You Left Me
di Wolstenholme

17/01/21, ore 01:20

Ehilà, ciao! Sono finalmente qui per la recensione dell'ABC, come ti avevo premesso sono passata da una storia del fandom di Death Note perché l'ho visto, rivisto e pianto come una scema nell'ultima scena, quindi perché non buttarmi in questo mondo anche su EFP!
Principalmente sono dovuta andare a verificare i nomi (li conoscevo in giapponese e con la versione inglese mi stavo perdendo), e nonostante non siano i miei personaggi prediletti sono rimasta molto molto colpita dal tuo stile (che come mi avevi fatto notare nella tua recensione é simile al mio, introspettivo ma comunque leggibile e piacevole, e posso confermartelo anche io, sono contenta anche per questo perché mi sono ritrovata appieno nella scrittura), li ha resi effettivamente molto più chiari a chi come me si concentrava su altri personaggi.
Partendo da Mello, non ricordo in questo momento se queste scene sono state messe nell'anime (memoria di pesce rosso!), ma mi ha fatto rivalutare un po' entrambi i personaggi che, di base, non erano molto graditi (ero pro-Kira, tanto per dire :D).
La storia dei due mi era per lo più sconosciuta, e sapere che Mello lo avesse picchiato a sangue più volte mi ha resa triste, immaginavo il passato di entrambi triste ma non immaginavo questo aspetto che, inevitabilmente, li ha legati.
Infatti, con il passare del tempo, si sono ritrovati ad amarsi in silenzio e di nascosto, secondo me non solo per il regolamento che lo impediva ma anche perché sicuramente Mello non avrebbe voluto intaccare la sua immagine di duro davanti agli altri facendo sapere di provare del sentimento (oltretutto corrisposto) per colui che aveva dichiarato essere il suo acerrimo nemico.
La fine di Mello qui mi tocca molto più che nell'anime, soprattutto vista la reazione forte e inspiegabile altrimenti di Near, che mi fa tantissima tenerezza. Ho i brividi onestamente, non sono solita amare storie basate su anime e manga perché a parte questo non me ne piacciono altre, ma wow ho fatto davvero bene a passare da te e da questa OS.
Un amore del genere mi fa quasi male leggerlo, perché vorrei che finisse sempre bene e purtroppo questa non mostra altro che sofferenza di un ragazzo con cui la vita é stata abbastanza crudele. Sono sicura che si rincontreranno ancora, un giorno, e che potranno amarsi senza catene e senza segreti.
Bravissima, va direttamente nelle preferite. A presto!

30/11/19, ore 00:27

Aspetta, aspetta...ma tu vuoi che inizio a shippare Mello e Near? nossignore, non accadrà, ma tu mi tenti!

Mi piace l'idea di questi due poveri ragazzi così soli e fin troppo intelligenti, che prendono in giro il mondo fingendo di odiarsi e invece consumano segretamente il loro amore, al riparodagli occhi del mondo.
adoro il passaggiodal presente al passato. adoro come Near stringe il rosario di Mello al cuore. La morte di Mello è sempre un tasto dolente per me, perchè lo amo con tutta me stessa, ed è consolante che dopo la sua scomparsa, Mello venga pianto dal suo amato.
Non mi piace mello che fuma (sebbene io sia una fumatrice come Matt) ma mi piace Mello che fuma forse per cercare di attenuare il carico di stress emotivo che si porta dentro come un insostenibile fardello, man mano che la sua ora si avvicina.
Mi piacciono Mello e Near che fanno l'amore di nascosto alla Wammy's. mi piace che lo rifanno l'ultima volta che possono, finchè Mello è ancora in vita.
Questo il mio passaggio preferito: "Certo che ricordava come si era ritrovato con la schiena al muro e con le labbra del ragazzo, più grande di lui di due anni, schiacciate brutalmente contro le sue e la mano premuta appena sopra il suo punto più sensibile, attraverso i pantaloni del pigiama.
Mello metteva sempre della violenza in tutto ciò che faceva.

La sorpresa, infatti, lo aveva fatto sobbalzare, causando una breve risata nel ragazzo biondo."

Sì, lui ci mette violenza in quello che fa,ci mette passione, ci mette l'anima, per questo lo amo.

Mi è piaciuto molto anche questo: "sapeva che, prima o poi, quella situazione sarebbe giunta al termine. Mello non era esattamente il tipo di persona ideale per portare avanti certe cose.
Pensava addirittura d'essere soltanto uno sfogo per il ragazzo, più e più volte, mentre la sua sicurezza iniziava a vacillare sempre più."

La loro ultima volta, è sublime. é straziante. è piena di amore e tenerezza, e non c'è spazio nè per i pensieri, nè per la disperazione, in quel momento così sacro.
la dichiarazione di Miheal è così dolce che...qui non so cosa dire.

La tomba di Mihael e Near su di essa...è terribile. Posso sentire il suo dolore.

e sì, secondo me sei rimasta perfettamente IC (a parte il fatto che nella storia originale Mello davvero non soporta Near, ma per noi fan questo è solo un insignificante dettaglio).

Una bellissima versione di MelloxNear.

21/08/19, ore 00:08

Ciao!!
Ti avevo detto che sarei passata di qui a recensire, e infatti eccomi!
Come ben sai, ho letto questa storia ieri notte (o dovrei dire questa mattina?) e mi è piaciuta molto!

Il pair da te trattato mi stuzzica molto; fin dalla loro prima apparizione nell'anime, ho capito che avevano tutto il potenziale per diventare una bella ship.
E hai ragione: Mello mette la violenza in tutto quello che fa. Lui è emotivo, un tornado di emozioni e sentimenti.
Ecco, è troppo sentimentale. L'esatto opposto di Near.
Near è cinico, freddo, fin troppo razionale.
Vederli insieme è come immaginare una statua di marmo avvolta dalle fiamme.

Qui Near è più umano del solito - ma non per questo lo reputo OOC, anzi. Credo sia uno sviluppo coerente al suo personaggio: Mello è morto, l'unica persona che lo abbia mai smosso in qualche modo non c'è più.
Leggo sempre cose allegre di notte, insomma XD

Il rosario stretto tra le mani, l'unica cosa non astratta che gli sia rimasta di lui... Una scena bellissima e dolorosissima.

Mello ha sempre cercato di essere il numero uno, di superare Near... e Near nonostante tutto amava essere superiore a Mello.
Dunque è credibilissima l'ipotesi che Mello tentasse di tutto per togliergli quella maschera di cera dal volto, di fargli provare qualcosa. La vera vittoria di Mello era vedere i suoi occhi spalancati, vinti da un'emozione.
Un'emozione che solo lui poteva regalargli.

Insomma, il modo in cui hai giostrato e motivato la loro relazione mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato molto plausibile.

Unico appunto: credo che la storia meriti un rating un tantino più alto del verde.
Per il resto, non posso lamentarmi proprio di nulla.
Come sempre, hai saputo dare un giusto equilibrio al testo, alternando dialoghi, descrizioni e introspezioni nel modo giusto.
Non mi sono annoiata mai. Il testo è scivolato via facilmente e piacevolmente.
Brava!

Spero vivamente che ritroverai presto la voglia di scrivere, perché questo fandom ha bisogno di te!
Io in primis xD

Mi eclisso.

Ps. La frase citata nell'introduzione è in assoluto la mia preferita. Bellissima, complimenti!

12/07/19, ore 19:00

Ciao! Non sono una grande fan di questa coppia, però sei riuscita comunque a farmi stringere il cuore per il dispiacere della perdita di Near.
Continua così!