Difensore dell’estremo baluardo
di PiscesNoAphrodite

03/08/21, ore 15:09

Era da un po' che volevo commentare qualcosa di tuo e oggi finalmente ho trovato l'occasione!
Comincio da questa drabble che, lo dico subito, mi è piaciuta tantissimo.
È difficile trovare storie dove Aphrodite sia reso per quello che è, ma tu in poche righe ci sei riuscita benissimo. Checché ne dica il fandom, che spesso riduce questo personaggio a una mammoletta capace solo di strillare e squittire, Aphrodite è un soldato fatto e finito, e di quelli tutti d'un pezzo, che identificano la giustizia con la forza e non hanno certo paura di sporcarsi le mani, se questo per loro significa servire la giustizia, per la quale, talvolta, bisogna compiere anche qualche sacrificio, a prescindere dalla fazione in cui ci si trova.
Aphrodite crede in un ideale e lo persegue fino alla fine, restando un personaggio sempre coerente con sé stesso e con le proprie convinzioni.
Ricordiamoci poi che se non fosse stato per Marin, Aphrodite avrebbe effettivamente posto fine all'avanzata dei bronzi, visto che Seiya non aveva intuito che la scalinata piena di rose era in realtà una trappola.
Davvero un ottimo lavoro, bravissima! Altre cento così!
A presto! ~

05/03/20, ore 17:19

Anch'io ho partecipato alla "Challenge delle Mani", ma non avevo notato questo prompt; bisogna ammettere che sembra pensato apposta per Aphrodite.
Io non credo che Pisces – e neppure Cancer, se è per questo – fosse davvero convinto della bontà delle ragioni portate avanti da Arles; sono più propensa a ritenere che lo seguisse solo per motivi di convenienza.
Tuttavia, per un Saint dorato l'onore sta al primo posto: una sfida come quella lanciata dai cinque cavalieri bronzo deve essergli parsa peggio di un'eresia.
Dunque, è con un certo orgoglio che Aphrodite si erge contro Shun, il quale appare tanto delicato da poterlo sconfiggere con una rosa soltanto. Come molti suoi compagni prima di lui, pagherà con la vita l'errore di aver sottovalutato l'avversario.
Non accade spesso di poter leggere di Aphrodite – personaggio che è forse un po' bistrattato, qui come a livello canonico –, dunque è con piacere che mi sono soffermata sulla tua storia.
A presto,
Irene

01/03/20, ore 20:41

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Una storia di poche righe ma ben centrata devo dire. Mi è piaciuto molto come hai scritto i pensieri di Fish, proprio a "canto", come una poesia quasi, una cosa che ho davvero apprezzato e che trovo molto adatto al personaggio, che in un modo poetico e melodioso dice quello che pensa e spiega anche le sue intenzioni contro il cavaliere di Andromeda con cui presto combatterà.
Che dire, davvero mi ha lasciata davvero meravigliata, complimenti per il modo usato di descrivere i pensieri di un cavaliere com'è Aphrodite e soprattutto complimento per averlo azzeccato, Aphrodite non è proprio il personaggio più facile da interpretare e non è detto che si riesca, anzi a volte si rischia pure di esagerarlo ma tu lo hai reso benissimo.
Quindi qui ti lascio e ti faccio i miei più sinceri complimenti, alla prossima ciaooo.

19/07/19, ore 18:05

Sei davvero brava,complimenti! Questa drabble mi è piaciuta un sacco

08/07/19, ore 23:25

Ciao! Ho visto che hai partecipato anche tu al challenge con una drabble e non potevo non venire a curiosare. ;)

È davvero bellissima e intensa. In queste poche righe racconti l’attesa della battaglia da parte di Aphrodite, le sue riflessioni sugli scontri appena avvenuti e il fatto che nessuno dei santi d’oro sia riuscito a fermare l’assalto al Santuario, e infine la decisione di andare avanti, non piegarsi a questa sedicente dea e rimanere fedele a chi ha deciso di servire.
Dall’immagine finale, la rosa stretta tra le dita, emergono tutta la bellezza e la fierezza del Santo dei Pesci che tu, come sempre, hai reso benissimo.
Complimenti per questo esperimento riuscito benissimo. A presto!

08/07/19, ore 16:17

Magnifica interpretazione del prompt scelto, e non potevi farlo con un cavaliere migliore. Colui che della bellezza ne ha fatto un vanto ed un arma per abbattere i propri nemici. Muore consapevole della forza del suo avversario ma portando avanti le proprie idee e quindi rimanendo coerente con le scelte fatte in battaglia. Magnifico Aphrodite, come solo tu sai renderlo nelle tue storie. Un breve ma intenso monologo che coglie appieno l'aspetto e le peculiarità del suo carattere. Complimenti per questa drabble, davvero azzeccata direi. Alla prossima.