Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
di Fortvitudo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/08/23, ore 18:01

Ciao , bellissima questa storia mi piace il tuo modo di scrivere,spero in un epilogo 🤗

19/03/21, ore 13:08

Sono arrivata parecchio in ritardo dalla data di pubblicazione, ma comunque devo ammettere che è stato un piacere leggere la tua storia.
Ho apprezzato tantissimo il tuo stile di scrittura corretto e scorrevole.
Amo questo genere perché hai approfondito in maniera dettagliata il lato introspettivo facendoci così entrare completamente nei pensieri dei personaggi e dell'ambiente che li circondava.
Hai descritto ogni minimo particolare e l'ho apprezzato molto.
Riguardo la trama, sei riuscita ad incuriosirmi capitolo dopo capitolo, catturando la mia attenzione sin dal principio.
Questa scelta della chat è stata una bella idea perché sei riuscita a far innamorare due persone senza che si conoscessero dal vivo ed io amo questo genere di cose.
Come logico che fosse, un loro incontro era più che scontato dopo due anni dietro ad uno schermo e, una volta che Vegeta ha scoperto la vera identità di Blumarine, ho sperato che le rivelasse subito chi fosse, ma così facendo la storia sarebbe terminata troppo presto e non ci sarebbe stato gusto, giusto? XD
La reazione di Bulma era scontata e più che comprensibile, ma sentendosi presa in giro, immaginavo scoppiasse il caos.
Ho apprezzato la determinazione di Vegeta nel non volerla perdere totalmente e che l'avrebbe seguita ovunque, anche all'inferno, se necessario.
Ovviamente sono contenta che, alla fine, dopo tante sofferenze si siano ricongiunti, ma speravo in un finale più completo dato che ci sono alcune questioncine in sospeso...
Ho letto che hai intenzione di proseguire con una OS e spero davvero che, un giorno, tu possa farlo perché è un vero peccato non scoprire come se la siano cavata in seguito.
Ci manca proprio un buon epilogo.
Detto questo, complimenti e speriamo di risentirci presto per il vero finale! ;)
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 01:15 pm)

31/05/20, ore 04:01

Tutto lascia pensare ad una gravidanza che però non viene dichiarata ... qualche riga in più e sarebbe stata perfetta.

04/04/20, ore 21:13

Storia davvero intrigante! Da leggere tutta d'un fiato...Bellissimo pensare a Bulma e Vegeta in queste vesti, complimenti!

28/10/19, ore 13:14

Ho letto la tua storia tutta in una sera, ogni volta che finivo un capitolo dovevo lanciarmi subito sul successivo! Complimenti davvero, il tuo stile di scrittura è ricco ma al tempo stesso piacevolmente scorrevole e lo sviluppo dei personaggi è stato molto ben costruito. L'inserimento di citazioni famose ha dato quel plus alla tua storia, sei riuscita a gestire bene una cosa che poteva rivelarsi rischiosa! Ancora complimenti!

27/10/19, ore 20:08

Ciao, ho appena iniziato la tua storia ma mi ha già presa!
Mi piace davvero tanto il tuo stile di narrazione e la caratterizzazione dei personaggi, e apprezzo anche l'inserimento di diversi personaggi del mondo Dragonball!
La chimica nascente tra Bulma e Vegeta è davvero ben costruita e molto coinvolgente, complimenti!

14/09/19, ore 18:58

Dopo essersi licenziata, Bulma comincia il terribile e straziante momento di mettere via le sue cose, in quanto ricorda piccole cose e avvenimenti della vita quotidiana che hanno lasciato un'importante impronta nel tempo... ma la ragazza, dopo essersene andata, ha l'incontro con un'altra persona del suo passato, il suo ex fidanzato con cui va a prendere un caffè e sospetto che, nonostante le premesse della donna, qualcosa accadrà.
Comunque, è stato molto bello come hai rappresentato il dolore dei due, i quali cercano confronto nei propri amici... e le parole finali di Vegeta che non è ancora tutto finito tra loro e che, con ogni probabilità, s'incontreranno di nuovo...

25/08/19, ore 21:34

Come sospettavo, Bulma non ha preso per niente bene la notizia che la vera identità dell'uomo che ha amato da due anni e cade di nuovo in tremendo pianto ma stavolta, a consolarla, ci sono Chichi e Goku.
Alla fine, decisa a non avere più niente a che fare con Vegeta e col suo mondo di bugie e dubbi, decide di dare le dimissioni, rinunciando a tutti i suoi sogni, in quanto certe delusioni possono sconvolgerti troppo nel profondo... tuttavia, sembra che Vegeta non abbia alcuna intenzione di rinunciare a Bulma dopo aver scoperto di amarla.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere come andrà a finire questa storia d'amore così complessa e tormentata.

25/08/19, ore 21:24

Dopo essere stata lasciata dalla controparte digitale, di Vegeta, la povera Bulma soffre in maniera atroce in quanto, nonostante fosse stata una relazione digitale, per la ragazza è stata una cosa seria, in quanto era veramente innamorata di lui...
Inaspettatamente, Vegeta, sentendosi in colpa per cosa ha fatto e per come ha fatto soffrire la donna che, diciamocelo, ormai ama alla follia, va a trovarla e a consolarla, finendo persino per andare di nuovo a letto con lei, stavolta per un sentimento d'amore.
Sfortunatamente, proprio quando le cose stavano cominciando, tutto sommato, Bulma, a causa di una disattenzione di Seripa, scopre che l'uomo con cui aveva una relazione virtualmente era proprio Vegeta.
Non so cosa accadrà adesso ma qualcosa mi dice che accadrà qualcosa di davvero terribile.
Complimenti per questo finale di capitolo pieno di suspense e che tiene col fiato sospeso e alla prossima.

