La vita con te
di Teo5Astor

30/11/21, ore 15:52

Oggi evado. Non ho tanto tempo, la nuova routine mi assorbe e tu lo sai già, però sai quando ti manca tanto qualcosa? A me manca la spensieratezza, se così la si può chiamare, di quando mi perdevo nelle tue storie, le divoravo e ti scrivevo recensioni lunghe e profonde.
Forse ho smesso di essere io profonda, o do questa impressione, non so, ma oggi più che mai sono nostalgica e so che mi manca ancora qualcosa di tuo da leggere e recensire, mi ero ripromessa di farlo, poi é successo l’impossibile, si aggiungono preoccupazioni e pensieri e… no, non meritavi una recensione “giusto per”.
Innanzitutto sai bene che questa non è la mia coppia preferita, ma ormai qualsiasi cosa scrivi mi va giù che è una bellezza, puó essere un pugno allo stomaco o una carezza, o addirittura entrambe le cose.
Questa é entrambe le cose.
Un pugno allo stomaco perché c’è sofferenza dietro il momento d’amore e di pace che hai descritto aiutandoti con le parole della canzone (anche lei bellissima).
Trunks e Mai hanno un vissuto duro, incredibile, non hanno più un mondo - letteralmente - e hanno dovuto ricominciare da capo. Ma il senso di tutto ciò é uno. INSIEME.
Io sono molto realista, non basta dire “insieme si supera tutto”, tutto é passeggero nella vita, che sia l’amore o la vita stessa, ma bisogna cogliere l’attimo, e un attimo può essere anche la vita intera. Ragionamento ingarbugliato, ma so che lo capirai 😆.
Comunque, riesci a far venire gli occhi a cuoricino anche alla più stronza delle stronze. Io per esempio, ma solo in apparenza.
Credi io non capisca come ci si possa sentire a dover imbracciare un fucile per difendersi e sopravvivere? Metaforicamente parlando, certo.
Però c’è sempre quel punto di svolta, che può essere una persona, come Trunks per Mai e Mai per Trunks. E questa é la carezza…
Per cui, grazie per pugno e carezza, e per avermi fatto staccare un pò anche da me stessa. C’è bisogno, io ne ho bisogno.
Un abbraccio forte (per te solo il pugno 😜)
Sweety

21/06/21, ore 21:04

😭😭😭 Teo bellissime parole finali ❤️❤️
Ho semplicemente adorato questa One shot.
Il modo in cui scrivi di loro, come li descrivi nelle diverse situazioni e' semplicemente perfetto e impeccabile.
Ormai sai che questa coppia la amo e li trovo semplicemente fatti l'uno per l'altro.
Al diavolo la differenza d'età, in amore non conta.
Alla prossima, Erika ❤️

11/05/20, ore 10:18

Solo adesso scopro questa chicca 😍😍😍😍😍😍.
sono in pausa al lavoro e l ho letta subito..
mi hai fatto emozionare. Scrivi molto molto bene e ogni volta ne ho la conferma.
Ogni tuo scritto è una piccola perla!
Non finirò Mai di farti i complimenti...
(notare il Mai con la m maiuscola in onore della protagonista femminile della ff.. 😎😎😎😎😜😜😜)
Un barlume di speranza serenità e pace finalmente per i due pg che amo alla follia e che tu sai rendere benissimo...
li adoro! Così come adoro il tuo modo di rendere i loro sentimenti 😍😍😍
Bravo bravo bravo... Spero di trarne ispirazione... Tu sai 😊😊😊😜😜😜😜
A presto

06/01/20, ore 18:56

Ma che storia dolce Teo ho le lacrime agli occhi 😭 quanto sono belli e dolci questi due, peccato che siano una coppia sottovalutata perchè sono stupendi. Trunks è davvero tenero come lo hai descritto tu Teo, io ne sono certa, anzi si vede proprio che è così nella serie, per non parlare di Mai che anche lei tiene tanto a lui, sono bellissimi. Mirai Trunks ha sicuramente avuto un passato e una storia drammatica, spero veramente che con Mai questo ragazzo possa trovare un pò di pace. Non dimentico ciò che è successo contro Black e Zamasu, adoro quella saga però è stata davvero molto triste, Trunks ha perso sua madre oltre che i pochi superstiti. Trunks e Mai sono davvero molto innamorati e presi, questo è ciò che emerge dalla tua storia Teo. Una one shot verde e semplice ma che comunque scalda il cuore ❤️
Lo so che ti chiederai "perchè mi ha commentato questa storia e non l'altra?" semplice Teo, perchè l'altra l'ho stampata e me la leggo sul treno i prossimi giorni come ti avevo promesso 😉 è davvero troppo carina complimenti 😘

