La Teoria del Tutto
di Lisaralin

06/07/21, ore 07:32

Eccomi! Mi pare davvero strano che avessi dimenticato di recensire questa storia, che era anche una delle più belle e profonde della raccolta, mi sa tanto di quelle storie per cui uno dice "commento dopo" e poi passano anni XD infatti adesso mi sono sbrigata a recensire altrimenti di anni ne sarebbero passati altri due o tre.
Ho sempre trovato l'idea della ship tra Tiana ed Even molto carina. Per quanto di sicuro questo Even sia più giovane dell'Even che abbiamo imparato a conoscere, io credo che nel cervello finisco sempre per immaginarlo in ogni caso sempre adulto, mai adolescente, dunque del tutto inadatto alla media delle principesse Disney che avranno 16 anni per errore : ecco perché Tiana ci sta a mio giudizio anche meglio, perché almeno mentalmente è molto più grande, più adulta, ha un sogno decisamente concreto e meno zuccheroso delle altre, e questo la fa sembrare più "grande" e dunque adatta ad un pairing col nostro even.
La cosa più bella rimane comunque la tua conoscenza sconfinata dei fumetti Disney che esce tutta in queste righe. Grazia è un esempio lampanti, ed il fatto del non poter risarcire Tiana perché nullatenente è proprio uno specchio della situazione nostrana, ha dei dettagli assolutamente realistici che fanno ridere nonostante lei si trovi in quella condizione. E poi emerge il tuo fangirlismo su Zio Paperone che appare dai dettagli con cui lo descrivi, partendo dal suo accento scozzese (un particolare che vince su tutto) fino ai particolari del vestito ed alla sua capacità di riconoscere un talento naturale da lavoratrice come quello di Tiana.
Ho adorato un sacco questa storia ed il tuo stile, sono sicura che farà faville!

13/07/19, ore 19:40

Cioè, gli avevi trovato una compagna e poi hai deciso di separarli?
Perché?
Perché lo vuoi tutto per te... no, scherzo, ho capito, tranquilla.

In effetti è stata una buona idea, anche Even ha bisogno di compagnia e non è il tipo che va con ' una qualsiasi ', ha bisogno che ci sia un qualcosa.
Per l'appunto, intesa.
Mi è sembrata la scelta più azzeccata.

Beh, io sono tipo da crossover, quindi non ho nulla in contrario che personaggi di diverse storie si mettano insieme.

Ah! Ma Dilan è riuscito a conquistare Celes?
Non credevo ci sarebbe riuscito, buon per lui.

Quindi Even potrebbe diventare il nuovo monarca di Radiant Garden? Davvero o lo stai inventando tu?
Non ricordo, ma mi sembra che sia vero...

Comunque con la sua bella potranno rivedersi, non sarà un addio...

Ripresa!
E scusa il ritardo, forse White ti ha detto perché ero sparita.

Ora ti metto nei seguiti, spero di NON perdermi per strada di nuovo, in ogni caso recupererò, non ti preoccupare.

PS: Io direi che l'ordine sia perfetto. E' una raccolta, quindi non importa che vada in senso cronologico, solo ideale.

(Recensione modificata il 13/07/2019 - 09:29 pm)

09/07/19, ore 17:57

L'avviso iniziale è stato esilarante; se non vi piacciono le ship tra personaggi Disney e personaggi che non hanno niente a che fare con le loro opere di provenienza, evitate come la peste questo capitolo. xD

Dovrei mettere anch'io una roba simile.

In ogni caso... non te ne devi vergognare. Rompere la sacralità dei personaggi DEVE essere fatto; se fatto in maniera ottimale risulta dannatamente convincente! Funziona! Tutto questo funziona! Tiana! Even! Le dinamiche tra i vari personaggi!
Questa quotidianità che lentamente si cresce! I sogni realizzati e infranti! L'amore tra i due che sfoglia in maniera sottile, dolce e per nulla forzato. <3

Un amore che si presenta sotto molte sfaccettature; nell'amore si deve essere disposti a tutto, ad aiutare la persona amata, ma anche sopratutto, ad essere disposti a lasciarla andare per realizzare i propri sogni. <3

Mi è piaciuto tanto! Mi piacciono tanto loro due assieme!

Ne vorrei di più! Però... immagino avrei altri progetti per questa raccolta. <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 06:04 pm)

09/07/19, ore 16:24

Ho letto tutto con un sorrisone stupidissimo stampato in faccia. Questo capitolo è PERFETTO. Tiana è resa benissimo, Paperone (uno dei miei personaggi disney preferiti in assoluto grazie a 'The Life and Times of Scrooge McDuck', vera e propria epopea a fumetti a cui persino il compositore dei Nightwish ha reso omaggio con un intero, bellissimo album!) ancora meglio e un giovane Even ci sta alla grande come amico -molto- intimo di Tiana. Decisamente ce li vedo ad avere molti argomenti e princìpi di vita in comune. In un'altra vita, sarebbero potuti essere una bella coppia senza alcun dubbio.
Mi sono piaciute tantissimo tutte le reference e inutile dire che nell'insieme è un capitolo molto dolce e al contempo un pò triste, ma le cose vanno come devono andare e sappiamo che alla fine Tiana troverà l'amore e il successo a New Orleans mentre Even otterrà la redenzione a lungo cercata, riunendosi con Ienzo e il suo mentore. Happy ending per tutti nonostante le avversità :D

Per quanto riguarda 'l'infangare' la purezza della Disney, io sono una ferma sostenitrice del fatto che trattare i personaggi come esseri umani coi loro alti e bassi e non come bamboline perfette sia solo un altro modo per omaggiarli. Tiana è già una principessa fuori dai canoni, molto meno perfettina di quelle che l'hanno preceduta (e seguita... in me non trovi certo una fan delle principesse 'moderne', bleargh) quindi la reputo un'ottima scelta per una storia come questa a prescindere da con chi finisce a letto.
Di nuovo, tanti complimenti, tanta stima e un grandissimo pollice in su da parte mia! :D
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 05:33 pm)