Chiaro di luna
di ellephedre

15/05/20, ore 19:41

Oh cavolo impasta?! Ok anch’io mi preoccuperei di principio. Ricordiamo tutti i biscotti crudi e bruciati, le uova crude e il riso crudo e bruciato la mattina.. un primo tentativo è sempre un avventura con Usagi :P
Cavolo per convincerla a svegliarsi presto il weekend solo perché lui ha OCD è orrendo…mi ricorda qualcuno che mi fa svegliare la domenica con il senso di colpa perché ha già passato l’aspirapolvere mentre io dormivo alla grande … grrrr
C’è chi dice che seguire gli orari della settimana anche nel weekend sia un bene perché così il tuo corpo si abitua più facilmente a farlo. Credo che sarebbe un commento da Mamoru…beh io lo trovo da masochisti ma molto da Mamoru :P
Lei faceva qualcosa per provocarlo come ad esempio camminare.. Oddio sto morendo dalle risate. Mamoru è un coniglio peggio di lei. E si che sembrava tanto impettito e composto invece dietro le mura domestiche è il peggiore dei due!
Ah ora si spiega è un impegno a breve tempo e quindi è più facile da sopportare… se ci pensi visto che dopo ogni cosa che faranno sarà guardata e analizzata da tutti si dovrebbero divertire a testare nuove cose finché nessuno li conosce :P
Sono così dolci questi due da sposati.. ormai dopo 4 mesi si sono presi bene le misure e sicuramente vivono meglio..
mi dispiace solo che ancora non si sia vista un interazione con la famiglia di lei. Sarei curiosa di vedere come hanno preso il non avere più in casa Usagi.
Io tifo per Usagi secondo me verrà buonissima. In fondo se la tira bene e la cuoce giusta non è difficile da fare ^_^
Amayuccia

09/05/20, ore 23:38

Non ci credo che nelle tue storie ci è finita anche una canzone italiana!!! Prima che menzionassi Rei pensavo l’avessi usato la cameriera di Makoto, ma quella è ancora lontana.. Sto risentendo di aver letto le storie in tempi diversi :P
Effettivamente non avevo mai notato quanto al canzone rispecchiasse usagi. Personalmente mi piaceva la voce di Laura pausini ma non andavo matto per le canzoni. Io e mio fratello ci facevamo sopra i mimi per prendere in giro ahaha Cosa mi hai fatto ricordare… grazie!
Ahi appuntamento romantico in un ristorante elegante.. figuriamoci se Usagi resiste ad aspettare 24 ore. Sono invidiosa della penna luna però! Tutte a lei le fortune! Senza contare una morto che ha sempre lo smoking stirato e pronto per essere messo ahaha
Davvero bella la scena del ristorante. Mi piace ‘idea che Usagi liberi un po’ Serenity. è così impegnata ad essere solo Usagi per il suo mamo-chan che secondo me sta reprimendo sia serenità che il suo potere. Capisco che dopo la guerra vuole essere un po’ spensierata, ma non credo che questo nascondersi da se stessa le sarebbe bene a lungo andare :S
Nono Mamo che tenta di ubriacarsi dopo averla mollata!! Non me lo sarei mai aspettata..e aveva Chibiusa sempre in giro per casa. Immagina se continuava e doveva badarle da ubriaco?!
Sono così giovani ma tra guerre mori ecc hanno un bagaglio emotivo di centenari..poverini
Ehi anch’io mi darei alla bigamia se dovessi scegliere tra Endymion e Mamoru :P
Amayuccia

