Lost without you.
di dreamlikeview

16/09/19, ore 20:20

Ciao. ç___ç
Sì, al posto di metterti una faccina sorridente, ti metto le lacrime, che alla fine sono quelle che mi hai fatto versare per tutta la oneshot. Tra l'altro, un'altra bellissima, anche se non ho ascoltato le canzoni, per il semplice motivo che io proprio mentre leggo non ce la faccio ad ascoltare musica.
Comunque, volevo semplicemente dirti come diavolo ti sei permessa a scrivere un'altra oneshot così tanto angst e bellissima? ç____ç
Ovviamente, immaginavo che Merlin se ne fosse andato per chissà quale sorta di "malinteso", e tra i "malintesi" avevo considerato il motivo che lui si sentisse così sopraffatto dall'amore infinito provato per Arthur, perché questi due non possono affatto lasciarsi per altri motivi. Sono troppo belli, troppo puri, sono troppo loro...
Volevo dirti che sono partita a frignare come non so cosa, dal momento in cui Arthur vede Merlin con un altro. Ho sentito proprio quanto lui si è sentito ferito dal vedere un'immagine così straziante davanti ai propri occhi. Poi, vabbè, ho adorato tantissimo il fatto che Arthur si sottovaluti da morire proprio come persona (mi ricorda tanto Bradley, in questo) e che non si sente un fidanzato perfetto, quando lo è, eccome.
Poi, il biglietto che gli passa sotto la porta mentre Merlin lo supplica che vuole chiarire e ad aprirgli, mi ha spezzato il cuore, anche perché l'avevi scritto prima: Arthur l'avrebbe riaccolto a casa a braccia aperte, solo che non può accettare l'idea di Merlin con un altro che non fosse lui, ma allo stesso tempo lo accetta, perché vuole che lui sia felice con o senza la sua persona, l'importante è la sua felicità. Poi, quando Arthur, disperato, realizza che con Will, Merlin è davvero più felice, realizzando che lui non è stato abbastanza, mi ha spezzata in due dal dolore.
Abbi pazienza, ma ti sto scrivendo anche la recensione a caldo e sono in un mare di emozioni e devo ancora metabolizzare ciò che ho appena letto, ma in compenso è stata una storia angst che mi è piaciuta tantissimo; anche se penso tu abbia ripetuto alcuni concetti più volte, perché mi sono detta mentre leggevo "questa cosa l'ho già letta prima".
E' l'unica critica che ti faccio, per il resto è stata una oneshot bellissima.

Non sapevo avessi un profilo fake su Facebook, quindi ti ho aggiunta perché mi piacerebbe, che ne so, scambiare qualche parere con te o delirare sul Merthur insieme. Penso che mi riconoscerai. x'D

Un abbraccio.

16/07/19, ore 12:13

Adoro questa rivisitazione della 10 songs challenge, anche solo come concetto. È una cosa che anch'io avrei sempre voluto fare, ma che alla fine non ho fatto mai XD
Ti segnalo subito qualche distrazione in giro, perché, come al solito, le tue storie non si meritano di essere lasciate in balia di queste piccole cose:
"dove aveva sbagliato perché se era finita, doveva essere per forza colpa sua" - Non so se lo senti anche te, ma manca una virgola. Io la metterei facendo l'inciso di "se era finita" e quindi prima del "se".
"Avrebbe voluto stringerlo sé come aveva sempre fatto​" - Credo manchi un "a" :)
"Una triste giornata, quando si rese conto che Merlin non occupava davvero la sua metà del letto, un grosso macigno piombò sul cuore del ragazzo innamorato che si lasciò cadere sul letto.​" - C'è una ripetizione della parola "letto", ma a parte questo, la frase "quando si rese conto che..." è da collegare a "Una triste giornata" o a "un grosso macigno..."? Per separarla dalla frase cui non è collegata sarebbe meglio un punto e virgola?
"i loro baci e il loro amore. com’era" - Penso ci andasse una virgola :)
Ok, ora commentino generale :D Devo confessarti che la seconda metà della ff è molto meglio della prima. Cioè, in realtà è solo il primissimo pezzo che risulta un po' strano, a causa della ripetizione del cuore che sanguinava. Scusa, non te la prendere, il resto è purrrfect :3 È sempre difficile fare one-shot lunghe, non solo per le varie distrazioni, ma anche perché è complesso proprio dare un senso alle cose e rendere il tutto coerente. Qua questa cosa c'è e non c'è e va bene quando c'è e va bene quando non c'è. Intendo dire che, per esempio, alla fine, quando dici che Arthur non ha capito cosa aveva spaventato Merlin, è una cosa che ha senso nel suo essere incompleta, nella sua non comprensione. E così anche i sentimenti di Merlin, spiegati molto meno di quelli di Arthur e, a mio parere, molto più criptici, vanno bene così nella loro velata confusione. Credo che uno si possa rivedere in uno o l'altro a seconda del proprio carattere e che chi legge possa anche avere un parere su quello che l'altro pensa, dice e fa in maniera corrispondente. Non so se l'hai fatto volontariamente, né so precisamente come hai fatto, ma  la one-shot lascia molto al pensiero del lettore il quale non subisce passivamente la storia. Non sempre è una cosa positiva, ma lo è assolutamente in questo caso! L'ho davvero tanto apprezzato <3
Ciò detto, devo dire che conosco a malapena una delle canzoni che hai usato, quindi non so se sono riuscita a godermi a pieno la storia. Sicuramente mi è piaciuta, ma non so se conoscendo le canzoni avrei avuto una chiave di lettura diversa... In quel caso, perdonami, purtroppo non vado matta per le canzoni inglesi :(
Grazie per aver messo questa one-shot <3 Non vedo l'ora di leggere le cose che hai in serbo *^*
Buone vacanze ;D
Kiss