30/06/19, ore 15:40

È davvero bellissima! Un inno all'amore e alla pace! In fondo per star bene basta avete accanto la persona che porto nel cuore e che ti porta nel cuore a sua volta, non serve altro. È così romantico e dolce, si addice a una coppia splendida come Trunks e Mai! Complimenti!! 😊💕

19/06/19, ore 11:27

Ciao Teo :),
Ho visto che avevi pubblicato una nuova OS su Mirai Trunk e Mirai Mai ed ero curiosa di leggerla. Ti dico subito che l'adoro. E' stupenda, dolce ed emozionante ed esprime perfettamente la situazione che i due ragazzi stanno vivendo nel futuro in cui Beerus gli ha concesso di vivere. Questa storia ha in sé la voglia di ricominciare ma soprattutto la voglia di essere felici e, nonostante tutto quello che hanno passato e i sensi di colpa nel non essere riusciti a salvare il loro mondo, sentono di avere il diritto di essere felici e io non posso che concordare con loro.
Come sempre la prima persona scritta da te è una garanzia e anche in questa OS mi sono emozionata nel leggere i pensieri e le sensazioni di Trunks. Questa storia è così dolce e piacevole che mi ha messo di buon umore, quindi non posso fare a meno di ringraziarti per averla scritta :).
Complimenti davvero,
alla prossima
baci
Shanley

17/06/19, ore 17:18

Ciao :)
Ragazzo, volevi farmi venire il diabete, per caso😋 a proposito, ma Mirai Trunks si perde persino a casa sua😋 leggere il suo mi perdo un attimo😋 ok, ragazzi, chi ha una bussola-
M.Trunks: -tranquilla, ce l'ho; scassata, ma ce l'ho-
M.Mai: -ma se è scassata non ti serve a niente😂 macciao, teùn, ti sei dato al fluff, questa volta-
M.Trunks: -e meno male -.- dopo i cyborg, Zamasu, e Black, mi ci vuole un po' di normalità, neh...
oooook
Mi lascia godere del suo sapere dolce. (cit)
M.Mai: Non sapevo di sapere di libro, giovanotto - e scusa il gioco di parole - sicuro che non volevi dire SAPORE, aqui?😵
O.o
Cosa stavo dicendo-
M.Trunks: -che la storia è talmente dolce da fare venire il diabete-
epic facepalm di summer
-ooooook...
Finalmente i due Mirai possono godersi la pace😍 il fatto che M.Mai affermi come il ragazzo esagera con gli allenamenti con Beerus e Whis mi fa pensare che anche Babidy, Darbula e compagnia bella sono stati eliminati senza però che Shin ci lasciasse le penne come successo nel futuro di provenienza dei due👍 inoltre M.Trunks e M.Mai si sono finalmente dichiarati👍 praticamente hai fatto una pioggia di fluff😍
A dire il vero non sono mai andata troppo d'accordo con il genere romantico - come genere di libri, almeno, non so dire il perché - ma questa OS s'è fatta leggere con molto piacere😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS di M.Trunks; miraaacolooooooooo😂 finalmente summer ha scritto un commento quasi normaaleeeeeeeee-
Io: -molto spiritoso, amico-
fuga del giovane
Io: -ok😂 ciaaaaaaaaao😂
Risaluti da summer_moon

