This is Us – Bond
di Harley Sparrow

30/08/19, ore 10:29

Sono davvero felice di aver trovato questa storia, è stata una degna conclusione dell' anno. È importante che abbiate messo in risalto la differenza tra stati di sangue, cosa che viene marcata parecchio nei libri. Nella lite tra Mag e Frannie mi è piaciuto il fatto che abbiate dato spazio ad entrambi i punti di vista evitando quindi di appoggiare di più una rispetto all' altra. Di quest' anno ho apprezzato di più l' evoluzione dei legami tra i ragazzi, il legame creato con Mit e Yvonne é solido e veritiero, presumo resisterà a lungo negli anni. Dimitar è un personaggio particolare, mi ci sono davvero affezionata, spero che in futuro lo riprenderete nella storia! L' inserimento del Torneo Tremaghi e degli eventi Canon è riuscito davvero bene, è stato bello leggere di un punto di vista diverso da quello del Golden Trio. Inoltre ho apprezzato molto che quest' anno non siano stati coinvolti troppo negli avvenimenti clue che capitano ad Harry, anche la scoperta di Barty, ci stava la sensazione di Edmund rispetto a Malocchio ma apprezzo che non ci sia stato nulla di più. Vorrei aggiungere che dai libri di Harry, Cedric mi era sempre stato antipatico e che si, mi ero dispiaciuta per la sua morte ma sinceramente non ne ero rimasta troppo colpita, per non dire che non m' importava (si lo so sono una persona orribile), ma con il vostro racconto ho cambiato opinione, siete riuscite a farmi stare a cuore la situazione, e mentre leggevo della sua morte mi sono anche messa a piangere. Alcuni dei momenti che ho apprezzato di più sono stati: il Ballo del Ceppo, Natale (come nella scorsa storia), le lezioni, i momenti di vita quotidiana trascorsi nella sala comune, MARY SUE, le gite ad Hogsmeade, il ritrovo con Peter, i momenti passati con Mit, ancora MARY SUE ed il compleanno dei gemelli, quello è stato epico. Vi ringrazio, non vedo l' ora di continuarla. Buone ultime settimane d' estate!

26/06/19, ore 15:15

Ed eccoci alla fine!
I saluti sono stati un po' tristi per tutti, ma alla fine ci sono già programmate feste di compleanno e serate al cimena, quindi non dovranno aspettare molto prima di rivedersi, persino con Dimitar e Yvonne.
Carino lo scambio di frecciatine tra le due amiche sulle reciproche cotte disagianti: Mag era la più molesta perchè Ed era l'amico in comune, ma Frannie ha fatto una capa tanta a tutti per anni su Tony, quindi...
Edmund ha oltretutto scoperto perchè Moody gli provocava schifo al solo sguardo, ho riso parecchio per la battuta di Barty sul conoscere Jadis, che infame.

Che dire, avete saputo gestire tutto l'anno in modo magistrale, mescolando momenti allegri a temi più bui, romanticismi e argomenti meno piacevoli, il tutto unendo il canon al vostro personalissimo universo. Si riconferma un'idea ben riuscita, originale e che riesce a tenere incollati allo schermo anche se a grandi linee la trama originale la si sa già.

In attesa del 15 luglio vi faccio gli ennesimi complimenti!
A presto! :D

18/06/19, ore 18:03

Che bello il disegno *___*
Siamo giunti alla fine di questo libro. È stata una bella avventura e ho amato come avete gestito gli ultimi capitoli. Ora sono curiosissima di scoprire come affronteranno le grandi novità in arrivo. Per adesso non sanno se sono vere le voci sul ritorno di Voldemort e mi sembrano più scettici che convinti, quindi vorrei proprio vedere come scopriranno la verità. Se non sbaglio i genitori di Frannie conoscono Silente, quindi magari loro gli crederanno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro, è uno di quelli che ho amato di più! Scommetto che daranno alla Umbridge del filo da torcere, non vedo l'ora!
Che peccato non sentirvi per un mese, però avete ragione a volervi riposare! Ve lo meritate al 100%! Amo questa storia, mi fate proprio sognare a occhi aperti e vorrei essere anche io lì con i protagonisti a girare per i corridoi di Hogwarts.
Il viaggio di ritorno è stato molto tranquillo e i ragazzi hanno potuto guardarsi intorno e vedere quanta strada hanno fatto dall'inizio dell'anno. Sono cresciuti e maturati, finalmente si sono messi insieme ai loro amati e sono più completi. Per fortuna, perché con quello che stanno per affrontare avranno molto bisogno di essere più uniti che mai! Ho davvero amato questo libro, non sembra neanche passato tutto questo tempo da quando avete iniziato a pubblicarlo!
Mi è piaciuto che alla fine abbiano scoperto di Moody per vie traverse, spero che con tutto il Male che sta arrivando Edmund non se la passi troppo male!
Mi mancheranno Dimitar e Yvonne, spero che in qualche modo tornino a un certo punto!

Grazie per aver pubblicato questa storia, mi piace sempre di più e avevate ragione: è migliorata moltissimo dall'inizio del primo libro, adesso sono proprio convinta sulla mia scelta di metterla fra le preferite! <3

A presto, buone vacanze e buoni esami anche a voi!