14/07/19, ore 14:41

Il sole stava tramontando, erano soliti guardare il tramonto dalla finestra quando erano insieme,
la prima canzone è bellissima!

Bellissimo il loro primo bacio, mi piace che è stato Merlin ad avere l'iniziativa!
Bello che si risvegliano guardando l'arcobaleno!!

La foto che rimane li ha spezzato il cuore anche a me :((
ho capito perchè hai scelto questa canzone!
Bella la frase "teniamo questo amore in una fotografia"

Ma che belloooooo il primo incontroooooooo 😍
Ma chiedo una cosa, quando le porte si chiudono e Arthur esce,
Merlin è obbligato a chiedere all'autista di riaprirle? 😂😂
Bellissimo il primo incontro, davvero!!

No vabbè!!!! TOP!!! ahhahha
ma Merlin come diavolo ha fatto a trovare il tempo per scrivere il messaggio se doveva corrergli dietro?
Sappi che hai creato un caos! Ora continuerò a pensarci , anche la notte, potrei anche provare a fare delle prove scritte, quanti secondi ci si può mettere? L'avrà fatto correndo o prima di uscire dal treno?
Si può scrivere correndo?
Forse dovrei fare la prova con uno sconosciuto per avvallare la cosa?
Sto sclerando 😂😂😂

Mamma mia!!!!
Ti devo dire che ero davvero arrabbiatissima con Merln per come si è comportato, infatti se noti, ho commentato pochissimo l'inizio 😂😂
E lo sono stata ancora di più quando, ancora in attesa di una spiegazione fantascientifica che giustificasse la sua uscita in scena, del tipo
- mi hanno rapito gli alieni
mi hanno costretto
- il presidente degli Stati Uniti mi ha detto che il mondo sarebbe finito se non ti avessi lasciato

ecco che lui si trova con un altro!!
Magari è suo fratello, suo cugino, un amico!!! Mi sono detta.
Quando è stato chiaro che non era nessuna di queste cose ero NERA xd
ma sono andata avanti 😂😂

Sono andata avanti ed è stato strepitoso tutto quello che ho trovato.
Dico strepitoso perchè ormai credevo che per me sarebbe stato impossibile perdonare Merlin anche se Arthur lo avesse fatto, cioè magari sarei stata felice del loro rucongiungimento ma non sono proprio cose che io riesco ad accettare..insomma gli abbandoni così per leggerezza sono una cosa che non accetto...

MA il tuo talento mi ha davvero sorpreso, le parole che tu hai USATO, il modo in cui hai espresso le parole, i pensieri e sentimenti di Merlin, sei riuscita a far comprendere l'impensabile, a far perdonare l'imperdobabile 😂😂😂😂 😍😍

Sono dei pensieri che non sono belli da sentire e neanche da pensare, ma che sono così veri e tristi che ti struggono e ti emozionano. Ed è proprio così sai?
Al giorno d'oggi, siamo talmente abituati agli abbandoni, a vederci soffiare via le cose belle dopo pochissimo, a vederle sempre finire, abbiamo il terrore ormai non più che le favole non esistono, perchè ognuno di noi ormai le vive a suo modo, no, ormai è l'era in cui le favole le viviamo e ci vengono sempre strappate via.
L'amore? Esiste ma non sopravvive mai alla noia, al'abitudine, alla perdita dell'emozione, questo abbiamo imparato!!

c'è una citazione di un libro "
La paura dell'abbandono fa fare cose assurde, per paura di sentirsi dire addio un giorno, si pronuncia per primi

Ecco questa storia mi ha ricordato questa frase e quanto è vera!!

