Anime Gemelle
di AryaDream

18/09/19, ore 10:36

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ❤️
Quando si tratta di Soulmates!AU, o comunque Soulmates in generale, sono sempre in prima fila e non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa OS collegata direttamente alla tua long - la riprenderò presto, assolutamente!
Quanto mi sono piaciuti Xer e Anomis in questa OS? Li ho davvero adorati, in particolare per il prompt che hai scelto, dove possono incontrarsi e amarsi solo nei sogni, perché sei riuscita a ricostruire quella sensazione dolceamara che si prova stando insieme alla persona amata, ma sapendo che prima o poi bisognerà separarsi da lei e ritrovarsi in un altro sogno.
È stata davvero una bellissima OS, hai caratterizzato molto bene i personaggi e non vedo l'ora di leggere altro su di loro *^*
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/08/19, ore 12:56

Ciaoo, ed eccomi finalmente qui -seppur con due settimane di ritardo, causa partenza per le vacanze perdonami- per lo scambio di recensioni.
Ora non ricordo se avevi dato priorità a qualche storia nel caso mi scuso, dopo una piccola ricerca sulle tue storie ho deciso di optare per questa, in quanto ha come chiave un argomento che mi affascina da quando sono piccola: i sogni.
La storia di due persone che possono vedersi solo lì e non nella vita reale, una cosa davvero malinconica.
Il tuo stile di scrittura è bello complimenti, e questa storia mi ha presa subito i due personaggi mi paiono davvero ben fatti.
Spero di poter leggere altre cose di te, grazie ancora per lo scambio e scusa per l'immenso ritardo, ciaooo ^^

17/08/19, ore 14:19

Una storia triste, facilmente riconducibile alla vita e alle problematiche di tantissimi. La tematica del sogno, a me per prima molto cara, è molto delicata e complessa. Ho apprezzato il modo in cui è stata trattata e la scelta di non approfondire i dettagli riguardanti questa; senza dubbio è uno sfondo più che adatto a quello che si voleva trasmettere con questo racconto. Un consiglio che vorrei darti è quello di cercare di focalizzare la tua attenzione sui particolari di una scena (senza sfociare però in descrizioni lunghe e stancanti), rendono la lettura molto più intrigante e permettono al lettore di immedesimarsi davvero in ciò che stanno leggendo. Sono sicura che andando avanti di questo passo scriverai testi sempre più accurati, sembri avere pazienza, fantasia e voglia di migliorare.
- Hituky

24/07/19, ore 23:32

Ciao cara! :)
Ho deciso di prendermi una piccola pausa da 'viaggio nel tempo' perché sono rimasta davvero colpita dall'introduzione di questa one shot dedicateìa alle soulmates. Devo dire che il tema affrontato è molto delicato e, come dici tu stessa nelle Note dell'autore, anche triste.
Anomis (bella l'idea di porre al contrario il tuo nome :D) e Xer sono le nostre due anime gemelle che, purtroppo, nella vita reale sono spesso molto distanti, quasi ai limiti dell'impossibilità di un incontro che tanto bramano. Possono quindi vedersi solamente all'interno dei loro sogni, dove decidono di vivere il loro amore in maniera passionale e completa.
Mi sono piaciute molte le descrizioni fisiche dei preliminari, così come la scelta di ambientare l'ultima parte della loro unione nell'acqua di mare. Rende il tutto incredibilmente reale e romantico. Complimenti!
Per quanto riguarda il testo, noto ancora degli ottimi miglioramenti, soprattutto nelle parti più prettamente descrittive. Occhio solo a qualche refuso. Attenzione a 'dappertutto', si scrive utto attaccato. ;)
Carissima, mi ha davvero fatto piacere scoprire questa tua piccola perlina. Continua così che stai davvero diventando sempre più brava!
Un abbraccio,
Mahlerlucia

19/07/19, ore 11:15

Tesoro **
Ne ho approfittato per passare a recensire questa splendida OS **
Come sai io amo maledettamente questo prompt e adoro come tu sia riuscita a svilupparlo, tra l’altro utilizzando due personaggi che amo molto, nonché Xer e Anomis. Già di per sé trovo molto romantica l’idea del sogno condiviso, e trovo molto triste il pensiero che questi due amanti possano incontrarsi solo nei sogni. C’è molta malinconia, ma anche molta dolcezza e passione. E’ normale che in una relazione così particolare si abbiano dubbi e magari uno ha paura che l’altro smetta di amarlo. Ma dopotutto stiamo parlando di anime gemelle, quindi è molto difficile che ciò accada. Come ti ho già detto, sul finale mi è scesa la lacrimuccia, conosco bene la sensazione che si prova quando ci si risveglia da un bellissimo sogno.
Davvero complimenti, l’ho adorata <3
Nao