One hundred and ten drops - Stucky Drabble
di Bloody Wolf

25/07/19, ore 11:54

Noto dallo sfogliare il tuo profilo che sei una assidua partecipatrice di challenge, questa cosa mi incuriosisce, dal momento che io invece non sono una grande esperta di questa modalità. Ho deciso di iniziare a leggere qui per avere un primo assaggio della tua scrittura. Il tema appare chiaro già dalla lettura dei titoli, ma come funziona esattamente questa challenge?
Di questa drabble in sé, cosa dire... Ammiro molto che sei riuscita a rendere il tutto con poche parole, non è facile per nulla secondo me. Non solo il flash di un momento, ma anche un po' tutta la storia che si intuisce esserci dietro, riuscendo a creare qualcosa che sa di compiuto.
Se la scelta delle parole è buona, credo però che dovresti fare un lavoro migliore sulla punteggiatura. Soprattutto la frase di mezzo risulta davvero strana da leggere così com'è ed è necessario un lavoro di immaginazione per capire cosa avessi voluto dire. Essendo così poche parole, penso che una maggior limatura sia più che fattibile.

18/07/19, ore 15:12

Innanzitutto di questa fic mi piace molto il titolo - è generalmente una cosa a cui faccio molta attenzione (anche se magari non sembra o non ne parlo spesso) e che in questo caso ha alimentato la mia curiosità verso le drabble.
Questa prima drabble invece mi ha uccisa e basta, riportando alla luce vecchi dolori (!!) di IW. A parte gli scherzi mi è molto piaciuta la tua rivisitazione, anche se ti dirò che penso di essere una di quelle poche persone a cui la versione originale era piaciuta lo stesso - ma questo è un altro discorso.
Comunque in questo caso le mani di Steve e di Buck che si tendono senza - per l'ennesima volta - toccarsi e Bucky che scompare nella cenere al vento davanti agli occhi di Steve è una scena bellissima e toccante. Complimenti

17/07/19, ore 22:05

Buona buona buonasera cara! Eccomi qui a procedere con le letture nel tuo profilo e mannaggia a te, più mi avvicino alla soulmate e più trovo altre sfiziosità in giro, tipo questa challenge delle drabble a cui ho partecipato pure io e quindi so che è un lavoro ponderato e difficile. Già ti dico brava per aver affrontato una tale sfida, vista la difficoltà del dire tutto in massimo 110 parole; se poi aggiungiamo che in questo periodo ho una fissa incredibile per la lettura della Stucky, allora parti già avvantaggiata con me ahahah! Non so se ho ancora avuto modo di dirti che amo gli aesthetic che fai per le tue storie, e questo non è assolutamente da meno: lo adoro.
Ehllamadonna cara, ti butti a capofitto proprio sul momento peggiore, straziandomi il cuore come per tutti quelli che sono passati alla polvere allo schiocco di Thanos… qui Steve si è visto strappare letteralmente Bucky dalla vita, da un momento all’altro senza possibilità di dire o fare nulla. Stava per farcela, c’era quasi, eppure è sparito. Lo ha lasciato così, lì da solo e si nota proprio l’incredulità dell’accaduto nel momento stesso in cui lo chiama per nome. Hai centrato proprio in pieno il prompt, nel modo più triste possibile sappilo… si sente la tensione, il momento della perdita, il non essere neppure sicuro di quello che sta accadendo, ma Steve sa solo che se fosse stato per un attimo più veloce, ce l’avrebbe fatta a toccarlo almeno ancora una volta, e questo fa dannatamente male a lui ma anche a me che leggo questa tua drabble. Dici che sei nuova a questo genere di storia, eppure ti sei destreggiata benissimo nel massimo di centodieci parole, davvero, ti è venuta davvero bene ed è stato un vero piacere leggerla. A questo punto non vedo l’ora di poter leggere le prossime, sono in iper hype per colpa tua sappilo! Alla prossima tesoro, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

11/07/19, ore 00:37

Ma com'è possibile che questa drabble non abbia ancora ricevuto una recensione?? Io la trovo bellissima, ed è soprattutto scritta bene.
Ci dice tutto in pochissime righe e tu sei stata bravissima ad utilizzare questo prompt proprio dopo lo schiocco di Thanos.
Perché in effetti le mani di Steve e Bucky non potranno mai incontrarsi, visto che lui è destinato a diventare polvere.

Aaa, stanno riemergendo troppi feels.
Questa coppia mi piace, forse - a differenza dell'intero fandom - molto più della Steve/Tony. Non so, ma credo che tra Steve e Bucky ci sia mooolto da dire. E poi vogliamo parlare di chimica?

In più... hai aggiunto quella bellissima immagine all'inizio della storia (è opera tua?) che ha reso meravigliosamente l'idea della tua drabble.

Sei nuova del fandom e visto che io non sono una fan accanita non credo di essere la persona giusta per dirtelo ma: benvenuta!
E non preoccuparti per la drabble, hai fatto un'ottimo lavoro. Continua così!