23/08/19, ore 18:45

Nonostante sia stato un capitolo corto, ci sono stati un bel paio di particolari emozionanti e decisivi.
Lentamente, il rapporto tra Vegeta e Bulma sta nettamente migliorando e i due stanno formando una solida e particolare amicizia, anche se le amiche di Bulma sono dell'opinione che tra un uomo e una donna non può esserci un'amicizia, in quanto, prima o poi, salta fuori il sesso.
Nel frattempo, Vegeta si rende conto di invidiare la sua controparte digitale, in quanto è di essa a cui Bulma è particolarmente legata e, pertanto, decide di prendere la drastica decisione di chiudere i rapporti con lei, con la quasi scusa di una nuova ragazza nella sua vita...
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e quale sarà la reazione della povera Bulma.

22/08/19, ore 11:05

Nonostante tutte le parole, sembra proprio che il destino abbia tutte le intenzioni di tenere ancora legati Vegeta e Bulma con motivi differenti al lavoro.
Bulma, infatti, ha trovato il piccolo Tarble, in quanto Vegeta si è completamento dimenticato di venirlo a prendere e, mentre lo aspetta, decide di occuparsi del bambino, affezionandosi sempre di più a lui, in quanto oltre ad avere un carattere molto dolce e gentile, ha un lato profondo, un po' come il fratello maggiore, e anche molto parecchio intuitivo...

19/08/19, ore 16:57

Mi ero ripromessa di fare una recensione appena finito di leggere, oppure di farla pochi giorni dopo, alla fine, arrivo solo ora, a qualche settimana di distanza.
Ma le vacanze non sono anche tempo di relax e riflessione?
La storia è stata davvero avvincente, davvero. Interessante lo stile di scrittura, il mondo che ci hai proposto e mi sono molto piaciute le metafore iniziali e finali con cui introducevi o facevi finire in dissolvenza una storia.
Spero allora di leggere la OneShot sui due protagonisti: dopo tanto peregrinare e dopo anche tanta sofferenza, la meritano sia loro sia noi lettori!
In conclusione, non sapendo che altro aggiungere perché le recensioni perfette non esistono, sono contenta di aver letto questa storia. Anche solo per il grado d'impegno nella costruzione del contesto e nella narrativa di cui ti fai portavoce.

Alla prossima storia!
Zappa

04/08/19, ore 22:23

Dopo aver fatto sesso con Vegeta, Bulma si sente in colpa per l'accaduto, in quanto sa che ha "usato" Vegeta per vendicarsi del suo ragazzo virtuale ma, non appena prova a chiedere scusa al suo capo per il suo comportamento, i due litigano di nuovo, arrivando persino a mentirsi.
Nel frattempo, per un caso imprevisto, Goku ritrova con Vegeta e riesce a scoprire che era lui il misterioso individuo con cui Bulma aveva una relazione col cellulare... un simile segreto nelle mani di uno come Goku rischia di non durare a lungo...

01/08/19, ore 08:19

No ferma. Ferma. Come finita? Il mio cuore si è spezzato come alla fine di un ultimo episodio di una serie che ti ha fatto compagnia per mesi.
Devo ammettere che come finale è intenso, l'ho capito dopo averlo letto due volte dopo la scritta fine. Lui che ammette e lei che torna. Incredibile. Speravo comunque in un capitolo in più del dopo ma ammetto che così non si rovina niente, è perfetto.
Apprezzata la citazione alla casa di carta, nel momento giusto al punto giusto, una ciliegina sulla torta ahaha
Spero di trovare presto un nuovo capolavoro come questo, bramo una nuova intensa avventura dalla tua penna.
Assolutamente tra le preferite!
A presto! (Spero, ma è un ordine).

29/07/19, ore 17:48

Ho letto gli ultimi 6 cap tutto d'un fiato!
Alle domande beffardamente indagatorie di lui scuotevo la testa con un irritato no, no, no; alla descrizione totalmente sbagliata di lei nell'immaginarsi sayanprince(che aveva di fronte) sono rotolata; quando poi le carte in tavola sono state involontariamente scoperte prima del tempo da una parola di troppo della fatale Seripa ho fatto un facepalm....
Entrambi hanno provato a dirsi addio e a ferirsi nel tentativo di conservare intatto l'orgoglio e l'amor proprio a discapito della felicità ma alla fine le cose si sistemano in una sorta di lieto fine (che io non avrei mai fatto perché uno che dopo aver sbagliato i tre quarti delle tempistiche e tutto il resto, poi va pure a fermarsi a un passo dalla soddisfazione l'unico motivo per inseguirlo fino all'auto che vedrei sarebbe per tirargli in testa le scarpe sperando il tacco prenda qualcosa di sensibile ma dettagli 🙋‍♀️🤦‍♀️🤣🤣)

Menzione particolare per come hai costruito le sotto trame a partire dai comprimari Goku e chichi molto ben resi così come tutti gli altri personaggi di contorno inclusa Seripa-lingua-lunga e l'intervento sul finale di Whis molto da lui eheheh....
Storia molto caruccia che ho davvero apprezzato, alla prossima cara Vit!
Nala

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]