1980: Severus vs Voldemort
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/07/19, ore 20:54

Caspita, alla faccia dei colpi di scena! Questo capitolo è stata proprio una girandola di avvenimenti.
Voldemort si è rivelato proprio come c'era da aspettarselo: meschino, manipolatore e crudele ad un livello incalcolabile. Quello che ha fatto a Mary è orribile, e il modo in cui è riuscito manipolare e rigirarsi Peter lo è altrettanto. Oltretutto, il comportamento di Peter è disgustoso, proprio come nella saga: tutta la sua inadeguatezza, la sua insicurezza, il rancore segretamente covato nei confronti di amici che ha sempre visto come superiori qui si manifestano nel modo più meschino possibile, e mi fa piacere che Severus abbia deciso di giocarsi la sua doppia faccia ped liberarsi di lui.
Anche se, ovviamente, questi eventi agli occhi dei Malandrini non possono certo risultare evidenti...
Con questo finale in sospeso, non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente per proseguire nella trama!

22/07/19, ore 21:38

Sono molto contenta che questa storia stia procedendo.
Oltretutto, come avrai ben immaginato, io ho un debole per i fratelli Black (d'accordo, Sirius è Sirius, ma Regulus secondo me avrebbe meritato molto, molto più spazio!), quindi sono molto contenta che tu abbia deciso di inserire anche lui.
Chissà quanto le cose sarebbero state diverse, se solo Regulus avesse osato confidare il suo piano a qualcuno, senza restare solo ad affrontare qualcosa di più grande di lui.
Insomma, questa insperata alleanza Severus-Regulus mi piace davvero un sacco, e sono curiosissima di vedere che cosa combineranno questi due atipici Serpeverde.

15/07/19, ore 19:07

Sono contenta di trovare un aggiornamento a questa storia. E sono contenta che finalmente qualcuno abbia pensato alla cosa più logica: perché affidarsi a un mago appena ventenne per difendere il possibile salvatore del mondo magico, invece che a Albus Silente, per la miseria? Anche Sirius, per quanto leale, avrebbe potuto essere catturato, sottoposto a Legilimanzia, torturato, avvelenato col Veritaserum... perché diamine Silente non ha fatto il Custode Segreto di Lily e James?
Bene, dopo essermi sfogata giusto un pochino, mi ricompogno.
Mi piace la tua versione di Severus: qui è ancora giovane, ancora con idee molto aguzze, pieno di rancore, ma ci sono già tutti gli elementi (il coraggio, in primis) che formeranno l'uomo che sarà. Il fatto che abbia rinunciato, cancellandole la memoria, alla gratitudine di Lily, a mostrarsi al suo grande amore per quello che è davvero, mi ha un po' stretto il cuore, e mi ha commossa.
Ora sono curiosissima di sapere che direzione prenderà la storia, perché gl ielementi per cambiare per bene le cose ci sono tutti!

18/06/19, ore 10:48

Giudicare una storia dal primo è sempre complicato ma devo dire che le premesse sembrano buone, di sicuro leggerò i prossimi capitoli. L’unico appunto che ti faccio è che la profezia dice “un bimbo nato allo scadere del settimo mese”, quindi luglio, tant’è che Harry è nato il 31 luglio, mentre tu nel capitolo scrivi giugno. Dovresti correggerlo.

17/06/19, ore 12:57

Non sai quanto mi faccia piacere trovare questa tua nuova storia: da tantissimo tempo mi riprometto di leggere qualcosa di tuo, ma purtroppo al momento non me la sento di imbarcarmi nell'impresa di recuperare tutta la tua serie (che in realtà un pochino ho già sbirciato, e mi sembra molto interessante... ma insomma, magari me la tengo per il prossimo periodo di disoccupazione, o per le ferie, quando mai riuscirò ad averle XD).
Insomma, questa storia casca proprio a fagiolo: il tempo è sempre poco, ma per seguire una storia in corso d'opera lo si trova sempre!
Oltretutto, anche se non ne scrivo quasi mai, Severus è secondo me uno dei personaggi più interessanti di tutta la saga, con le sue luci e le sue molte ombre... e poi, il periodo dei Malandrini mi manda sempre su di giri, quindi sono molto contenta di poterti seguire in questa avventura.
Devo dire che mi hai spiazzata con questa cotta per Severus di Mary XD ma sono curiosissima di vedere dove vorresti arrivare.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]