09/05/20, ore 23:12

Credevo che questa sarebbe stata solo una storia per il post matrimonio, ma sapere che ci finirà anche il lavoro di Mamoru mi ha entusiasmato a leggerla ^_^
Sembra l’inizio di uno di quei film anni 60 con la dolce musica e il ciangottio degli uccellini.
Già inizia a vedere la differenza quando prende gli appunti è un’impressione? Sarei curiosa di sapere davvero come le va all’università. La prima volta da sola senza nessuna delle amiche a cui poter chiedere spiegazioni. Anche Mamo per quanto bravo può aiutarla fino ad un certo punto a meno visto che non legge i libri e segue le sue lezioni. Gli argomenti universitari sono totalmente diversi dalle nozioni base che si apprendono al liceo.
Mi aspettavo che Usagi volesse modificare molto di più la casa. Scarpiera, specchio e mensole sono cose molto patriche che probabilmente le servono davvero. Mi aspettavo almeno un vaso rosa o qualcosa del genere :P
Mamo tutto fare :P Seriamo che le mensole stiano dritte o chiamerà Gen quando Usagi è fuori ahaha
Ahi Usagi è abituata a mangiare bene e non è facile cucinare tutti i giorni visto che non puoi mangiare sempre la stessa cosa :S Bisogna dire che Mamoru sa che cucinare non è il suo forte ma se continua con i preparati e cose da fuori prima poi una discussione ci sarà :S
Oh quanto sono carini con le uscite serali! Ma solo io sono poltronaia di natura?? Dopo tutto il giorno fuori non ho proprio voglia di riuscire dopo cena :S
Sono un po’ triste che nell’incontro tra ragazze non ci fosse anche Minako. Già sento la sua mancanza in questa storia…
Mamochaneggiare è un verbo stupendo, ma per cosa posso utilizzarlo?
Oddio sto morendo…Mamoru che si taglia le unghie dei piedi e si vergogna di farlo in pubblico ahahah Forse sapeva che lei lo avrebbe raccontato in giro :P
No dai lucidare la scarpe è un livello di ossessione compulsiva che non raggiungerò mai nella vita :S
Il dentifricio è un vero problema. Io ho risolto comprando due tubetti diversi così ognuno lo spreme come gli pare e non si discute più!
la smania pre- Chibiusa credo che mi manca un po’..era divertente vederli conigliare. Ci saranno altri attacchi pre Zenit?
Ma come ha fatto la discussione a degenerare su quanti orifizi hai provato? No perché è davvero partita per la tangente. Povera Ami tra un po’ si sotterra nel ristorante. Certo che non so se riuscire a fare quei discorsi tranquillamente mangiando con altri tavoli a portata di orecchio..almeno che non sei all’estero e nessuno capisce la tua lingua ;P
Ah almeno la usagi in ritardo rimane sempre presente..ci son cose che non cambiano mai!
Si decisamente sei assatanata se ti basta così poco!!
Beh ha preso abbastanza bene il fatto che vengono valutate le sue prestazioni..per fortuna Usagi non ha detto nulla del righello..sai che faccia se lo scoprono i ragazzi! Non avevo pensato a questa eventualità..troppo divertente!
Ma credo che dove la vacanza al mare dopo che aveva racconta che avevano fatto sesso per la prima volta e le battute “innocenti” delle ragazze si sia desensibilizzato.. ok ora mi è tornata voglia di leggere quel capitolo..erano una spasso sopratutto Minako e Makoto che senza farlo apposta era la peggiore!
Sii più momenti tra ragazzi..su dai Mamoru mettiti d’impegno!
uhm daddy kinky!
Stavo per commentare che erano impressionata da quanto erano bravi nel multitasking ma ha quanto pare avevano ragione a pensare che non avrebbero retto a lungo ahahah
Una delle più grandi gioie della vita: una casa insonorizzata! Sto invidiando più quello del resto delle loro attività anche se sembrano suggestive.
Oh un fine capitolo davvero romantico dopo un paragrafo più erotico.. questi due non riescono a non dirsi frasi romantiche ogni tot minuti…Ah le delizie del primo anno di matrimonio.. la luna di miele dura per mesi!
amayuccia

02/04/20, ore 20:07

Ciao Elle, no vabbe' ma la smetti??? SON chicche troppo troppo bel e per esser così brevi! Uffi. Ho apprezzato molto la scelta di mixare passato, presente e futuri nel loro semplice vivere il momento. Ciao

02/04/20, ore 19:57

Ciao Elle si si piaciuta...ma la torta in fase finale come è venuta?
In effetti mamo è carino carino in questa versione meno seriosa. Ciaoo

01/04/20, ore 00:34

E l'impasto com'è venuto? Dove sta la ricetta?😂 Sono adorabili di per sé. Tu hai un modo si descriverli che non si allontana per niente dall'opera originale, o almeno per me è così. Non mi piace date troppo impressioni personali per non condizionale le scelte di scrittura altrui. Lei tue mi hanno sempre appassionato. 😊 Alla prossima.

31/03/20, ore 22:32

Bravissima!! Li adoro insieme e questa Usa mi piace davvero tanto e come sempre adoro ciò che scrivi tu❤️ Da tempo sognavo un aggiornamento di questa storia :3 grazie grazie

31/03/20, ore 22:20

Cos... ma no, ci lasci così! Io adesso voglio sapere com'è venuto l'impasto, se Mamoru ha dovuto guarirsi da solo dal mal di stomaco o se Usagi è stata davvero brava! Voglio il seguito, uffi!
Impasta, impasta… segui molti tutorial su YouTube, sono una manna. :)

30/03/20, ore 01:41

Adorooo 😍 attendo gli altri aggiornamenti con ansia. Sarebbe bello vedere endymion entrare in contatto con mamoru, giusto per vedere anche il suo punto di vista sul matrimonio o su come si equilibrano i comportamenti di mamoru a quelli di endymion.
Per il resto io commento veramente poco ma resto sempre aggiornata su tutto. Sto rileggendo di nuovo verso l'alba.
💕😊