17/06/19, ore 01:29

Ciao Teo… ❤
dopo tanto, ma tanto, tanto tempo, riprendo con le recensioni...avevo deciso di eclissarmi dal sito, di cancellare addirittura l’account per motivi di cui ti ho accennato e perché stare su Efp mi faceva soffrire troppo, in modo lacerante...ma “scrivere” e “leggere” per Me hanno un’importanza assoluta.
Come potevo fare questo a Me stessa?!?
Come potevo privarmi di tutto ciò che, in un modo o nell’altro, mi ha sempre portata a sognare?!?
In questi mesi ti ho sempre letto, non mi sono persa neppure una riga ma...me ne sono stata in silenzio, buona buona in un angolino per non farmi notare...ma il fatto che io mi sia voluta oscurare, non vuol dire che poi sia sparita del tutto...io c’ero comunque...avevo solo bisogno di “ritrovarmi”, perché mi ero persa un po’ per strada, smarrita, scomparsa...ed ero arrivata al punto che agli altri davo di Me ciò che non ero più...e questo non mi piaceva affatto, perché io non sono così...e da qui la decisione di nascondermi dal resto…sbagliata o no è stata una decisione che mi ha fatto bene, perché solo così da un paio di mesi a questa parte ho ripreso una buona parte della Mia anima.
Ma parliamo della Storia, perché come sai, io farfuglio molto e poi non arrivo mai al dunque...e se lo faccio è solo perché l’insicurezza mi mangia e allora divago...
Che dire Teo, dirti che è BELLISSIMA sarebbe davvero poco...io l'ho adorata e poi, te l’ho scritto di getto in privato appena ho terminato di leggere la Tua storia, “Tu mi hai ammazzata”, come forse non accadeva da tanto...e, credo che non ci sia altro modo per definire al meglio quello che mi hai fatto.
Ho guardato di nuovo in faccia il Tuo Animo Antico, che ti giuro mi è mancato davvero tanto e mi sono emozionata moltissimo per questo.
È stato un pugno allo stomaco ed un respiro rimesso nel petto, tutto insieme.
Appena ho letto che i Personaggi erano Mirai!Mai e Mirai!Trunks, il Mio Cuore ha scandito un colpo secco, violento e deciso...ho persino tremato e...credo che Tu possa già percepirne il perché, prima ancora che io te lo dica.
Leggere questa Storia mi ha, per certi versi, riportata indietro nel tempo a quando ho letto e sono stata tanto male per “Oceano di fuoco”.
Te le ricordi Teo le Mie paure che si intrecciavano a quelle di Mirai!Mai?!?
Ti ricordi quanto quella Tua Storia mi aiutò a buttare fuori tutto il Mio tormento ed il Mio dolore?!?
E te lo ricordi quanto piansi e quanto di Me uscì fuori grazie a Te?!?
Ti ricordi quello che ti ho scritto?!?
Non lo so Teo, è stato strano.
Per un attimo, leggendo la OS, sono tornata ad un anno fa e, a distanza di un anno ho dato la mano alla Me stessa di una volta che, forse, non era altro che più ingenua e probabilmente più sognatrice.
È come se con questa Storia io avessi ritrovato un po’ anche Te...quello che ho imparato a guardare e percepire attraverso gli occhi e l’anima di Mirai!Trunks, quello che sin dalla prima volta che ho letto mi ha sconvolta al punto da chiedermi se fosse davvero reale.
Avevo perso anche Te per strada, e non perché te ne fossi andato da qualche parte o io mi fossi allontanata in qualche modo ma, perché ci sono stati momenti in cui non ti ritrovavo...sarà forse strano e credimi, neppure io lo comprendo appieno e non lo so spiegare ma boh...mi ero persa io, avevo perso anche quello che ho sempre percepito di Te e...avevo perso anche la voglia di capire il perché delle cose.
Probabilmente mi prenderai per pazza ma...ti ho sempre detto tutto quello che penso, senza limiti né freni, non vedo perché dovrei finire di farlo adesso...sono stata sempre sincera e, sinceramente, ti dico che “è bellissimo ritrovarti”!
Comunque...vedi?!? Io tento di andare avanti con la recensione, però poi le dita battono sui tasti per fatti loro...mi dispiace...scrivo troppo e sono una rompiballe...però dai, non mi sentivi da tanto...devo recuperare!
Inizio la lettura e già nelle prime righe mi sferri il primo colpo deciso :

“...per non parlare di mia madre.
Già, mia madre…
Non è esattamente la stessa persona, ma è sempre lei.
È rassicurante vederla sorridere.
Sapere che qui sta bene.
Che è felice…”

Chiudo gli occhi e penso alla Mia di Mamma...che, ipoteticamente, è stata una guerriera come Mirai!Bulma.
Mi hai scossa Teo e, non rendendotene conto, lo hai fatto nella maniera più brutale e bellissima possibile.
E ho pianto tanto, di nuovo, come mi successe “quella volta”, come non ho mai più fatto da quel giorno.

