Riflessi
di Tenar80

All'inizio del capitolo ho pensato che Yuri si stesse decisamente divertendo a torturare il povero Otabek, per vendicarsi di tutte le scappatelle che la loro non relazione ha permesso al Kazako. Poi invece ho scoperto la verità, ed è stata come una secchiata di acqua gelida. Quella bomba sganciata da Victor ha decisamente un potenziale catastrofico, e ad Otabek non spetta altro che indagare sulla causa scatenante il crollo della salute fisica di Yura e cercare di rimediare a questo declino fuori controllo. E scopriamo che le brutte notizie non sono finite! Il papà di Otabek sta per morire e per la prima volta vediamo il nostro kazako ad un passo dalle lacrime. Beka si è per la prima volta aperto totalmente con Yuri e gli ha dato un motivo, ben più valido del "ti amo", per uscire al più presto da tutta questa situazione. Tutto ciò è davvero struggente. Che cosa succederà ora?
Ad ogni modo ha ragione Otabek, sono tutti decisamente stranissimi.
Il rapporto tra Yuuri e Victor si sta decisamente incrinando, e non credo che ciò dipenda solo dalle telecamere che si stanno appropriando dei loro spazi privati. Chissà se questa storia si risolverà veramente con il ritiro di Yuuri!

La bomba è scoppiata e gli effetti sono stati devastanti!
Si spiega così il clima di tensione che Otabek percepiva al suo arrivo e che non era dato solo dalla presenza del nonno, dei documentaristi o della gara imminente.
Victor ha dovuto prendere il toro per le corna, o meglio prendere la tigre e infilarle la testa in bocca, imponendosi di forza per rimediare alla deriva che ha preso il suo pupillo più piccolo.
Che è successo a Mosca in quei dieci giorni? Perché non posso non pensare che quel viaggio c'entri qualcosa con la sua anoressia nervosa.
Tuttavia non è l'unico ad avere dei problemi; Beka si porta dietro dal Kazakistan un peso e un doloreterribili e per quanto sia un ragazzo forte e quadrato la malattia di suo padre non può non destabilizzarlo.
Nemmeno i nostri piccioncini sono messi meglio, si stanno allontanando sempre di più e il loro carattere non aiuta: Victor col suo passato che non vuole condividere e lo stress del nuovo ruolo e Yuuri con l'educazione giapponese alla discrezione estrema.
C'è una bella ricetta per un disastro!
Mi attrezzo per raccogliere i cocci e aspetto i prossimi sviluppi °-°

Ciao cara, leggendo la tua nota mi è rivenuta in mente una cosa: ho frequentato tempo fa una palestra dove le ragazze praticano la ginnastica artistica ( non per me 😅 non ho "le phisique du role", come si dice 😂😂). All' entrata della palestra c'era una cosa per me agghiacciante: appese pubblicamente le tabelle con il peso delle ragazze mese per mese con segnato di rosso quando il peso sforava. Anche delle ragazzine di 11/12 anni.
Io sono sempre stata sul cicciottello andante e a quell'eta li ho avuto i miei problemi! Non vorrei essere nei panni di quelle ragazze. Non so se è una pratica comune anche in altri sport ma non mi sembra salutare per la mente.
Comunque bando alle ciance, che ne ho fatte anche troppe, e passo ai ringraziamenti per questa nuova storia che ha già tutte le premesse per tenerci incollate al tablet.
Che ne sarà di tutti loro? Aspettiamo con ansia...a presto
Annie