Che altro vuoi sapere?
di k_Gio_

29/11/19, ore 11:43

Eccomi qui,
k_Gio_, pronta a recensire questa fanfiction (come avevo promesso che avrei fatto).
Innanzitutto, complimenti, perché il modo in cui l'ha scritta mi è piaciuto davvero tanto; sei stata scorrevole, descrittiva (devi sapere che sono un'amante assurda delle descrizioni dettagliate  ——  ti dico solo che il mio scrittore preferito è Tolkien) e sei riuscita a mantenere viva la mia attenzione.

I personaggi di Bellamy e Clarke non sono per niente OOC,
direi, anzi, che sono abbastanza lineari. D'altronde, bisogna prendere il contesto dell'AU, dove Clarke non è stata costretta a prendere decisioni importanti e difficilissime, dove Bellamy non ha vissuto situazioni che l'hanno fatto crescere e maturare e dove, entrambi, hanno visto morire persone più o meno importanti.
A parte che, lo devo ammettere,
ho riso come una scema per le uscite di Bellamy (
«Certo...» si portò la tazza alle labbra «è di là in cucina» disse nascondendo quel sorriso sbruffone.), perché, effettivamente, fra lui e Murphy non so chi abbia la faccia da culo più grossa (nella serie tv, ormai, Murphy detiene il titolo senza ombra di dubbio, ma nelle AU se lo contendono ferocemente) ed in una AU è questo quello che voglio vedere. Ho anche creduto fino all'ultimo che avessero davvero fatto sesso, guarda un po' te, Bellamy ha fatto il matacchione anche in questo.
La dolcezza, comunque, di come sei riuscita a farmeli immaginare è stata davvero toccante; traspariva proprio il modo in cui la voleva (e desiderava), in quel modo nascosto che è davvero IC. Ti giuro, avevo gli occhi a cuoricino.
Speriamo di avere qualche gioia in quest'ultima stagione che uscirà, altrimenti dovranno vedersela con una shipper davvero fuori dai gangheri.
Grazie ancora per avermi fatto scoprire questa fanfiction davvero molto bella.
Shelter.

(Recensione modificata il 29/11/2019 - 11:45 am)

07/10/19, ore 13:03

Riciao!
Questa è davvero divertente! Clarke convinta che sia successo di tutto! E Bellamy che glielo lascia credere…
Ogni battuta di dialogo è fortissima. Persino quando lei gli chiede il caffè. “Certo, è di là in cucina.” MA QUANTO È FORTE BELLAMY?
Non ci nascondi il desiderio che provano l’uno per l’altra, nonostante Clarke si sia messa in testa che, quello di quella notte, sia stato un errore.

E Bellamy che non vuole far sapere a nessuno di lei? Che non vuole nemmeno che Octavia lo sappia? E la gelosia verso la sorella? È molto protettivo, perfettamente IC.
Sinceramente non dovresti avere dubbi su questa storia, perché i personaggi sono tutti IC. Tutti!
Non ho letto un solo dialogo senza sentire la voce di questi due (anzi, tre).

Dolcissimo il finale, con Bellamy addormentato sul divano, subito dopo averle confessato la verità. Che colpo per Clarke! Che fortuna! Proprio non se lo aspettava.
Ma Bellamy non avrebbe mai approfittato di lei.
Bella, mi è piaciuta molto! Finisce dritta tra le ricordate! A presto!

22/06/19, ore 11:45

È sempre bello leggere una sana Bellarke!
Essendo un'AU, si ha modo di affrontare il carattere dei personaggi sono un'altra prospettiva. Descrivi Bellamy esattamente come sembrava all'inizio della prima stagione, prima di tutto il gran casino. L'idea che Clarke fosse amica di Octavia e che avesse un rapporto più scostante con Bellamy mi affascina tantissimo, perché solitamente sono portata a vedere nelle AU Bellamy e Clarke con un forte e lungo rapporto d'amicizia e Octavia quasi di "sfondo", dato che nella serie non hanno interagito molto. Nonostante l'indole di questo Bellamy, in fondo lui è un tenerone, e sarebbe sembrato non molto nelle sue corde se avesse approfittato di una Clarke ubriaca. Sono morta quando ha spiegato il qui pro quo! (Una scenetta simile è successa anche nella serie TV "Lucifer", quindi penso che sia un'idea abbastanza famosa.)
LINCOLN! Qui è vivo, per fortuna. Octavia felice che indossa la sua camicia è tutto quello che voglio bella vita, okay? Merita un po' di amore.
Perfettamente IC Clarke che abbassa le sue difese con l'alcol e si sfoga su tutte le cose brutte che le sono successe. (Anche nelle AU,
dico io, sta ragazza sarà mai serena?!)
Adorabilissimo Bellamy che si addormenta sul divano, cucciolo lui!
Alla prossima
little_psycho ❤️