Al sorgere ed al calar del sole...
di Ladyhawke83

31/07/19, ore 20:28

Ciao,
direi che il prompt che hai usato sembra creato apposta per questa situazione.
Ricordo molto bene l'episodio del film e tu l'hai reso in modo perfett, sei riuscita a metterci quel filo di assurda speranza che ogni giorno fa pensare fugacemente che forse quella volta le cose saranno diverse, forse risuciranno magari per un attimo a sfirarsi... ma poi come ogni giorno arrivano la delusione e il dolore.
Complimenti come sempre, leggere le tue storie su Lady Hawke fa sentire il lettore come se fosse dentro al film.

25/07/19, ore 15:45

Tesoro, eccomi.
Guarda, non so neanche cosa dire, da dove iniziare. So perfettamente quanto questa storia sia importante per te e so che averne perso il protagonista principale – la distinzione tra attore e personaggio è molto labile in questo caso, nell’immaginario collettivo Rutger Hauer È il Capitano Etiènne Navarre – ha lasciato dentro di te un vuoto terribile, forse impossibile da colmare. Hai scritto così tanto di loro, di lui, sei entrata nella sua testa e nel suo cuore così tante volte da farlo diventare parte di te, dell’autrice, donna, persona meravigliosa che sei. Non solo, attraverso le tue parole, sempre cariche di passione e, concedimelo, di devozione per i protagonisti – questi due splendidi e sventurati amanti – hai permesso a noi di comprenderli ed entrare in intimo contatto con loro: non sembra, ma quando capita una cosa simile per me è un piccolo, grande miracolo, qualcosa di bello e non c’è regalo più gradito, sia per i lettori che per i personaggi stessi, i quali vengono restituiti a nuova vita e acquisiscono sfumature che magari la sola visione del film non può mettere in evidenza.
Questa raccolta non fa eccezione, naturalmente: l’ho già scorsa tutta e, neanche a dirlo, mi sono emozionata profondamente. I prompt poi sono così dannatamente adatti a loro. Mani che si cercano senza mai trovarsi, in pratica l’essenza stessa di questa storia, e il momento che hai scelto di descrivere è forse il più intenso e drammatico del film. Isabeau e Navarre non hanno che un istante fugace, al mattino, per guardarsi negli occhi, è un momento struggente e straziante allo stesso tempo, perché finisce subito, ai due amanti neanche è concesso di toccarsi, che subito la maledizione fa il suo corso e li divide nuovamente, pur legandoli sempre e inesorabilmente l’uno all’altra. Navarre torna uomo e la sua vita si trasforma, di nuovo, in un incubo di piume e strida di falco (che immagine bellissima **), e tu hai reso la sua angoscia e il suo tormento meravigliosamente, pur con l’uso di poche parole.
Tornerò presto, questi piccoli componimenti meritano tutti la dovuta attenzione.
Intanto ti mando un bacio e un abbraccio forte :*
Sempre con infinito affetto,

padme

11/07/19, ore 00:18

Quanto era bello quel film - lei bella di suo, invecchiata (a lungo) con tanta grazia.
Bello quel breve istante e le mani protese e la speranza forse di un miracolo che questa volta magari... Brava - le drabble sono complicate perché lo spazio è piccolo e devi mostrare con davvero poco.

10/07/19, ore 11:17

Ciao. E' passato tanto tempo da quando ho visto il film Lady Hawke, ma me lo ricordo ancora bene e soprattutto mi era piaciuto tantissimo. <3

Le mani che si cercano senza toccarsi è proprio il prompt perfetto per descrivere la loro situazione. Hai reso davvero benissimo il momento in cui entrambi si trasformano e solo per un breve attimo, si vedono nelle sembianze umane.

Complimenti, con poche parole mi hai davvero emozionata. Ciao!

09/07/19, ore 13:45

Quando ho visto che avevi pubblicato in questo fandom, sono corsa! Sai che lo adoro. Come adoro queste parti, dove lei cammina al suo fianco - lui, il lupo - di notte, e sfiora il suo pelo con le dita. Per lei il sole è solo un ricordo... Bella!