“Guardo Mia Madre, non è esattamente quella persona ma è sempre Lei…”

La Mia Mamma non è più la stessa, nonostante abbia affrontato tutto, la guardo e ne vedo ogni giorno di più le differenze con quello che era…spesso è difficile per Me, da figlia, accettare dei cambiamenti così marcati ma, a volte faccio solo finta di non notarli perché la cosa più importante è che Lei ci sia, che sia viva, che sia qui, con Me.
Mi sono sentita molto Mirai!Trunks, sai, ho percepito addosso le Sue stesse sensazioni forti e spietate allo stesso tempo.
Continuo a leggere e non ci vogliono che poche parole per riceverne un secondo :

“C’è un bel sole oggi e, non so perché, quando ci sono queste belle giornate mi sento istintivamente meglio, più sereno. Come se potessi dimenticare tutta l’oscurità che ho dovuto attraversare. Come se non fosse mai esistita.
Ma sarei un ingrato verso il destino che mi ha dato una seconda possibilità se dicessi che sono felice solo quando vedo il sole…”

Anche a Me succede, soprattutto in questo periodo estivo, magari esco fuori in veranda ed avverto il sole addosso...mi sento felice, mi sento serena, mi sembra che tutto ciò che ho passato non sia mai esistito.
Quanto ho in comune io con Mirai!Trunks?!?
Forse molto più di quanto penso.
Ho passato mesi immersa nell’oscurità più totale, facendo a pugni con la Mia anima che, non ti nego, in alcuni frangenti avrei voluto si spegnesse del Tutto...e lo so, lo so, che è una cosa orribile da dire ma ciò che ho provato è stato talmente doloroso e forte che ne porto tuttora i lividi addosso...ho voluto allontanarmi dal mondo perché il mondo mi stava facendo troppo male, ed il problema della Mamma è stato solo una parte di quello che mi ha spinta ad annullarmi...le persone ti deludono Teo, ti fanno credere che i sentimenti esistono e quando ne diventi cosciente allora ti fissano negli occhi e ti sputano in faccia...mi sono ritrovata da sola e di questo mio stato di solitudine ne ho fatto un modo di vivere...non ho avuto la forza di rispettare Me stessa per tentare di sopravvivere al Mio dolore e mi sono lasciata schiacciare come un moscerino dalle Mie paure.
Il Terrore di ciò che poteva accadere alla Mamma.
La Fobia di non essere mai abbastanza per coloro che ho amato.
La Paura di non riuscire a risollevarmi dal baratro una volta arrivata a toccare il fondo.
E la rabbia, l’ira e tutto il resto non hanno fatto altro che scavare una voragine nel Mio petto, divorandomi dall’interno, più soffrivo e più ero dannatamente incazzata, arrabbiata, ferita, distrutta, uccisa...vedevo che ogni cosa che avevo costruito con persone a cui ho permesso di guardarmi l’anima si sgretolava davanti ai Miei occhi...e gridavo invano cercando di sfogarmi per non farmi del male fisicamente...e quando anche il fondo del baratro mi portava ad insabbiarmi, una sola ed unica mano mi ha tirata fuori, e mi ha presa a schiaffi per farmi rinsavire.
Mirai!Trunks guarda il sole e si sente felice, percepisce il Suo calore addosso e sta meglio.
Il Mio sole è chi mi ha salvata da tutto questo, un ragazzo qualunque, normale, che adesso per Me ha il Mio stesso sangue.
Ma Teo, a Te non basta...Tu vai avanti ed io sono già riversa a terra :

“Mi fa sentire vivo…”

