andando così male, forse se siamo qui a leggere abbiamo delle speranze di diventare delle persone migliori, ahahah.

Vexen mi piace perché è un personaggio singolare ed eccentrico almeno quanto il VERO Cloud, ossia quello del vecchio FFVII. Mi piace perché non è stereotipato e lascia sempre sorpresi in tutto quello dice e che fa, quindi ti seguirò, voglio proprio vedere che cosa sarà capace di fare in questa raccolta.

C'è Celes? Ci sono i personaggi dei vecchi FF? Magnifico, sono interessata.
I personaggi Disney non me li filo, ma sono abituata a ignorarli da KH, quindi sopravvivrò.

Secondo me questo inizio è perfetto. Ci sta proprio bene una storia leggera e rilassata come esordio, introduce i personaggi con delicatezza e crea curiosità.
E' bello anche perché si entra subito in sintonia con il protagonista che da immediatamente la sua impronta alla serie.

Quindi c'è un ammiratore segreto che gli fa spudoratamente la corte dedicandogli poesie, eh?
E chi sarà mai questa... qu-questo... hm...

Vexen crede che sia uno scherzo, cioè non considera minimamente neanche la più remota probabilità che qualcuno si sia VERAMENTE invaghito di lui e pensa subito male di tutto e di tutti.
Ok.
Poi non ho ragione che sia un tipo originale?

Invece di essere contento!

Alla fine viene fuori la vera destinataria delle poesie e qui non capisco:
Braig voleva Celes tutta per sé?
O che Dilan si mettesse seriamente con Even?

See, figurati, se lo conosco bene voleva solo sfottere tutto e tutti.
E gli riuscito anche bene, visto com'è andata a finire.

Facciamo così: visto il mostruoso ritardo con cui arrivo, PRIMA te le faccio tutte e poi te le spedisco, altrimenti non se ne esce più, ok?

Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 06:50 pm)

Recensore Junior
05/07/19, ore 17:30
Cap. 1:

Non sarò fan di Even/Vexen, ma ero curiosa di leggere cosa fosse uscito dalla tua bella testolina! C: Wow! Che inizio succoso! E io che pensavo che ti fossi imbucata nella storia e avessi scritto tu le poesie per Even. XD Un crossover con FF e la Disney, eh? Con KH va sempre a braccetto. Anche io voglio essere presente quando Dilan ne suonerà quanto un'orchestra al nostro odiato Braig. XD francamente, giudicando i suoi ultimi movimenti come guardia e come numero 3 dell'Organizzazione, non ce lo vedo innamorato e impacciato. Ma erano i primi tempi da guardia e ci sta. Ci vediamo al prossimo capitolo!

Recensore Master
19/06/19, ore 19:45
Cap. 1:

Avviso... sono una di quelle brutte persone che pensa che Even/Vexen non dovesse fare ammenda in KH3, ma se dovessi elencare tutte le cose che non mi sono piaciute nel Terzo Capitolo, questa non sarebbe una recensione. xD
I momenti che mi hanno veramente emozionato si contano sulle dite di una mano e no, non si tratta dei ritorni finali. ^^"




Chiusa la parentesi, mi piace tanto quando un autore si cimenta nel dare una interpretazione o in questo caso nell'approfondire personaggi poco amati, poco popolari, poco considerati che dir si voglia, lo stesso ho fatto e sto continuato a fare per questo e altri Fandom.



Ho apprezzato in particolare la quotidianità di Radiant Garden: un lato che in tutti i giochi non abbiamo mai visto. Quotidianità agevolata dal bell'intreccio tra personaggi di KH e indediti Disney e Final Fantasy. Tiana la vedo benissimo a gestire le cucine, anche tenendo conto del suo passato ne la Principessa e Il Ranocchio. Dei personaggi di FF conosco bene solo Beatrix. La scena dove ridicolizza Braig è fantastica e poi insomma... parla lui sul combattere con un occhio solo ( anche se lo scontro con Terra avverrà molto più avanti ) XD.
Inoltre ho avuto modo di conoscere dettagli sui Qualcuno dei nostri nessuno preferiti che sinceramente non rammentavo; come la passione di Dilan per le poesie.
Però insomna gira che ti rigira è sempre Braig a seminar rizzagne, giustamente.
Il ritratto di Even mi ha convinto, al momento è abbastanza simile a quello conosciuto nei primi KH: scienziato che vuole migliorarsi e dimostrarsi superiore agli altri, ma immagino che più avanti il suo cuore si scaldi e assuma nuove e interessanti sfaccettature.

Un saluto e al prossimo capitolo

Elgas
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2019 - 12:24 am)

Recensore Master
11/06/19, ore 20:17
Cap. 1:

Finalmente la famosa raccolta definitiva! Avevo promesso che la avresti fatta più a mente fredda e quindi a distanza da kh3, ma pensavo che poi avessi abbandonato il progetto per motivi di tempo.
devo dire che trovo molto azzeccata l'idea di far comparire volta per volta sia altri personaggi canonici di kh (ovvero gli apprendisti o gli abitanti storici di radiant garden) ma anche Disney e personaggi dei ff volanti : generano soprattutto curiosità, specie per chi già conosce even o vexen e vuole vederlo in un contorno nuovo o comunque invogliante.
L'idea che hai costruito intorno alle lettere d'amore è congegnata benissimo, è un piccolo racconto dove non manca nulla, dai vari sospettati allo scherzo, anche il modo stesso con cui even giunge a capire l'origine delle lettere è strutturato in maniera interessante, non è una piccola drabble ma una costruzione narrativa con i fiocchi, mi è piaciuta tantissimo.
E poi celes è bellissima, ci sta che Dilan provi l'affondo.
così come braig che lo saboti!