L'hotel Infestato
di AlsoSprachVelociraptor

04/07/19, ore 22:16

Ciò che mi piace di più, in questo capitolo, è l’atmosfera. C’è qualcosa di… non so bene come definirlo… di “sospeso”. Di teso, ma anche di delicato, di triste. Di rimpianto e collera. Per certi versi in questo capitolo ho compassione di Abby, per altri continuo a desiderare di prenderla per le spalle e darle una bella scossa. Questa donna è così piena di rabbia, di paura e amarezza, che se continua così le si accorcerà la vita.
E così è stata lei a prendere la testa di Ken… nelle sue motivazioni almeno si vede il suo affetto per Jo e il desiderio di proteggerla. Certo se il suo fosse un amore meno disfunzionale starebbero tutti meglio, però confido che si stia mettendo sulla strada giusta per un rapporto almeno un po’ migliore. Spero! Temere che l’oceano si porti via tua figlia e trovarti su un’isoletta nel Mare del Nord non dev’essere proprio facile; ha ragione Ken, deve lasciare tutti liberi, compresa se stessa, e questo vuol dire andarsene di lì. Avrebbe dovuto farlo già tempo fa. Dal finale di capitolo sembrerebbe che lo pensi anche lei, ma non so se nutrire troppo ottimismo a tal proposito ^^
Resto in attesa di sapere quale maleficio ci sia dietro a tutto, perché l’oceano abbia voluto Ken e ora reclami Jo.
Intanto posso immaginare Kenny come un dolce, adorabile punk che canta le canzoni dei Clash? Quanto mi dispiace per lui, infinitamente… non solo perché è morto prematuramente, ma perché in vita non ha avuto l’amore che meritava.

Riguardo il non volerti staccare dai personaggi, lo capisco benissimo, sono nella stessa situazione!
I sequel sono sempre un po’ un rischio, specie se si è soddisfatti della storia “madre”. Ma se non vuoi dire addio ai personaggi, oltre ai sequel esistono anche i missing moments, le side-story… danno modo di approfondire, ma senza l’impegno di una nuova storia lunga. A me piacciono molto, sia da scrivere che da leggere. Anche dei singoli prequel, magari, con uno sguardo un po’ più lungo su Lloyd ragazzino, o su Ken quando si prendeva cura di Alfie e Charley. Insomma, tante possibilità!

A presto, e buona scrittura! :-)