Com'è sentirsi vivi?!?
Questa frase mi destabilizza ogni volta che la leggo e Tu, inserendola nella Tua Storia, non sei stato da meno.
Io non me lo ricordo nemmeno più com'era sentirsi vivi...ci sono tante cose che mi hanno portata a non esserlo.
E non sai quanto vorrei provare quello che sta provando Mirai!Trunks, guardare Mirai!Mai e pensare di avere il mondo tra le mani...stringerla a sé e “vivere” come mai aveva fatto.
Amare...sentirsi amato...questo ti porta a sentirti vivo.
In ciò che scrivi si avverte tutta la sofferenza di Mirai!Trunks che si dissolve nell’Amore puro ed incondizionato che Lui stesso prova per Mirai!Mai, un amore che non ha limiti né confini e che non è stato scalfito da nulla, neppure dal dolore.
Io non credo nell’amore.
Non più almeno.
O comunque ci ho perso via via il senso.
Però, ecco, com'era?!?
L’amore ti salva la vita, no?!?
Mi arrivano tutte le emozioni che vuoi far provare, ad una ad una, come lame affilate che mi squarciano il petto senza preavviso.

“Perché me lo ricordo benissimo cosa ho provato quando ero convinto che Black l’avesse uccisa.
Perché non dimenticherò mai il momento in cui il mio cuore è andato in frantumi.
Lei è l’unica che riesce a farmi sentire bene. A scacciare ogni dolore. L’ansia…”

Ed io lo so bene come Mirai!Trunks si è sentito, sai?!?
Il terrore di perdere chi ami può essere così profondo e devastante, così atroce e doloroso che ti prosciuga la voglia di vivere senza che Tu te ne possa accorgere.
Ho vissuto 1 anno nella paura di poter veder volare via la Mia Mamma...1 anno in cui ho dovuto guardare su di Lei i segni di un dolore che avrei voluto poter avere io addosso...1 anno in cui mentre lei si spegneva, mi spegnevo anche io, conscia di essere inutile per poterla salvare…
Credo che in questa Storia Tu abbia voluto sottolineare i particolari, Teo, quello che non tutti scorgono ma che sono un'esplosione in pieno stomaco.
Li ho avvertiti tutti questi particolari Teo, me li hai fatti avvertire.
Spesso celiamo in banali o semplici atteggiamenti le Nostre più intime emozioni, ma avere la forza di viverle è quello che ci manca, a volte.

“A portare la speranza.
Ad avermi regalato un sorriso quando ne avevo bisogno e ad avermi insegnato di nuovo a sorridere a mia volta quando pensavo che non ne sarei più stato in grado.
Volo e la stringo forte a me…”

Io non lo so come fai, ma in una sola Storia ci hai buttato dentro Tutto, compresa la Mia anima.
Perché mi sento così tanto Mirai!Trunks?!?
Perché quello che prova, in un modo forse leggermente diverso, lo provo anche io?!?
Perché quando ti leggo ogni cosa la sento vivere addosso e ogni dettaglio arde e brucia la Mia pelle?!?
Mi massacri, Teo!
Lo fai in un modo che non ti so spiegare.
La speranza di Mirai!Trunks è stata Mirai!Mai.
La Mia è stata quel ragazzo che ha saputo guardare oltre il Mio dolore e non ha mai smesso di tendermi la mano...che, allo stesso modo di Mirai!Mai, mi riporta il sorriso quando le lacrime non vogliono finire di scivolare giù, che si impunta per non farmi pensare e se ne inventa sempre una per farmi ridere...proprio quando credevo di non saperlo più fare.
Più leggo e più ci sono dentro...più vado avanti e più mi affronto.

«Sono sicuro che andrà tutto bene, da adesso in poi».
«Sì, andrà tutto bene».

E vorrei sentirmi Trunks adesso, mentre pronuncia ed ascolta queste parole.
Vorrei sentirmi per davvero Lui, per chiudere gli occhi mentre assaporo ogni singola parola.
Ma non è così.
No.
Perché a Me nessuno mi ha mai stretta al petto e sussurrato “Andrà tutto bene” ed io non saprei neppure come reagire ad una frase del genere.
E quante lacrime mi hai fatto versare, Teo...quanti singhiozzi mentre mi perdevo tra i Sogni.

