Becca and Tommy - Two Peas in a Pod
di Ghostclimber

27/04/20, ore 02:19

"Per qualche minuto si era completamente dimenticata di essere femmina".
Una domenica fuori dallo stadio ho visto un tipo molestare una ragazza che distribuiva i giornali. L'ho affrontato a muso duro, facendogli alla fine chiedere scusa. Lei mi ha ringraziata, dicendo che era bello vedere sorellanza. Ho avuto quella sensazione che hai descritto tu..

Beh eccoci alla questione orientamento. Capisco il dubbio di Becca.. non ritrovarsi in una definizione.
Ricordo la prima volta che mi sono innamorata di una ragazza. Era una commessa di una libreria internazionale nel pieno centro di Torino, Gabriella.
A quel tempo non ero mai stata con un uomo, le sensazioni che provavo nel stare con lei erano inebrianti.
Mi sono chiesta parecchie volte "cosa" fossi. Non mi sentivo nulla, non trovavo una definizione. "Mi innamoro dei cuori" mi dicevo, insieme al mantra "se non ti ami tu non ti potrà amare nessuno".

28/06/19, ore 16:26

Continuo ad essere convinta del fatto che sia inutile definirsi.. non serve dirsi “sono questo” nè chiudersi in categorie perché ci piace una cosa, l’altra od entrambe... la vedo così ! ☺️

27/06/19, ore 14:05

Trovo questo racconto ben scritto, e molto profondo. Un punto di vista rispetto a mascolinità e femminilità diverso dal mio, ma così chiaro e profondo.

26/06/19, ore 06:59

Buongiorno.
La nostra giovane amica ha tirato fuori gli artigli, alla fine.
Nella vita non si può sempre subire.
Comunque complimenti a lei perché sono rarissime le persone che difendono un amico o un conoscente.
^^
Buona giornata :)