31/01/20, ore 14:59

La nuova raccolta su Mamoru e Usagi mi sta già gasando alle stelle!!Se il primo capitolo mi ha trasmesso la freschezza e la gioia dei novelli sposi, questo secondo mi ha un po' confusa. Sia come lettrice che come Usagi & Mamoru pensavo che il tema della solitudine fosse ampiamente superato; dalla fine della guerra contro Galaxia in poi i due l' hanno affrontato piu' volte di petto e per entrambi chiuso col il chiarimento con Seiya. La tematica piu' interessante e' sicuramente rappresentata dai sogni di Usagi. Lei ha tante domande da porsi in merito e tra le piu' quotate perche' adesso e quale messaggio le vogliono trasmettere. In questa fase della loro vita di coppia "La solitudine " della Pausini non mi sembra la canzone ideale. Mettiamo che Mamoru tramite Rei o da solo avesse ascoltato " Come prima " di Tony Dallara dove ad un certo punto dice "Per la vita La mia vita Ti darò " e avesse provato ad intonare la strofa, come si sarebbe sentita Usagi???? L'unica canzone a mia memoria (ma sono sicura che ce ne siano altre) che poteva essere indicata e' "You are my destiny" di Paul Anka "You are my destiny That's what you are to me You are my happiness That's what you are", messaggio semplice e chiaro. Ok, definisci vetusta, old style, demode'e (accompagno i miei ogni tanto in balera e sento ste canzoni, cosa c'e' di male???), dovrei rispolverare la mia memoria e fare semmai un bel giro in qualche negozio di musica. Chiamo Rei cosi' ascoltiamo insieme qualcosa che la radio non trasmette, piu' qualcosa di demenziale composta dal gruppo della mia dolce meta'. Anche sulla questione del bere nutro dubbi; tu scrivi che Mamoru ha provato l' esperienza proprio nel periodo in cui ha lasciato Usagi. Personalmente e' un' azione che farebbe il Mamoru pre-Usagi, ma solo una volta, magari a inizio nuova vita lontano dall'istituto che lo ha accolto per tanti anni, perche' si sentiva improvvisamente solo e spaesato (ovvio che uno come lui avrebbe in anticipo preprarato il kit necessario post-sbronza e realizzare a mente lucida che e' stata una grande ca..ata), ma non post-Usagi. Come responsabilmente (questo e' il suo pensiero) per il suo bene l'ha lasciata, responsabilmente in quel preciso periodo non avrebbe mai ceduto all'alcool. Uno come lui pensa alle conseguenze e infatti, pur nell'eventualita' di una tentazione, si direbbe "e se le succedesse qualcosa nel mentre e non fossi in grado di intervenire?". La sola idea lo devasterebbe e distoglierebbe dal provarci. Per quanto riguarda la bigamia, se si tratta di Endymion sono propensa...forever Endy (Love)
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 03:01 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 03:03 pm)

26/12/19, ore 00:13

Ormai ti seguo da secoli e finalmente mi sono decisa a scriverti. So di essere imperdonabile, poiché un’ autrice comete meriterebbe milioni di recensioni.. volevo farti i complimenti adoro come scrivi ma soprattutto come caratterizzi Mamoru e Usagi . Grazie perle tue storie.. aggiorna presto

07/08/19, ore 18:35

Leggere i tuoi racconti in vacanza è una pacchia😀 bellissima questa scena dell’uscita in pubblico al ristorante potrebbe proseguire con un altro momento romantico privato dopo che Usagi è stata viziata dal suo maritino🥳

25/07/19, ore 16:56

Ti prego devi continuare !!!! Questa trama e’ molto molto accattivante !!! Ho letto i due capitolo tutto d’un fiato !!!!!

18/07/19, ore 18:51

Uhhh che capitolo dolcioso *_*
Oddio sentire Usagi che canta la Pausini mi fa un certo non so che :D ma è molto divertente e anche appropriato! La solitudine rispecchia pienamente quel brutto periodo :(( finalmente è passato e i due piccioncini stanno vivendo una nuova stagione d’amore! Il tanto desiderato matrimonio <3 che dolce Mamoru la porta a cena fuori <3 bravo maritino :D e anche per Endymion e Serenity hanno ritrovato il loro meritato lieto fine <3
Un bacio Giorgia :*

02/07/19, ore 00:32

Ciao Elle, ho gli occhi a cuore. Mamo sa di un precisino precisino....certo con Usagi ne ha bisogno. Ami è sempre la solita. Peccato manchi l'apporto di Mina in questi spaccati. Attendo von ansia altri pezzi. Ah intendi farci vedere come diverranno amici i maschietti? Samy