“A chi continua a credere di poter essere felice…”

Ed infine, neppure con le note mi hai lasciato tregua e, non posso negare il fatto che, probabilmente, quest’ultima frase è stata quella che mi ha devastata del tutto.
Perché?!?
Perché mi ci sono ritrovata incastrata dentro.
Perché mi ci sono rivista.
Perché, nonostante tutto, nonostante il dolore, la sofferenza, la rabbia, la delusione e lo sconforto, io a quella felicità non ci rinuncio e arriverà anche per Me il giorno in cui il sole lo guarderò per davvero senza, lasciandomi abbagliare, urlando a Me stessa “Sono Felice!”
Mi dispiace per la lunghezza della recensione, Teo, ma non riesco a frenarmi se devo scrivere qualcosa, soprattutto a Te, che mi scuoti dall’interno e che mi porti a far fuoriuscire le parole a getto...mi fai pensare tanto, Teo...a tante cose, al passato, ai Sogni, alle perdite, ai desideri inespressi, ai momenti vissuti, alle risate di cuore, alle delusioni potenti, al male nascosto, alle lacrime celate, agli urli muti di una sofferenza incostante, alla felicità ricercata...alle scelte sbagliate.
Tu non ti rendi neppure conto, secondo me, della potenza devastante che ciò che scrivi può fare...io non lo so se fai a tutti lo stesso effetto o se il fatto che io sia una persona estremamente fragile mi porta a percepire certe cose...quello che posso dirti è che quello che mi provoca leggerti è talmente distruttivo da farmi male ma al contempo è talmente vero da farmi sbattere contro la realtà e talmente intenso da non farmi mai smettere di sognare…perché da quelle nuvole su cui ti raccontavo di star seduta, beh...io non ci sono mai scesa...e forse aspettavo solo che Tu scrivessi un’altra storia così...come questa che ho appena letto, che fosse capace di prendermi nuovamente a schiaffi come, al tempo, fece “Oceano di fuoco”.
Ti abbraccio forte, Teo… ❤
GRAZIE.

Cinzia.

17/06/19, ore 00:31

questa storia è una caramella mou.
sai di quelle che ti si attaccano quando mastichi?
tipo le fruittella!
non fraintendermi eh, adoro le fruittella, credo sia una delle caramelle più buone che esistono in giro, se ne compro un pacco poi le faccio fuori alla velocità della luce... dicevo: questa tua fruittella-os è stata buona, col tuo solito tocco molto espressivo e coinvolgente.
narra un pezzo di... normalità dal pow di uno dei personaggi che in vero ne avrebbe più bisogno di normalità: Trunks per tutte le magagne che ha vissuto ne ha per venti vite di angst sulle spalle poraccio 😅😅
non è esattamente il mio genere il romantico fluff lo ammetto, e questa era davvero tanto coccolosa, ma è stata una lettura piacevole ti è riuscita bene come missing moment per mostare come i due se la stiano spassando nel loro nuovo mondo, ritrovandosi e ritrovando la pace.
alla prossima!
Nala

16/06/19, ore 17:39

Che commozione, Teo... continuo sempre a stupirmi di come tu riesca ad essere incredibilmente emozionante e serio in quello che scrivi, e poi ad essere così ilare ed ironico in quello che dici al di fuori delle tue opere! XD
Davvero molto bella questa storia che oggi, più che mai, mi ha aperto il cuore in due per farci entrare la leggerezza. Ne avevo bisogno, dato il periodo.
Grazie! Come sempre sei eccellente nel modo di scrivere, nelle trame e in tutto il resto. Non conoscevo la canzone di Pezzali, ma andrò ad ascoltarmela immediatamente.
Un bacione!
Eevaa-chan

16/06/19, ore 13:21

Questa storia è stata davvero molto bella, per non parlare della canzone che è assolutamente stupenda.
In fondo ci chiediamo tutti cosa sia successo dopo che Mai e Trunks, quelli che conosciamo noi, sono andati nella seconda linea temporale alternativa... ma la tua storia riesce perfettamente a incastrarsi con tutte le storie che si basano sul futuro di questi due personaggi, i quali sperano che, dopo tutto quello che è successo, potranno finalmente vivere in pace e riuscire a superare tutto quello che accadrà... un messaggio molto bello e di fondamentale importanza, che riesce ad essere trasmesso perfettamente in questa storia anche se corta, ma ciò non è affatto una critica.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.