Mi è piaciuta la riappacificazione! Ma se ero io Arthur e Merlin mi diceva in quel momento "promettimi che saremo felici sempre" ehmmmmmmm
sarei scappata io stavolta 😂😂
Soprattutto dopo quello che è appena successo, può essere terrorzzante essere all'altezza di un'aspettativa così alta lol

Che tenero Merlin che fa il broncio quando Arthur ribalta le posizioni *_*

bastavano i loro cuori che si sintonizzavano l’uno sulla frequenza dell’altro e si dicevano tutto ciò che era necessario sapere. Forse a nessuno sarebbe mai stato chiaro ciò che accadeva tra di loro, ma a Arthur bastava che trovandosi tra le braccia di Merlin si sentisse a casa e che l’altro provasse la stessa cosa quando si trovava tra le sue
Pezzo meraviglioso!!

Con l'ultima canzone, che non riesco mai a pronunciarla, hai voluto dare il meglio di te ehhhh???? :D
hai scritto anche BONUS :D
la amooooo 💜💙💜

Merlin ha cercato in ogni modo,forse sentendosi colpevole, di riaffrontare il discorso, forse teme che le parole non siano abbastanza, ma quando mai lo sono?
Nel senso, che quando ferisci qualcuno, per quanto tu possa cercare, non ci saranno mai parole a sufficienza per giustificare quello che è successo, questo quando non sei in un film, ovvio :D
poi nei film ti arriva un Arthur tremendamente sentimentale e tutto da spupazzare, che ti dice:

"Sono tornato indietro perchè sei il mio unico amico e non posso perderti"
Ehheheh e se noti ho messo giallo per - l'altro lato della medaglia - e fucsia per l'amore.
Mica scelgo colori a caso, eh?

E se tu metti il bonus della canzone, io non potevo non mettere quello della citazione del telefilm ehheh

Allora, io stavolta faccio fatica!! ahhha
Sai che adoro le tue storie ma sai anche che quella dell'abbandono improvviso è un tasto per me dolente xd
quindi faccio fatica a commentarlo, ma ti ho ampiamente detto cosa penso di questa cosa e soprattutto del tuo talento nel riuscire alla fine a farmi piacere questa cosa, grazie alle parole e ai pensieri usati 💜💙💜
E te l'ho detto sopra, non è necessario che lo ripeta.

Io sinceramente di tutta questa storia, apprezzo SOPRA OGNI ALTRA COSA, come è stato raccontato il loro incontro <3333
Mi sono beata di quell'incontro, quasi come se bevessi da un idromele, da uno di quei calici da cui Arthur beveva nel telefilm, mi è proprio piaciuto. Sai come la penso sui treni, a me ricordano emozioni antiche, non solo il treno per me è un pensiero spirituale, di partenza, di rinascita a volte, ma il disegno fisico del treno l'ho sempre associato come un caldo rifugio, una calda coperta che non ti fa sentire solo.
Credo tutto dipenda dalle varie associazioni che ci faccio, grazie ai telefilm, libri e film che hanno mostrato grandi amicizie nascere nei treni (Harry Potter) o grandi amori incontrarsi li, ma non solo, spesso il protagonista nei treni o studia, o legge o si perde in tantissime disgressioni filosofiche che fanno sognare e rimanere a bocca aperta.
Confesso che io inoltre ho preso i treni poche volte e le rare volte che l'ho fatto, è stato quasi sempre con persone che reputavo amiche, e, anche se non le ho più sentite, quelle sensazioni di calore e amicizia mi sono rimaste.

Quindi capirai che questo flashback mi è piaciuto davvero tanto. Avrei voluto che durasse di più, davvero!!
Poi vabbè mi metti cose di scuola e treni insieme e io mi sento ancora adolescente con le farfalle allo stomaco vedendo Arthur e Merlin parlare di università e appuntamenti. Che c'è da dire di più? 💜💙💜

Finisco dicendo che ha ragione Merlin, a volte davvero è meglio lasciar parlare i loro cuori, piuttosto che le parole, c'è una frase (ma va?? Non ne metto mai LOL) che mi ricorda questo:

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. (Stephen King, stagioni diverse)
e io condivido appieno questa frase, anche se non ho letto il libro!

Ho solo un'ultimissima domanda: in questo Au non hanno fatto umorismo sul fatto che hanno 2 nomi così importanti? LOL o in questo Au non sono mai esistiti Artù e Merlino della storia arthuriana? Scusami la domanda sciocca ahha ma sono curiosa.
Adesso ti lascio, e una cosa, sei troppo dolce con me LOL
non penso di meritare tanto, una persona migliore di me, magari recensirebbe in una volta sola, invece che a rate LOL

Ps appena sto meglio, ti rispondo ai messaggi ^^

Baciii 😘😘😘
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 10:48 am)